"Stiamo incontrando molte difficoltà in campionato, mentre in Coppa Italia magari siamo un po' più liberi mentalmente e il fatto di giocare contro queste grandi squadre ci dà sempre stimoli elevati" ha detto il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, intervenuto su Rai Radio 1 Sport. "Abbiamo eliminato con merito prima il Napoli, poi la Roma. Sono serate belle, piacevoli, delle piccole gratificazioni che cercheranno di mitigare il nostro andamento in campionato e che un giorno saranno dei ricordi importanti da raccontare. Ballardini ha portato esperienza, serenità e in quattro partite ha trasmesso il suo modo di essere tranquillo, sereno, dà certezze quando si esprime. Abbiamo fatto bene contro Napoli, Roma, Bologna e perso di misura con l'Inter e questo può essere propedeutico alla partita di sabato col Lecce che per noi è molto importante, forse più di quella di ieri con la Roma. Ora dobbiamo cercare di smaltire le fatiche del viaggio e del prestigioso risultato di ieri sera e prepararci al meglio per sabato".

Più difficile salvarsi o vincere la Coppa Italia?
"Credo tutte e due le cose, con grande onestà. Però il calcio e la vita ci insegnano che bisogna crederci. Non è tanto l'ambizione di vincere la Coppa Italia, ma dobbiamo continuare a credere in noi stessi perché abbiamo tempo, qualità ed energie per dire la nostra".

Solo 8 punti in 20 partite e mai una vittoria se non in Coppa Italia, per una rosa che ha buoni giocatori ma probabilmente non grande esperienza.
"Da ultimi in classifica si potrebbe pensare che abbiamo calciatori perlopiù mediocri, invece abbiamo tanti giovani di livello, ieri sera ha giocato per 8/11esima una formazione diversa rispetto a quella contro l'Inter. Tanti nostri giocatori sono al primo anno di Serie A e quindi abbiamo pagato tantissimo una fase di adattamento di questi nuovi ragazzi, diversi stranieri e tanti saliti dalla Serie B. Sono convinto che nel mercato estivo tanti giocatori della Cremonese avranno opportunità di migliorare la loro carriera".

Sezione: News / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 16:33
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print