Ripartire come si ricominciasse dalle 0-0 è la chiave giusta? "Sì perché è l'unica strada da percorrere". Parola di Francesco Acerbi che a Inter TV avvisa i compagni in vista della gara domani contro il Milan, valida per il ritorno di semifinale di Champions League. "Dobbiamo essere ancora più concentrati dell'andata, ma questo io e i miei compagni lo sappiamo benissimo. Il Milan avrà le armi per far male, se è in semifinale di Champions vuol dire che ha battuto grande squadre. Dovremo fare la nostra partita sapendo che comunque abbiamo di fronte una squadra forte".

Nessuno credeva che sareste arrivati qui a parte voi. È lo spogliatoio e la forza di questo gruppo l'arma segreta?
"Nessuno pensava di arrivare a questo punto, solo dopo quel girone ci siamo resi conto del nostro valore. Stiamo giocando una semifinale di Champions, abbiamo avuto momenti difficili nel corso della stagione. Ora sappiamo che non basta solo il singolo per poter vincere ma bisogna giocare da squadra".

Come si costruisce questa solidità difensiva?
"Giocando da squadra, se uno non si sacrifica per il compagno prendi gol e spesso perdi le partite. Ora tutti difendono e tutti attaccano con equilibrio, questo è il segreto".

Sezione: News / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 13:35
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print