Quale giocatore dell'Inter o del Milan di oggi sarebbe più difficile da tenere per lui? Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, risponde così intervenendo per Sky Sport: "Romelu Lukaku, Zlatan Ibrahimovic e Lautaro Martinez sono attaccanti che darebbero fastidio a tutte le difese. Conte, poi, si affida tantissimo a Lukaku che è uno che sa difendere il pallone e far salire la squadra. Sarebbe difficilissimo marcarli tutti".

Derby come un esame?
"Sicuramente, per i tifosi è la partita. Anche se penso che sia un derby anomalo, non so quante volte ci sia stato così presto un derby. Detto questo, sarà strano anche perché viene dopo la sosta delle Nazionali, quindi si prepara difficilmente. Soprattutto Conte che è uno che lavora sugli schemi e sulla preparazione ha qualche difficoltà, anche se i giocatori dell'Inter arrivano con grande entusiasmo visti i gol e le prestazioni". 

Come valuti le parole di Eriksen?
"Potrebbero non fare piacere al tecnico. Io penso che come tocca lui il pallone ce ne siano pochi, gente con le sue caratteristiche manca all'Inter. Sicuramente ancora deve entrare nella testa di Conte ma ha le basi per dimostrare il suo valore in nerazzurro"

Il mercato dell'Inter.
"I giocatori che sono arrivati sono importanti per vincere subito, penso a Kolarov e Vidal; per questo si è rinunciato a Tonali. L'Inter ora ha due squadre molto forti, la Juve è stata raggiunta a livello di qualità. Quest'anno i nerazzurri possono dare fastidio ai campioni d'Italia, se non superarli". 

Si parla di Ronaldo.
"Giocare con lui era uno spettacolo, si partiva dall'1-0. Noi in difesa dovevamo fare il minimo, poi davamo il pallone a lui ed era fatta. E' sempre un piacere quando lo risento".

Ma lo faresti il ds del Valladolid?
"Ronaldo mi ha detto che devo imparare lo spagnolo, ma con tutte le volte che sono andato a Ibiza...(ride ndr)". 

VIDEO - NEL MAROCCO FA TUTTO HAKIMI: CROSS, DRIBBLING, PIAZZATI E ACCELERAZIONI BRUCIANTI CONTRO IL CONGO

Sezione: News / Data: Gio 15 ottobre 2020 alle 17:03
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print