Si è tenuta lo scorso 8 dicembre la cerimonia di premiazione della 25ma edizione del Premio Mediterraneo 2023, riconoscimento speciale istituito nel 2006 da un'idea di Franco Califano e Marco Grassi che l’Inter Club di Andria attribuisce a personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo che pubblicamente hanno sempre proclamato la propria fede nerazzurra. Quest'anno il premio è stato conferito al rocker italiano, nonché grande tifoso nerazzurro, Luciano Ligabue. 

Il cantautore, premiato davanti a oltre 300 invitati, tra cui i rappresentanti degli Inter Club pugliesi di Bari, Taranto, Cassano delle Murge, Fasano, Bisceglie, Barletta, Trani e ovviamente i padroni di casa di Andria, ha detto che gli slogan 'mai stati in B' e 'Triplete' sono musica per le sue orecchie. 

"L'Inter è un sentimento ma è anche uno stato d’animo perché condiziona la mia vita, le giornate e soprattutto l’umore" ha detto prima di sottolineare l'affetto che lo lega tutt'ora a OrialiMilito, "ma è pur vero che senza Cambiasso non avremmo sicuramente vinto niente" ha aggiunto. E nel gioco della torre ha salvato Moratti, Zhang, Inzaghi e Mourinho. Infine tra Icardi e Lukaku ha salvato l'argentino.

Sezione: News / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 19:34
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print