Un nuovo gruppo cinese interessato all'Inter? La voce, rimbalzata quasi impazzita nella giornata di ieri, non ha trovato conferme. Anzi, ha trovato la conferma che si tratta di un sondaggio datato, come vi avevamo spiegato in precedenza. 

La Gazzetta dello Sport conferma: "Pare che il gruppo si fosse accreditato con il club solo per una possibile sponsorizzazione. La due diligence sarebbe stata fatta mesi fa, quando più di un gruppo straniero aveva manifestato interesse per acquisire quote nerazzurre".

In quei mesi, infatti, in molti avevano avuto accesso alla "Data Room di Lazard Italia, la banca d’affari cui l’Inter aveva dato mandato di esplorare il mercato, per vedere i conti nerazzurri. Ma poi tutto si era appunto fermato, perché Thohir faceva sul serio", spiega ancora la rosea. "E ora tutto sembra pronto per la stretta finale. Da domenica (spenti i riflettori su Inter-Juve) e sino a fine mese ogni giorno sarà buono per lo sbarco del tycoon che incontrerà Moratti per sciogliere gli ultimi nodi e firmare l’acquisto del 70% del pacchetto nerazzurro. Poi inizierà finalmente la partnership e sarà importante che le parti chiariscano come intendono ottenere a livello pratico gli obiettivi che verranno fissati".

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2013 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print