"Stiamo incontrando molte difficoltà in campionato, mentre in Coppa Italia magari siamo un po' più liberi mentalmente e il fatto di giocare contro queste grandi squadre ci dà sempre stimoli elevati" ha detto il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, intervenuto su Rai Radio 1 Sport. "Abbiamo eliminato con merito prima il Napoli, poi la Roma. Sono serate belle, piacevoli, delle piccole gratificazioni che cercheranno di mitigare il nostro andamento in campionato e che un giorno saranno dei ricordi importanti da raccontare. Ballardini ha portato esperienza, serenità e in quattro partite ha trasmesso il suo modo di essere tranquillo, sereno, dà certezze quando si esprime. Abbiamo fatto bene contro Napoli, Roma, Bologna e perso di misura con l'Inter e questo può essere propedeutico alla partita di sabato col Lecce che per noi è molto importante, forse più di quella di ieri con la Roma. Ora dobbiamo cercare di smaltire le fatiche del viaggio e del prestigioso risultato di ieri sera e prepararci al meglio per sabato".
Più difficile salvarsi o vincere la Coppa Italia?
"Credo tutte e due le cose, con grande onestà. Però il calcio e la vita ci insegnano che bisogna crederci. Non è tanto l'ambizione di vincere la Coppa Italia, ma dobbiamo continuare a credere in noi stessi perché abbiamo tempo, qualità ed energie per dire la nostra".
Solo 8 punti in 20 partite e mai una vittoria se non in Coppa Italia, per una rosa che ha buoni giocatori ma probabilmente non grande esperienza.
"Da ultimi in classifica si potrebbe pensare che abbiamo calciatori perlopiù mediocri, invece abbiamo tanti giovani di livello, ieri sera ha giocato per 8/11esima una formazione diversa rispetto a quella contro l'Inter. Tanti nostri giocatori sono al primo anno di Serie A e quindi abbiamo pagato tantissimo una fase di adattamento di questi nuovi ragazzi, diversi stranieri e tanti saliti dalla Serie B. Sono convinto che nel mercato estivo tanti giocatori della Cremonese avranno opportunità di migliorare la loro carriera".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:10 Muro di PIF, Diaby non si muove dall'Al Ittihad. A vuoto l'ultimo tentativo dell'Inter
- 00:00 L'Inter di Chivu, non l'Inter di Oaktree. Primi in campo e ultimi sul mercato
- 23:55 Il pronostico di Trevisani prima di Bodo/Glimt-Inter: "Nerazzurri agli ottavi di Champions, chance al 70%"
- 23:47 GdS - Cremonese-Inter prosegue in stazione, tensioni tra ultras e polizia
- 23:40 Como, Fabregas: "Non siamo al livello di Inter e Milan, ma stiamo facendo un percorso"
- 23:39 Spalletti: "Icardi gran calciatore, ma all'Inter ha creato situazioni particolari. Non lo vogliamo alla Juve"
- 23:25 Corsera - Individuato il tifoso che ha lanciato il petardo: è un cane sciolto. Perse alcune dita, sarà arrestato
- 23:10 Torino, Baroni: "Simeone e gli altri indisponibili oggi non ci saranno con l'Inter, non voglio rischiare"
- 22:56 Torino, Adams pensa già all'Inter: "Spero che la vittoria di oggi rappresenti un nuovo inizio"
- 22:42 La Juventus vince in grande stile a Parma: poker bianconero al Tardini, doppietta di Bremer
- 22:27 Si chiude la telenovela Lookman, accordo totale con l'Atletico Madrid dopo la trattativa estiva con l'Inter
- 22:14 Romano: "Perisic bloccato, l'Inter ci riprova per Diaby. Il Liverpool blinda Jones, Frattesi resta a Milano"
- 22:11 fcinLancio del petardo, il colpevole sarebbe esterno alla Curva Nord
- 22:00 videoCremonese-Inter 0-2, Tramontana: "Bella vittoria. Sul mercato che dobbiamo dire? Chivu ha fatto..."
- 21:58 Torino, Cairo: "Mercoledì gara importante con l'Inter. La contestazione? Mi dispiace molto"
- 21:43 I tifosi del Bodø/Glimt invadono le agenzie viaggi: tutti vogliono essere a Milano il 24 febbraio
- 21:30 Gazzetta di Modena - Massolin, ecco perché il Modena ha detto sì all'Inter e no all'Udinese
- 21:15 Cremonese-Inter, la moviola - Serata tranquilla per Massa: nessun episodio dubbio, prestazione convincente
- 21:00 Chivu in conferenza: "Nel secondo tempo abbiamo pagato il contesto, mi prendo di buono la maturità raggiunta"
- 20:52 Cremonese, Nicola in conferenza: "Prestazione importante ma dobbiamo migliorare in alcune situazioni"
- 20:50 Bastoni in conferenza: "Non è stata la miglior Inter sul piano qualitativo. Eravamo preoccupati per la salute di Audero"
- 20:47 Chivu a ITV: "Non vogliamo che la squadra si abitui ai ritmi bassi. Onoreremo tutte le competizioni"
- 20:46 Chivu a DAZN: "All'Inter siamo sempre sotto esame. Audero? Sono d'accordo con Marotta"
- 20:40 Bastoni a DAZN: "Non è stata la migliore Inter, ma servono anche vittorie così". Poi spiega l'indole nerazzurra
- 20:38 Chivu a Sky: "Non vedo l'ora che finisca questo mercato. Frattesi è dell'Inter e ci fidiamo delle sue qualità"
- 20:35 Bastoni a ITV: "Ora entriamo nella fase clou della stagione, abbiamo in testa i nostri obiettivi"
- 20:30 Cremonese, Nicola a DAZN: "Inter fortissima, mi è piaciuto lo spirito. Audero si è dimostrato un uomo"
- 20:28 Cremonese, Zerbin in conferenza: "Abbiamo avuto le nostre occasioni ma loro non a caso sono primi"
- 20:27 Bastoni a Sky: "Soddisfatto di questa vittoria. Mancano gli scontri diretti ma ci arriveremo"
- 20:25 Cremonese, Nicola a Sky: "Se ci siamo consegnati all'Inter all'inizio? Esagerato. Audero, non voglio commentare l'episodio"
- 20:22 Marotta: "Stigmatizziamo e condanniamo quanto successo. Gesto che non c'entra nulla con i valori dell'Inter"
- 20:16 Petardo contro Audero, la condanna di Marotta: "Gesto insulso per l'antisportività. Situazione mai vissuta"
- 20:13 Lautaro a Sky: "Il gol è per mia figlia. Noi padroni del campionato? Manca ancora tanto"
- 20:12 Zielinski a Sky: "Audero mi ha detto che era difficile prendere il mio tiro. Bravo Sommer su Bonazzoli"
- 20:09 Lautaro a Player of the Match: "La vittoria è un messaggio per noi. Audero? Cose che non devono accadere, chiediamo scusa"
- 20:08 Zielinski a DAZN: "Spero di fare più gol che a Napoli, l'importante però è la vittoria dell'Inter"
- 20:08 Cremonese-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:05 Cremonese-Inter, Fischio Finale - Lautaro e Zielinski segnano, poi i nerazzurri conservano. E allungano ancora in vetta
- 20:04 Cremonese-Inter, le pagelle - Sucic fa correre il tassametro, Akanji con disinvoltura. Esposito per la squadra
- 20:02 Minimo sforzo, massimo risultato: Lautaro e Zielinski gol, poi risparmio energetico e Cremonese battuta 2-0
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di CREMONESE-INTER: ANALISI e PAGELLE. COLLEGAMENTO dallo STADIO
- 17:38 Marotta a DAZN: "I tempi per il rientro di Dumfries. Frattesi importante per noi, Massolin è un investimento"
- 17:38 Cremonese, Ceccherini a Sky: "Inter squadra da battere in campionato, dovremo essere corti e aggressivi"
- 17:38 Zielinski a Sky Sport: "Più gioco e più sono felice. Vogliamo vincere più partite possibili"
- 17:35 Cremonese, Ceccherini a DAZN: "Inter grandissima squadra. Ecco cosa dovremo fare per batterli"
- 17:30 Zielinski a DAZN: "Sto bene, senza Chivu e i compagni sarebbe stato difficile tornare ai miei livelli"
- 17:30 Giacchetta a DAZN: "Fare la Cremonese e giocare a questi livelli significa soffrire"
- 17:28 Marotta a Sky: "Mercato Inter chiuso, per Diaby non c'erano i presupposti. Dumfries-Liverpool? Telefonate improvvide"
- 17:20 Cremonese, Giacchetta a Sky: "Con l'Inter non è sicuramente semplice, non abbiamo tantissimo da perdere"
- 17:14 Altro successo per l'Inter Women: 1-0 in trasferta contro la Ternana
- 17:14 Zielinski a ITV: "In Serie A non si può sottovalutare nessuno, serve essere la nostra miglior versione"
- 17:00 Carnesecchi eroe: il portiere dell'Atalanta chiude la porta al Como, la Dea fa 0-0 dopo una gara in 10
- 16:45 A Piacenza incontro con gli Inter Club di Cremona, Lodi e dell'Emilia. I due Martinez al Meet&Greet
- 16:30 Sky - Chivu scioglie le riserve di formazione per la Cremonese: Frattesi in campo dall'inizio
- 16:15 videoL'Inter torna a Cremona dopo tre anni: Lautaro mattatore con una doppietta nell'ultimo precedente
- 16:00 Romano: "Diaby, l'Inter in mattinata ha migliorato l'offerta ma la formula non cambia. Si aspetta la risposta di PIF"
- 15:45 L'Équipe - Al-Hilal, il regalo per Inzaghi è Benzema? Per l'ex Real Madrid sondaggi anche della Juve
- 15:30 Cremonese-Inter, il fratello di Bastoni: "Finta trasferta, l'unica vera partita in cui ci sentiamo un po' in casa"
- 15:15 Sky - Juve, tentativo clamoroso per Icardi: operazione complessa con il Galatasaray. Spalletti...
- 15:00 Ternana-Inter Women, III atto: le scelte ufficiali di formazione di Gianpiero Piovani
- 14:45 Lookman verso l'Atletico Madrid, Percassi conferma: "Accordo verbale raggiunto, siamo soddisfatti"
- 14:30 Il Torino torna a respirare dopo 4 sconfitte di fila in campionato: basta Che Adams per battere il Lecce
- 14:22 PSV, il dg Brands chiude la telenovela Inter-Perisic: "Resta e basta. È stato contattato, va così di questi tempi"
- 14:15 Besiktas, Yalcin: "Asllani giocatore importante. L'espulsione? Non ne aveva mai presa una prima, è il calcio"
- 14:00 Milan, Gabbia: "Il prossimo derby? Vale tre punti, non è una finale che dà un titolo. E sullo scudetto crediamo che..."
- 13:45 UFFICIALE - Fatale la sconfitta col Sassuolo: il Pisa esonera Gilardino. Ore cruciali per il sostituto
- 13:30 Conte tira un sospiro di sollievo: nessuna lesione per Di Lorenzo. Solo distorsione per il capitano del Napoli
- 13:18 Jones all'Inter? Slot: "Si sta parlando troppo del Liverpool. Pensiamo a rinforzare la rosa, non a indebolirla"
- 13:01 Corsera - Frattesi resterà all'Inter. E per la fascia destra o arriva Ivan Perisic o nessuno. Le motivazioni
- 12:46 Perinetti ripensa a Inter-Bari 1-1 del 2009: "La squadra del Triplete non riuscì a batterci neanche al ritorno"


