Sul canale Twitch del giornalista Nicolò Schira (@NicoSchiraOfficial) è intervenuta Roberta Branchini, in arte Brancar, cantante del gruppo Il Pagante, che sta macinando successi negli ultimi anni: 'Pettinero', 'Sbatti', 'Adoro' (con Myss Keta) e 'Portofino' alcuni dei più noti. Brancar, grande tifosa interista nonchè appassionata di calcio e fantacalcio, ha parlato di vari temi: "Milano-Cortina? "Ho deciso di candidarmi per diventare ambasciatrice delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, perché trovavo l'iniziativa molto adatta a me e anche promettente a livello musicale, oltre ad essere milanista. Sono tra i 16 finalisti, e vi invito a votarmi: posterò il link sul mio profilo Instagram e potrete votare il sondaggio sui social e sul profilo di Milano-Cortina".
Sul suo rapporto di calcio: "Sono appassionata di calcio dall'ultimo anno, da quando ho iniziato a giocare al Fantacalcio e vedere tutte le partite, conoscere tutti i giocatori ecc. Prima ero solo appassionata di Inter e mi bastava: la mia famiglia è sempre stata interista, il mio socio e cantante de Il Pagante, Eddie Veerus, mi ha trasmesso ulteriormente la passione e inoltre il mio ragazzo è interista. Inizialmente è stato quasi un "obbligo" tifare Inter, però mi sono appassionata e amo il calcio. Ora gioco anche al Fantacalcio, ho fatto l'asta di riparazione durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus: molto angosciante (ride, ndr). Il mio giocatore preferito, di sempre, è Totti: non ha giocato nella mia squadra, ma lo rispetto come personaggio e calciatore. Magari da interista avrei dovuto apprezzare di più la Lazio, ma si va a pelle".
Sul calcio e la musica: "Eddie è molto appassionato di calcio, quindi spesso abbiamo fatto riferimenti a Nainggolan o altri calciatori. Inoltre durante Euro2016 abbiamo fatto una canzone, 'Bomber', dedicata proprio a questo mondo. Nel nuovo album, abbiamo una canzone sul calcio e non posso/voglio espormi oltre. vorrei una squadra intera nel video del Pagante, si divertirebbero tantissimo".
Sulla Serie A: "Spero che l'Inter possa vincere lo scudetto, dopo che il Milan ha vinto il titolo d'inverno. Abbiamo in squadra giocatori pazzeschi, grandi individualità e un ottimo gruppo. Vorrei lottare fino al termine col Milan: preferisco mille volte loro alla Juve".
Sul suo rapporto con lo sport: "Sono un maschiaccio, quindi seguo praticamente tutto. Mi piace il basket, mi piace McGregor, ho seguito tanta NBA quando sono andata in America e ho avuto un fidanzato che giocava nelle giovanili dell'Olimpia, quindi avevo seguito tante partite. Non seguo più molto la pallavolo, però ho giocato sei anni da ragazza: facevo il libero. Ora che non possiamo fare sport, corro a Parco Sempione".
Su Il Pagante: "Il 2020 è stato un anno complicato per noi, però stiamo lavorando molto e stiamo registrando il nostro terzo album, che celebra i 10 anni del progetto. Il primo video l'avevamo girato con un IPhone 4, la canzone era 'Entro in pass' e l'abbiamo girata in un noto parco milanese. Ora, ovviamente, abbiamo tutt'altre attrezzature e tutt'altro progetto, anche perchè i video sono il nostro punto di forza. Sembra una cosa banale, ma ogni dettaglio del Pagante tra canzoni e video è studiato nei minimi particolari e ci perdiamo tanto tempo. Molto interessanti anche le location: 'Sbatti' l'avevamo girato a Santa Margherita Ligure, 'Vamonos' a Formentera passandoci una settimana. Siamo molto legati al nostro primo album, c'è dentro molto di noi: eravamo minorenni e avevamo iniziato per gioco. Io e Federica ci siamo conosciute a scuola, a entrambe piaceva cantare e ballare, abbiamo girato il video della prima canzone con un IPhone: poi è arrivato anche Eddie, sono arrivati i contratti discografici ed è diventato il nostro lavoro. Abbiamo collaborato con J-Ax, Jake La Furia che è una persona pazzesca e altri grandi artisti tra cui Emis Killa, Myss Keta e i Gemelli DiVersi ("La triste storia del ragazzo di provincia"), e nel nuovo album ci saranno tantissime collaborazioni. Collaboriamo solo con artisti che rispettiamo profondamente: J-Ax è un amico, uno zio, una persona di cuore, e siamo stati onorati di lavorare con lui. Con chi mi piacerebbe collaborare? La persona con cui mi sarebbe piaciuto cantare è nel nuovo album".
Su canzoni e calciatori: 'Radicalchic' è difficile da rappresentare nel calcio: l'abbinerei ad Eriksen, perchè è molto tranquillo, non gli piace stare al centro dell'attenzione. 'Entro in pass' è Nainggolan, che abbiamo citato in 'Settimana bianca' e l'ha ripostata più volte: gli dev'essere piaciuta, lo vorrei tanto conoscere. 'Adoro' la vorrei dedicare a un calciatore di Milano, perché è dedicata alla nightlife milanese: ci devo pensare. 'Balza' mi viene da dedicarla a qualcuno che sta "balzando" molte partite: magari Lautaro Martinez, che purtroppo sbaglia qualche gol di troppo. Il 'preso male' della Serie A poteva essere Eriksen, mi dispiace che non si sia integrato del tutto e mi sembra molto solitario, però magari è solo una mia idea. Il 'Pettinero' è difficile da dire, perché i giocatori dell'Inter mi sembrano tutti super-zarri: lo darei ad Antonio Conte, che è sempre molto elegante. Sono assolutamente pro-Conte, lo difendo sempre e mi è sempre dispiaciuto quando è stato criticato o insultato dai tifosi. Mai banale, è un personaggio carismatico. 'Bomber' la dedico a Lukaku, ma faccio parte di quegli interisti che non hanno rinnegato Icardi e lo portano sempre nel cuore: il passato rimane, anche se spero che il mio fidanzato non senta quello che sto dicendo su Icardi (ride, ndr). Difficile dedicare 'Sei del mattino': i giocatori sono meno festaioli, vedi Barella che è più piccolo di me e ha già due-tre figli. 'Portofino' è per Cristiano Ronaldo, che fa la bella vita: gliel'ho inviata mille volte su Instagram, dicendogli che è perfetta per lui, ma non mi ha mai risposto (ride, ndr). Chiudo dedicando 'La shampista' a Wanda Nara".
Sul nuovo album: "Non posso dare certezze sull'uscita, perché il momento è quello che è, e abbiamo deciso che uscirà quando la vita notturna tornerà ad essere quella di prima o molto simile, perchè i nostri concerti sono un'esperienza da vivere in quel mondo. Vogliamo tornare a fare concerti: il primo è stato stranissimo, un gruppo milanese che aveva fatto un video su Youtube e fa un concerto in una discoteca "marcia". Ricordo che il mio deejay, che è con noi da 10 anni ed ora è uno dei miei migliori amici, al tempo suonò quasi per caso perché non sapevamo del concerto fino a pochi giorni prima: tornammo a casa assieme e manco ci conoscevamo, eravamo davvero piccoli e disorganizzati".
Sul Fantacalcio: "Era da anni che volevo far parte di questo mondo. Farlo con le ragazze è più divertente, e non credo che nessun amico maschio mi avrebbe mai voluta in una lega (ride): col mio ragazzo il massimo che posso dire è "Alè Inter alè", nessun discorso tecnico. Sto facendo il mio primo Fanta con le ragazze e sono 3a: sono soddisfatta dalla mia squadra. La mia rosa? Nell'asta di riparazione, ho svincolato Andreas Pereira, Barrow e altri. Ho preso Mayoral, Pereyra dell'Udinese e Conti. Ho dovuto correggere un errore estivo, perchè nella frenesia ho preso il Pereira sbagliato: io volevo il Tucu e avevo preso quello della Lazio. La mia formazione? In porta Musso, in difesa Calabria, Cuadrado, Criscito e Conti. A centrocampo il Tucu Pereyra, Zielinski e Kulusevski con primo sostituto Kessie. Davanti ho Ciccio Caputo, Mayoral e Muriel che è la mia punta di diamante. Sono terza anche perchè settimana scorsa mi sono dimenticata la formazione".
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:39 Infortunio in allenamento per Lookman, problemi al polpaccio: presto gli esami. Rischio stop di qualche settimana
- 00:00 Ehi, guarda!
- 23:50 Sky - Il Pisa ha chiuso con l’Inter per Akinsamiro: la formula dell’affare
- 23:35 Sky - L’Inter ha offerto 40 milioni all’Atalanta: ecco perché. Gli agenti di Lookman…
- 23:22 Dall’Inter al… Milan: sondaggio dei rossoneri per Hojlund
- 23:08 Romano: “L’Atalanta non fa sconti all’Inter per Lookman, il giocatore spinge per andare forte di una…”
- 22:53 Franco Carboni all’Empoli, la dedica di Valentin: “Ti auguro il meglio”
- 22:37 Tchato a Tchatchoua: "Gli consiglierei Marsiglia o Inter. In Francia giocherebbe di più ma in Italia..."
- 22:23 Franco Carboni si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Non vedo l’ora di vedervi. Forza Empoli”
- 22:08 Palhinha dribbla i rumors: "Bayern club enorme. Ho tre anni di contratto e voglio mostrare il mio valore qui"
- 21:53 Manfredini: "Lookman vuole vincere. L'Atalanta, col cambio, dà l'idea di essere meno forte"
- 21:39 Rios, dopo l'Inter anche la Roma si tira indietro? Trattativa tra giallorossi e Palmeiras in standby
- 21:24 I numeri parlano chiaro: l'Inter punta su Lookman per avere più gol e assist. In Serie A solo Lautaro ha fatto meglio
- 21:10 A. Paganin non ha dubbi: "Lookman può far fare il salto di qualità all'Inter"
- 20:56 Stangata per Sala e la città di Milano dopo il vertice a Palazzo Marino: San Siro non ha i requisiti per ospitare Euro 2032
- 20:42 GdS - Hjulmand può tornare in Italia: accostato all'Inter, ora è nel mirino della Juventus
- 20:28 Abodi sull'Italia Femminile: "Passo dopo passo stanno contribuendo alla crescita del movimento"
- 20:14 Calori: "Leoni? Se devi spendere lo fai per un 2006, ma in Italia abbiamo un timore"
- 20:00 Sky - Lookman, l'affare Koopmeiners insegna: l'Atalanta ha una speranza per il nigeriano
- 19:45 Asllani e Seba Esposito, la pista Fiorentina si raffredda per entrambi: il punto
- 19:30 Cambia il regolamento arbitrale per la stagione 2025/26: tutte le novità introdotte da AIA e IFAB
- 19:15 SI - Stankovic-Bruges, accordo vicino: 10 milioni, ma non solo. Fissati prezzo e tempi per la recompra
- 19:05 GdS - Inter e Atalanta ancora distanti. Ma Lookman ha già detto sì a Chivu e a Marotta: le cifre del contratto
- 19:00 Rivivi la diretta! Prima OFFERTA per LOOKMAN, il punto della trattativa. Per la DIFESA corsa a DUE tra LEONI e DE WINTER?
- 18:52 Dalla Turchia - Skriniar lascia il PSG: lo slovacco ha già l'accordo con il Fenerbahçe. Affare da circa 10 milioni
- 18:38 CF - Quanto costa andare a San Siro. Prezzi in crescita di oltre il 50% dal 2019. Milan più moderato dell'Inter
- 18:23 De Laurentiis: "Sistema calcio fallimentare, bisogna muovere il c...o. Il 90% dei club è pieno di debiti"
- 18:09 Fiorentina, Dzeko: "L'età non conta, non sono ancora da buttare. Pioli? Impressione positiva"
- 17:55 Sky - Lookman, offerta ufficiale dell'Inter per il cartellino: cifra e formula. L'Atalanta rifiuta la proposta
- 17:41 SI - Oristanio può restare in Serie A: vicino l'accordo tra Venezia e Torino
- 17:33 Sky - Carboni freme: in attesa dell’ufficialità, l’argentino ha già raggiunto il ritiro del Genoa
- 17:27 Paolillo: "Lookman? All'Inter non smontare, ma integrare. Stimo Frattesi, con Inzaghi si era rotto il rapporto"
- 17:13 UFFICIALE - Franco Carboni ceduto all'Empoli: la formula dell'operazione
- 16:58 UFFICIALE - Silvio Baldini è il nuovo allenatore dell'Italia U21: "Felice ed emozionato"
- 16:43 Sky - Lookman è a Zingonia, trattativa in 'fase di stallo': l'Inter vuole offrire 40 milioni, l'Atalanta ne chiede 50
- 16:28 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 16:14 Sky - Inter U23, per l'attacco nerazzurro si pensa al ritorno di Abiuso
- 15:59 Sport - Mendes propone Dumfries al Barcellona, ma c'è un ostacolo. E anche il Manchester City è in corsa
- 15:44 videoL'Inter U23 prende forma: l'arrivo di Prestia in sede per la firma
- 15:29 UFFICIALE - Altro innesto per il Napoli: preso Noa Lang a titolo definitivo dal PSV
- 15:15 L'agente di De Winter: "Rifiutata un'offerta monstre dall'Arabia. Tanti club su di lui"
- 15:00 Floro Flores: "Acerbi faceva la chemio e correva, era disumano". Poi ricorda la rissa sfiorata: "Lo volevo ammazzare"
- 14:45 Acquafresca: "Chivu ha una bella responsabilità, mi auguro faccia bene"
- 14:30 Corsera - Lookman, un anno fa la promessa che avvicina la cessione. Ma serve l'accordo con l'Atalanta
- 14:15 Corsera - Il nuovo San Siro pronto entro il 2031: 71.500 posti, alberghi, uffici e aree verdi
- 14:00 Dzeko ribadisce: "All'Inter due anni bellissimi, ma non ho capito il motivo per cui non sono stato confermato"
- 13:45 SM - L'Inter non molla Leoni: c'è concorrenza, Seba Esposito la chiave per abbassare la cifra
- 13:30 SM - Lookman, offerta da 40 milioni di euro senza rilanci. Il calciatore vuole l'Inter e rifiuta l'Atletico Madrid
- 13:15 Atalanta, nuovi indizi di mercato con il lancio della nuova maglia? Ederson presente, Lookman non c'è
- 13:00 Dzeko torna in Italia e si presenta: "Ecco perché ho scelto la Fiorentina e non il Bologna"
- 12:45 Dal Belgio - De Winter, no a un'offerta dall'Arabia Saudita: vuole l'Inter, che però deve fargli spazio in difesa
- 12:30 CdS - Asllani, c'è anche il Bologna. Ma i costi al momento sono proibitivi
- 12:15 Dal Belgio - Stankovic, il Club Brugge ora deve preoccuparsi: c'è anche il Sassuolo sulle tracce del calciatore
- 12:00 LOOKMAN non esclude LEONI, l'INTER lo vuole SUBITO: già in RITIRO da CHIVU? E THURAM non si TOCCA!
- 11:45 TS - La Pinetina si ripopola, Calhanoglu atteso ad Appiano mercoledì
- 11:30 CdS - Fiorentina, Asllani obiettivo ambizioso: l'Inter lo piazza alle sue condizioni
- 11:16 Corriere di Bergamo - Lookman, due strategie per abbassare il prezzo: l'Inter può pagarlo 25 milioni
- 11:02 CdS - Le idee di Chivu dietro l'assalto a Lookman: dopo 6 anni addio alle due punte
- 10:48 Vieri: "L'Inter ha bisogno di tempo per assorbire Monaco. Lookman? Va preso sempre! Calhanoglu sostituibile solo con Ederson. Su Pio e scudetto..."
- 10:34 La Stampa - L'Inter sussurra a Vlahovic, contatti con l'agente per prenderlo a zero tra un anno
- 10:20 Repubblica - L'Inter prenota Lookman, Nico Gonzalez e Sancho le alternative. E la Juve punta Frattesi
- 10:06 TS - San Siro, il TAR respinge il ricorso: Milan e Inter segnano un punto, ma la partita è ancora aperta
- 09:52 Nicola ricorda Simoni: "Un gigante, si rapportava con lo stesso rispetto ai veterani e ai giovani"
- 09:38 TS - Si stringe per Stankovic al Club Brugge: tesoretto da reinvestire nel difensore
- 09:24 TS - Lookman ok senza cessioni, l'Inter vuole un attacco da sei elementi. Si tratta con l'Atalanta
- 09:10 GdS - Tesoretto cessioni: l'Inter fa cassa con Taremi, Buchanan, Stankovic e Asllani
- 08:56 GdS - Lookman-Inter: accordo già trovato. Il nigeriano è determinato a rompere con l'Atalanta
- 08:42 Capello: "Bis scudetto sempre complicato, la palla passa a Conte. Inter col dente avvelenato, ma occhio pure a Milan, Juve e Roma"
- 08:28 GdS - Lookman non esclude Leoni: l'Inter può giocarsi la carta Esposito. Due le alternative
- 08:14 CdS - Ale Stankovic: resta il nodo recompra. Ma spunta una possibile soluzione