In questi giorni di crisi interista, sono molti a dare opinioni e suggerimenti. Ecco alcune delle dichiarazioni del grande ex difensore dell’Inter Tarcisio Burgnich, raccolte dal sito Calciomercato.it: “Una squadra con giocatori di valore non può scendere così di livello dal giorno alla notte. Probabilmente i calciatori sono sotto tono, hanno bisogno di qualcosa che gli dia coraggio. Sono tutti validi, e la partita contro il Napoli ha dimostrato che quando subentra la paura diventa difficile esprimersi. Uno corre e gli altri stanno a guardare: sono bloccati dalla tensione, non giocano come tempo fa".

Burgnich si esprime anche riguardo a un possibile esonero del tecnico Ranieri: “Il problema non è l'allenatore, sono i giocatori: loro fanno i risultati, il tecnico conta per il 20%. Ci vorrebbe una vittoria per ridargli fiducia nei propri mezzi, cambiare in questo momento non so se risolverebbe il problema. Anche con Mancini la squadra ha vinto, non c'è stato solo Mourinho. Se Moratti deve intervenire, interverrà. Potrebbe farlo per dare una scossa alla squadra. Dare la conferma a tempo è sbagliato: quando il giocatore sa che l'allenatore è in bilico gioca solo per se stesso, pensando solo ai propri interessi".

Infine l’ex giocatore “assolve” Sneijder da possibili colpe o responsabilità, visto che tutti si aspettavano dall’olandese qualcosa in più: "Era la ciliegina sulla torta di una squadra, ma se la squadra non lo aiuta non può far nulla da solo. Io nei paesini sapevo giocare, ma senza qualcuno ad aiutarmi da vicino non combinavo nulla".
 

Sezione: News / Data: Mar 28 febbraio 2012 alle 09:58 / Fonte: Calciomercato.it
Autore: Barbara Pirovano
vedi letture
Print