news

Coppa Italia, novità regolamentare in arrivo: sarà consentito un sesto cambio nei supplementari

Coppa Italia, novità regolamentare in arrivo: sarà consentito un sesto cambio nei supplementari

La nuova Coppa Italia porta con sé un’importante novità. A partire dalla prossima stagione, infatti, durante le gare della coppa nazionale saranno consentite fino a sei sostituzioni per squadra in caso di prosecuzione...

Christian Liotta

La nuova Coppa Italia porta con sé un’importante novità. A partire dalla prossima stagione, infatti, durante le gare della coppa nazionale saranno consentite fino a sei sostituzioni per squadra in caso di prosecuzione dei match ai tempi supplementari. Il tema è salito alla ribalta dopo il pasticcio clamoroso della panchina della Roma nel corso della partita contro lo Spezia nell'ultima edizione, un cambio extra non consentito che è valso ai giallorossi, già battuti sul campo dai liguri, la sconfitta a tavolino. 

Nel comunicato si legge: "Nell’eventualità della disputa dei tempi supplementari, sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare".