Anche Roberto Gagliaridini si presenta in mixed zone per un'analisi di Inter-Spal. FcInterNews.it, presente sul posto con il proprio inviato, vi riporta le sue parole.

Oggi un buon secondo tempo e fatica nel primo. Come ti spieghi la mancanza di lucidità nei 90'?
"Non penso sia una mancanza di lucidità. Oggi abbiamo avuto difficoltà all'inizio anche perché tanti di noi hanno avuto meno spazio durante l'anno e giocare poco non è facile. Nel secondo con qualche cambia tattico ci ha permesso di esprimerci meglio e soprattutto di vincere". 

FcIN - Partita più difficile della stagione considerate assenze e classifica. C'era da tenere il passo del Milan.
"Più difficile non so, ma fondamentale perché era importante tenere il passo del Milan. Abbiamo fatto una prestazione di carattere, domenica ci sarò da divertirsi". 

SI parlava di timore ed emozione nel primo tempo. Perché c'è questo sentimento?
"Penso sia più un fatto di tanti he hanno giocato poco, almeno a livello personale non è facile a livello di testa giocare ogni tre partite. Abbiamo fatto una buona partita, nel primo abbiamo retto bene e nel secondo abbiamo portato a casa i tre punti".

Che cosa di dà in più il gol di oggi?
"Il gol mi dà una grande gioia per il significato che gli go dato. Poi mi alleno sempre al 100% per mettere in difficoltà il mister".

L'aiuto del pubblico anche oggi è stato importante:
"Quello non è mai mancato, anche nei momenti difficile c'era da tirarsi via il cappello. Ad ogni partita, in casa e fuori, ci seguono in tantissimi".

Come valuti la condizione fisica della squadra? Anche oggi un nuovo infortunio.
"Per me stiamo bene, Brozovic non so che infortunio abbia. Noi ci alleniamo forte, stiamo bene e penso sia importante. Nel secondo tempo abbiamo avuto buone occasioni e pens sia anche per questo".

Hai tutta una settimana per preparare il derby, dato che giovedì non ci sarai:
"Preparerò anche io mentalmente la partita di giovedì. Non ci sarò fisicamente, ma sarò d'aiuto sotto l'aspetto morale".

VIDEO - TRAMONTANA DALLA FURIA ALLA GIOIA: "CHIAMA" IL CAMBIO PER GAGLIARDINI, MA AL 2-0...

Sezione: News / Data: Dom 10 marzo 2019 alle 18:11 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print