news

Argentina, Scaloni: “Fiducia in tutti i giocatori a disposizione, l’idea resta quella di aggredire coi nostri attaccanti”

Argentina, Scaloni: “Fiducia in tutti i giocatori a disposizione, l’idea resta quella di aggredire coi nostri attaccanti”

Lionel Scaloni, nella conferenza stampa pre partita contro l'Uruguay, si esprime così sulla filosofia di gioco dell'Argentina di Lautaro Martinez e sul percorso fin qui in Copa America: "La formazione è quasi completa,...

Redazione

Lionel Scaloni, nella conferenza stampa pre partita contro l'Uruguay, si esprime così sulla filosofia di gioco dell'Argentina di Lautaro Martinez e sul percorso fin qui in Copa America: "La formazione è quasi completa, come gioco scenderemo in campo come nell'ultima partita. Per una squadra come la nostra è sempre meglio creare occasioni e situazioni da gol, è il modo migliore per noi per trovare la via del gol e della vittoria. Detto questo dovremo correggere alcuni aspetti rispetto al secondo tempo contro il Cile. L'identità di una squadra non sta nella linea difensiva a quattro o a cinque, ma nelle caratteristiche degli interpreti, in ciò che chiedo ai miei giocatori. La nostra idea di gioco sarà sempre quella di aggredire gli avversari, con giocatori di qualità e con i nostri attaccanti, e di cercare la verticalità da metà campo in avanti. Quando teniamo il pallone vogliamo creare occasioni, i gol che invece abbiamo subito nascono da giocate avversarie puntuali. Ci saranno poi un paio di cambi, in virtù del numero di gare che ci attendono. Abbiamo fiducia in tutti i giocatori a disposizione, i cambi fatti fin qui sono stati sempre obbligatori. L'Uruguay? È sicuramente una delle nazionali più forti al mondo, un avversario temibile. Sarà una gara intensa, dura".