L'accordo era vicino, ora ufficiale. Lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti si è accaparrato l'attaccante brasiliano Hulk dal Porto. Un colpaccio, l'acquisto più caro e più importante nella storia del calcio russo. Al club portoghese dovrebbero andare circa 40 milioni di euro, più o meno l'intera clausola rescissoria del giocatore. In passato il Chelsea aveva seguito attivamente il calciatore, pur senza affondare il colpo. Adesso l'attaccante andrà allo Zenit, prossimo avversario del Milan in Champions League.

Ma non è l'unico colpaccio messo a segno dai russi. Spalletti potrà infatti anche contare su Axel Witsel, centrocampista in arrivo dal Benfica. Costo dell'operazione circa 30 milioni di euro, un investimento totale da 70 milioni di euro.

Witsle era un nome accostato al Milan, Hulk spesso affiancato all'Inter. Piaceva il brasiliano, ma è evidente l'impossibilità di chiudere certi affari come ribadito ieri anche da Marco Branca. Cifre incredibili, che dimostrano la distanza tra il nostro calcio e quello di altre realtà. Alla faccia del Fair-Play Finanziario...

Sezione: News / Data: Mar 04 settembre 2012 alle 09:37 / Fonte: BundesLigaPremier.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print