L'ex ct della Nazionale italiana, Marcello Lippi, ha commentato ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport gli impegni in Champions League delle italiane nei prossimi due giorni. "Domani Ancelotti deve dare spazio alla sua grande esperienza e qualità contro il Liverpool, una delle migliori squadre in Europa - dice Lippi - . Pur trattate col dovuto rispetto le partite di Roma, Juventus non mi sembrano proibitive. L'Inter giocherà contro una squadra che la fa da padrona in Olanda con giovani molto forti e molto bravi. Sarà dura".

Riguardo alla corsa scudetto, Lippi vede troppo distante la Juventus rispetto alle altre concorrenti. "Sembra un discorso già concluso. Alla vigilia della gara con il Napoli pensavamo di avere davanti un'annata come quella passata, ma i bianconeri sono ancora troppo forti anche per un allenatore preparato ed esperto come Ancelotti".

Non manca un parere sulla situazione della Nazionale azzurra. "La Nazionale è messa bene - aggiunge l'ex ct -. Mancini è bravo, è un allenatore con un calcio propositivo. Vedo tanti giovani bravi, a differenza di qualche anno fa giocano titolari in Serie A. Prima l'Under 21 era costretta a prendere giocatori dalla B. Adesso ci sono ancora pochi calciatori italiani che giocano ma i giovani bravi ci sono tutti".

VIDEO - LAUTARO-POLITANO ESALTANO TRAMONTANA

Sezione: News / Data: Lun 01 ottobre 2018 alle 09:40
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print