I canali social di Inter, Atalanta e Lecce hanno fatto registrare un’importante crescita a livello di followers. È questo quanto evidenziato dal report realizzato da IQUII Sport, tramite la sua Business Unit, che offre una panoramica completa sulle dinamiche digitali del calcio europeo. Lo studio ha analizzato gli account di tutti i club continentali che competono nei massimi campionati nazionali, prendendo in considerazione quattro diversi social network: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Le tre società italiane si collocano nella Top 10 continentale per quanto riguarda la crescita a livello social dell’ultimo mese. La Dea ha avuto il risultato migliore, quarta a livello europeo, con un aumento del 4,63%; la società nerazzura di Milano si piazza al sesto posto, facendo registrare una crescita del 4,06%, seguita a ruota dal club salentino, settimo con +3,71%. Tra i primi 20 club di questa graduatoria troviamo altre due società italiane: Parma e Cagliari, classificate rispettivamente 14esima (+2,14%) e 17esima (+1,84%).

Sezione: News / Data: Gio 19 dicembre 2019 alle 17:26 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print