In collegamento dall'Argentina con Inter Tv, il doppio ex Nicolas Burdisso oggi farà il tifo per i nerazzurri come da lui stesso dichiarato. Queste le sue parole: "Per chi tifo? Oggi per l'Inter. Sono tornato ora dall'Italia, sono anche stato a San Siro, sempre bellissimi ricordi con l'Inter". 

Che impressione ti ha fatto l'Inter di Antonio Conte?
"Non posso essere obiettivo perché ho grandissima stima per Conte e per la mia ex squadra. Credo però sia migliorata dall'anno scorso, con giocatori come Hakimi o la personalità di Vidal. La squadra ha alle spalle un anno di lavoro con Conte e tutti sappiamo quanto tenga al lavoro. Quest'anno forse è più obbligata a giocarsi questo scudetto in maniera più seria ma al di là di tutto credo che sono sulla strada giusta, bisogna continuare e dare continuità che nel calcio è importantissima". 

Dove può arrivare questa Inter?
"Secondo me questo Coronavirus ha sconvoolto tutto e tutti, guardavo oggi l'Atalanta che haq fatto tanta fatica oggi dopo una grandissima partita in Champions, lo stesso vale per l'Inter. Dove può arrivare l'Inter? Deve arrivare a marzo con la possibilità di vincere quello per cui lotta e secondo me l'Inter ha costruito una rosa per poterlo fare". 

Dobbiamo aspettarti in questo Continente?
"In Italia mi sono sempre sentito a casa, anche perché l'Europa, dico la verità, è sempre stata più simile al mio pensiero che l'Argentina, anche se qui a livello di giocatori ci sono più risorse. L'Europa a livello competitivo è organizzata meglio ed è più competitiva".

Sezione: News / Data: Sab 24 ottobre 2020 alle 17:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print