Anche quest’anno, nonostante tutto, il Calciobidone torna a colpire. Lo fa nella sua 14^ edizione, con l’obiettivo dichiarato, come sempre, di trovare il capro espiatorio straniero della passata stagione calcistica, che ora si prenderà una pausa per lo svolgimento dei Mondiali in Qatar. Lo scorso anno trionfò Aaron Ramsey della Juventus, dopo un testa a testa con il kosovaro della Lazio, Vedat Muriqi. E il bello è che quest’anno ci sono delle conferme, a partire dallo stesso gallese, che si è riconfermato tra i candidati insieme ad Arthur Melo, sintomo delle pessime annate che sta vivendo fisiologicamente la Vecchia Signora dopo un decennio di successi.

Il Calciobidone è realizzato dal portale Calciobidoni.it in sinergia (attiva ormai dal 2012) con lo storico partner Guerin Sportivo (la rivista sportiva più antica del mondo), oltre alla partecipazione del magazine Calcio 2000 (all’interno della testata online TMW Magazine) e del blog Calcio Gourmet.

Sono due a testa i giocatori (o ex giocatori) che hanno vestito le maglie di Fiorentina, Inter e Juventus. La Flop Ten al completo è la seguente: Arthur e Ramsey (Juventus), Jeremie Boga (Atalanta), Felipe Caicedo (Genoa/Inter), Aleksandr Kokorin (Fiorentina), Nikola Maksimovic (Genoa), Nani (Venezia), Krzysztof Piątek (Fiorentina/Salernitana), Ionut Radu (Inter/Cremonese), Vladislav Supryaga (Sampdoria). Spicca la presenza di due ‘conferme’: il gallese Ramsey, ‘campione’ in carica in quanto eletto Calciobidone nel 2021 (e alla sua terza candidatura consecutiva, essendo stato in lizza anche nel 2020), e il russo Kokorin, che lo scorso anno primeggiò nel jolly meritandosi la ‘promozione’ tra i Candidati nell'anno in corso: due conferme che non lasciano adito a dubbi circa il segno che hanno lasciato in Italia anche nella scorsa stagione, e che continuano a deludere tuttora.

Si può votare tramite i social del blog organizzatore Calciobidoni.it (Facebook, Twitter e Instagram), e dalla sua home page, oltre che attraverso l’apposito form sul sito del Guerin Sportivo.

Sezione: News / Data: Gio 01 dicembre 2022 alle 16:49
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print