Sul canale Twitch del giornalista Nicolò Schira (@NicoSchiraOfficial) è intervenuta Roberta Branchini, in arte Brancar, cantante del gruppo Il Pagante, che sta macinando successi negli ultimi anni: 'Pettinero', 'Sbatti', 'Adoro' (con Myss Keta) e 'Portofino' alcuni dei più noti. Brancar, grande tifosa interista nonchè appassionata di calcio e fantacalcio, ha parlato di vari temi: "Milano-Cortina? "Ho deciso di candidarmi per diventare ambasciatrice delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, perché trovavo l'iniziativa molto adatta a me e anche promettente a livello musicale, oltre ad essere milanista. Sono tra i 16 finalisti, e vi invito a votarmi: posterò il link sul mio profilo Instagram e potrete votare il sondaggio sui social e sul profilo di Milano-Cortina".
Sul suo rapporto di calcio: "Sono appassionata di calcio dall'ultimo anno, da quando ho iniziato a giocare al Fantacalcio e vedere tutte le partite, conoscere tutti i giocatori ecc. Prima ero solo appassionata di Inter e mi bastava: la mia famiglia è sempre stata interista, il mio socio e cantante de Il Pagante, Eddie Veerus, mi ha trasmesso ulteriormente la passione e inoltre il mio ragazzo è interista. Inizialmente è stato quasi un "obbligo" tifare Inter, però mi sono appassionata e amo il calcio. Ora gioco anche al Fantacalcio, ho fatto l'asta di riparazione durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus: molto angosciante (ride, ndr). Il mio giocatore preferito, di sempre, è Totti: non ha giocato nella mia squadra, ma lo rispetto come personaggio e calciatore. Magari da interista avrei dovuto apprezzare di più la Lazio, ma si va a pelle".
Sul calcio e la musica: "Eddie è molto appassionato di calcio, quindi spesso abbiamo fatto riferimenti a Nainggolan o altri calciatori. Inoltre durante Euro2016 abbiamo fatto una canzone, 'Bomber', dedicata proprio a questo mondo. Nel nuovo album, abbiamo una canzone sul calcio e non posso/voglio espormi oltre. vorrei una squadra intera nel video del Pagante, si divertirebbero tantissimo".
Sulla Serie A: "Spero che l'Inter possa vincere lo scudetto, dopo che il Milan ha vinto il titolo d'inverno. Abbiamo in squadra giocatori pazzeschi, grandi individualità e un ottimo gruppo. Vorrei lottare fino al termine col Milan: preferisco mille volte loro alla Juve".
Sul suo rapporto con lo sport: "Sono un maschiaccio, quindi seguo praticamente tutto. Mi piace il basket, mi piace McGregor, ho seguito tanta NBA quando sono andata in America e ho avuto un fidanzato che giocava nelle giovanili dell'Olimpia, quindi avevo seguito tante partite. Non seguo più molto la pallavolo, però ho giocato sei anni da ragazza: facevo il libero. Ora che non possiamo fare sport, corro a Parco Sempione".
Su Il Pagante: "Il 2020 è stato un anno complicato per noi, però stiamo lavorando molto e stiamo registrando il nostro terzo album, che celebra i 10 anni del progetto. Il primo video l'avevamo girato con un IPhone 4, la canzone era 'Entro in pass' e l'abbiamo girata in un noto parco milanese. Ora, ovviamente, abbiamo tutt'altre attrezzature e tutt'altro progetto, anche perchè i video sono il nostro punto di forza. Sembra una cosa banale, ma ogni dettaglio del Pagante tra canzoni e video è studiato nei minimi particolari e ci perdiamo tanto tempo. Molto interessanti anche le location: 'Sbatti' l'avevamo girato a Santa Margherita Ligure, 'Vamonos' a Formentera passandoci una settimana. Siamo molto legati al nostro primo album, c'è dentro molto di noi: eravamo minorenni e avevamo iniziato per gioco. Io e Federica ci siamo conosciute a scuola, a entrambe piaceva cantare e ballare, abbiamo girato il video della prima canzone con un IPhone: poi è arrivato anche Eddie, sono arrivati i contratti discografici ed è diventato il nostro lavoro. Abbiamo collaborato con J-Ax, Jake La Furia che è una persona pazzesca e altri grandi artisti tra cui Emis Killa, Myss Keta e i Gemelli DiVersi ("La triste storia del ragazzo di provincia"), e nel nuovo album ci saranno tantissime collaborazioni. Collaboriamo solo con artisti che rispettiamo profondamente: J-Ax è un amico, uno zio, una persona di cuore, e siamo stati onorati di lavorare con lui. Con chi mi piacerebbe collaborare? La persona con cui mi sarebbe piaciuto cantare è nel nuovo album".
Su canzoni e calciatori: 'Radicalchic' è difficile da rappresentare nel calcio: l'abbinerei ad Eriksen, perchè è molto tranquillo, non gli piace stare al centro dell'attenzione. 'Entro in pass' è Nainggolan, che abbiamo citato in 'Settimana bianca' e l'ha ripostata più volte: gli dev'essere piaciuta, lo vorrei tanto conoscere. 'Adoro' la vorrei dedicare a un calciatore di Milano, perché è dedicata alla nightlife milanese: ci devo pensare. 'Balza' mi viene da dedicarla a qualcuno che sta "balzando" molte partite: magari Lautaro Martinez, che purtroppo sbaglia qualche gol di troppo. Il 'preso male' della Serie A poteva essere Eriksen, mi dispiace che non si sia integrato del tutto e mi sembra molto solitario, però magari è solo una mia idea. Il 'Pettinero' è difficile da dire, perché i giocatori dell'Inter mi sembrano tutti super-zarri: lo darei ad Antonio Conte, che è sempre molto elegante. Sono assolutamente pro-Conte, lo difendo sempre e mi è sempre dispiaciuto quando è stato criticato o insultato dai tifosi. Mai banale, è un personaggio carismatico. 'Bomber' la dedico a Lukaku, ma faccio parte di quegli interisti che non hanno rinnegato Icardi e lo portano sempre nel cuore: il passato rimane, anche se spero che il mio fidanzato non senta quello che sto dicendo su Icardi (ride, ndr). Difficile dedicare 'Sei del mattino': i giocatori sono meno festaioli, vedi Barella che è più piccolo di me e ha già due-tre figli. 'Portofino' è per Cristiano Ronaldo, che fa la bella vita: gliel'ho inviata mille volte su Instagram, dicendogli che è perfetta per lui, ma non mi ha mai risposto (ride, ndr). Chiudo dedicando 'La shampista' a Wanda Nara".
Sul nuovo album: "Non posso dare certezze sull'uscita, perché il momento è quello che è, e abbiamo deciso che uscirà quando la vita notturna tornerà ad essere quella di prima o molto simile, perchè i nostri concerti sono un'esperienza da vivere in quel mondo. Vogliamo tornare a fare concerti: il primo è stato stranissimo, un gruppo milanese che aveva fatto un video su Youtube e fa un concerto in una discoteca "marcia". Ricordo che il mio deejay, che è con noi da 10 anni ed ora è uno dei miei migliori amici, al tempo suonò quasi per caso perché non sapevamo del concerto fino a pochi giorni prima: tornammo a casa assieme e manco ci conoscevamo, eravamo davvero piccoli e disorganizzati".
Sul Fantacalcio: "Era da anni che volevo far parte di questo mondo. Farlo con le ragazze è più divertente, e non credo che nessun amico maschio mi avrebbe mai voluta in una lega (ride): col mio ragazzo il massimo che posso dire è "Alè Inter alè", nessun discorso tecnico. Sto facendo il mio primo Fanta con le ragazze e sono 3a: sono soddisfatta dalla mia squadra. La mia rosa? Nell'asta di riparazione, ho svincolato Andreas Pereira, Barrow e altri. Ho preso Mayoral, Pereyra dell'Udinese e Conti. Ho dovuto correggere un errore estivo, perchè nella frenesia ho preso il Pereira sbagliato: io volevo il Tucu e avevo preso quello della Lazio. La mia formazione? In porta Musso, in difesa Calabria, Cuadrado, Criscito e Conti. A centrocampo il Tucu Pereyra, Zielinski e Kulusevski con primo sostituto Kessie. Davanti ho Ciccio Caputo, Mayoral e Muriel che è la mia punta di diamante. Sono terza anche perchè settimana scorsa mi sono dimenticata la formazione".
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:29 Chivu: "L'Inter ha meritato la finale e ora merita il nostro sostegno, dimentichiamo il tifo"
- 00:00 Tutto il calcio è paese. E poi c'è Barcellona
- 23:45 Caressa: "Con la testa a Monaco per l'Inter sarà durissima fare punti in campionato"
- 23:30 Primavera 1, il Sassuolo supera 2-0 il Lecce e resta a -2 dall'Inter: corsa al secondo posto ancora aperta
- 23:15 videoIl Cagliari ci crede, ma il Como la ribalta: esultano 3-1 i lariani al Sinigaglia. Gli highlights
- 23:00 Show di Gonçalo Ramos, il Psg non si ferma: Montpellier battuto 4-1
- 22:45 Anjorin tira fuori l’Empoli dalla zona retrocessione e inguaia il Parma: per Chivu ora c’è il Napoli. Finisce 2-1
- 22:31 Bugeja rovina la festa alla Juve, l’Inter Women sbanca l’Allianz Stadium e chiude una stagione storica: finisce 0-1
- 22:16 Rimini, Buscé carica i suoi verso la sfida playoff: "Bisogna prendere esempio dall'Inter"
- 22:02 videoGimenez entra dalla panchina e spacca la partita, il Milan ferma il Bologna: finisce 3-1 a San Siro. Gli highlights
- 21:48 La convinzione di Mandorlini: "L'Inter a Torino sarà stanca, ma proverà a tener vivo il sogno"
- 21:45 Sucic brilla ancora: gol e assist nel pokerissimo della Dinamo Zagabria sullo Slaven Belupo
- 21:34 Milan, Gabbia: "La classifica di Serie A non rispecchia il nostro potenziale"
- 21:20 Vecino: "Spero di regalare la Champions alla Lazio dopo averla tolta con l'Inter"
- 21:05 Fiorentina-Roma femminile, presente Javier Zanetti: il vice presidente al fianco del cognato Luis De La Fuente
- 20:51 PSG in finale Champions, a Marsiglia tra tanti contro c'è qualcuno pro. Larqué: "Ora il club è rispettato"
- 20:36 Il Psg non corre rischi, pochi titolari e tante riserve: l'undici contro il Montpellier
- 20:22 Fink (ex tecnico di Sommer): "Da sempre un ragazzo d'oro, ha grandi valori"
- 20:07 Lazio, gialli pesanti contro la Juventus: due giocatori salteranno la sfida contro l'Inter
- 20:00 L'ha ripresa Vecino in pieno recupero: 1-1 tra Lazio e Juventus. Ai bianconeri non basta Kolo Muani, espulso Kalulu
- 19:52 Inter Women in casa della Juve per l'ultimo turno di campionato: le formazioni ufficiali
- 19:38 Tifoso interista colto da malore dopo la partita col Barcellona: un amico interviene e lo salva
- 19:24 Viviano: "Inzaghi si gioca la seconda finale Champions con una squadra che prendete tutti per il c..."
- 19:10 Missione Torino con quattro ragazzi dell'Under 20 per Inzaghi: ecco i giovani aggregati alla prima squadra
- 18:57 Hübner difende Caressa e Bergomi: "Dobbiamo essere contenti di avere l'Inter in finale Champions"
- 18:43 PSG-Inter, l'Eintracht Francoforte tifa per i francesi. Per cinque milioni di buoni motivi
- 18:29 Preziosi: "Il Napoli ha già vinto lo Scudetto. L'Inter con la testa è sulla finale di Champions"
- 18:14 Como, Fabregas: "Cambi nelle ultime due partite? Ancora è presto. Però vogliamo vincerle"
- 18:00 Liverpool, Salah: "Ad Anfield fu il giorno del PSG. Ho augurato loro di vincere la Champions"
- 17:45 Barça, Ferran Torres: "Preferirei dimenticare l'arbitraggio di Marciniak. Ora concentriamoci sul Clásico"
- 17:30 Caressa: "Se la partita dell'Inter fosse stata una semifinale dell'Italia, sarei finito peggio di Frattesi"
- 17:15 Ancora un riconoscimento per l'Inter. Marotta insignito del Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport
- 17:00 Segna Adopo, poi è valanga Como sul Cagliari: i lariani vincono 3-1, doppio assist per Nico Paz
- 16:45 Ancelotti consola il Barça: "Le mie congratulazioni all'Inter, ma se avessero vinto i blaugrana..."
- 16:30 Sky - Frattesi non parte per Torino. Inzaghi cambia: verso il tandem Taremi-Correa, novità tattica per Zalewski
- 16:15 Finale Champions, ci sarebbe già la scelta delle maglie: Inter in campo con la divisa gialla
- 16:00 Fabregas sulla semifinale di San Siro: "C’è tanto da imparare da come gioca l’Inter, ma anche dal Barça"
- 15:45 Simeone sulla finale Champions: "Inter molto competitiva, con un budget diverso dalle altre squadre"
- 15:30 Kvaratskhelia: "L'Inter è una delle migliori squadre al mondo, merita la finale di Champions"
- 15:15 Conte: "Se l'Inter può metterci pressione? Sarà meglio giocare le prossime due gare in contemporanea"
- 15:00 Orsi: "Il Napoli può farcela per lo scudetto. Ma l'Inter non molla niente". Poi pronostica la gestione di Inzaghi
- 14:45 Barcellona, Flick verso il Clásico: "Dopo la sconfitta di Milano non è facile. Ma dobbiamo dimostrare che..."
- 14:30 Di Francesco si complimenta con il fedelissimo Acerbi: "Trascinatore dell'Inter in una partita epica". Poi racconta un aneddoto
- 14:15 videoBovo: "Con la Samp serviva la testa giusta. A Cesena per blindare il secondo posto"
- 14:00 Abodi torna sul caso Doppia Curva: "Chi sbaglia paga, anche i tesserati. Chi ha pagato mi auguro abbia compreso"
- 13:45 Up&Down - Lavelli non molla mai, Aidoo corre e suda. Mosconi inventa e accende la luce
- 13:30 Pellissier: "Finale di Champions aperta, ma l'Inter non è semplice da battere e ha dimostrato una cosa"
- 13:14 Vanoli celebra l'Inter: "Due finali in tre anni sono un capolavoro d'intenti. Importante per l'intero movimento"
- 13:00 Mosconi inventa, Lavelli non perdona: l'Inter Primavera batte la Sampdoria 1-0 e conserva il secondo posto
- 12:45 Beccalossi, coma e risveglio. La moglie Danila: "Tutto è iniziato il 9 gennaio. Ora guarda l'Inter sul telefono"
- 12:30 Maschera, vicepres. L'Unionista: "In Inter-Barça si è sentito il trasporto del pubblico. Il tifoso deve sentirsi al centro"
- 12:15 Thuram ritrova il Torino dopo la tripletta dell'andata: il francese una sicurezza in casa e lontano da San Siro
- 12:00 Arianna Fontana: "Tifavo Milan, poi seguendo mio fratello ho scelto l'Inter. Mi piacciano Lautaro e Barella perché..."
- 11:45 Zoumana Camara chiama a raccolta i francesi: "Tutti a tifare PSG in finale Champions"
- 11:30 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter? Per i tifosi rossoneri sono il traditore, ma non sanno che..."
- 11:16 TS - Inter, quattro assenti a Torino: sarà turnover totale. Obiettivo Lazio per Pavard
- 11:02 Sabatini: "Inter, risultati arrivati con il bel calcio e non rapinando in giro. Inzaghi è mostruoso. Champions? Luis Enrique un amico, ma..."
- 10:48 CdS - Arnautovic, Correa e Asllani con le valigie ma fondamentali. Anche col Barça...
- 10:34 GdS - Sommer e Donnarumma: fenomeni divisi da età e centimetri
- 10:06 CdS - Dimarco mette nel mirino il Psg: programma ad hoc per arrivare al top
- 09:52 Asllani il 18esimo marcatore in Serie A, eguagliato il record nerazzurro. Corner, cross e palla da fermo: nessuno come l'Inter
- 09:38 CdS - Tre assenze certe per la partita di domani: la probabile formazione
- 09:24 GdS - Pellegrini ko: stagione finita. Inter e Napoli restano alla finestra
- 09:10 Jugovic: "In Inzaghi rivedo un po' di Eriksson. Champions? Spero vinca l'Inter"
- 08:56 GdS - L'Inter ha deciso: tutti i dipendenti del club saranno allo stadio per la finale di Champions
- 08:42 GdS - Psg-Inter a Monaco di Baviera: partita la caccia al biglietto per la finale di Champions. Il club nerazzurro dà precedenza alla fedeltà
- 08:28 GdS - Pronto il premio Champions: 10 milioni! E se Luis Enrique dice che il Psg merita la coppa...
- 08:14 GdS - Premi Uefa: per l'Inter una valanga di soldi mai vista. E sul mercato cambia tutto
- 08:00 GdS - Lautaro, Pavard e Mkhitaryan out per il Torino. Ora per Inzaghi la formazione di domani diventa un rebus
- 07:45 Collovati non ha dubbi: "Inter concentrata al massimo sulla finale di Champions. Sul Napoli dico che..."