La sconfitta di Siena ha ufficialmente aperto la crisi dell'Inter: "E' un momento davvero brutto, forse il peggiore nell'era del dopo Mourinho". Si esprime così l'ex nerazzurro Ciccio Colonnese, che ai microfoni di Tuttomercatoweb analizza i problemi della squadra di Stramaccioni: "C'è stata una rivoluzione, partita lo scorso anno, che in questo momento non sta portando quei risultati sperati. Quando c'è un cambiamento radicale non è facile indovinare le scelte ed all'Inter è successo proprio questo. Probabilmente bisognava puntare prima sui giovani. Cambiare questa strategia in corsa non ha portato grandi risultati".

Eppure a gennaio c'era la possibilità di rimediare...

"Ed invece sono state fatte tutte scelte sbagliate. La squadra non si è rinforzata dove serviva. La qualità dei giocatori che sono arrivati non mi sembra superiore a quelli che già c'erano. Si è cercato di far passare questi acquisti come innesti di qualità ma non lo sono. Forse il solo Kovacic può esserlo, ma rappresenta un investimento per il futuro mentre a questa Inter servivano giocatori pronti".

Dove bisognava intervenire?

"Probabilmente il centrocampo era quello dove c'era meno urgenza. Servivano acquisti importanti in una difesa che fa molta fatica ed in attacco. Non si possono cedere Sneijder, Coutinho, Livaja ed acquistare il solo Rocchi. Sono scelte del tutto errate".

Che colpe ha il tecnico?

"Stramaccioni è un giovane che deve fare esperienza, è stato travolto dagli eventi. L'Inter è una cosa molto grande da gestire, servirebbe l'aiuto anche da parte della società che dovrebbe sostenerlo in maniera più decisa".

Sezione: News / Data: Mar 05 febbraio 2013 alle 04:30 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print