Antonio Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato a TMW Radio anchedel momento dei nerazzurri dopo il pari con il Torino.

Cosa serve per rimettere in moto l'Inter?
"È Brozovic. Questo giocatore non ha ricambi e quando viene a mancare la manovra ne risente. Nella doppia sfida con il Liverpool si è visto cosa è successo, ma anche col Torino. Al di là delle occasioni, l'Inter ha fatto molta fatica. Ora arriva col fiato corto a questo finale di stagione. Non credo sia un problema fisico, ma è l'impressione che la palla si muova lentamente e gli esterni non sono messi nelle condizioni di fare male".

Può cambiare modulo Inzaghi per questo motivo?
"Io dissi a inizio anno che avrebbe faticato ad arrivare tra le prime quattro. Tutto però è andato molto liscio, ma quando sono arrivati i problemi, e non riesci a tirare fuori un piano B. Oltre ad aver perso Lukaku e Hakimi, ha perso una guida come Conte, che ti aiuta anche nei momenti di difficoltà. Ed è questa la differenza tra Conte e Inzaghi. Qui il piano B non c'è, se si spegne Brozovic è un bel problema. Cosa si dovrebbe fare? Se non lo hai provato durante la stagione, è difficile trovarlo ora. Ha provato Gagliardini, Barella, senza grossi risultati. Se tu non prepari il piano B, puoi trovarti nelle condizioni di ora, dove sei costretto a inseguire".

Sezione: News / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 20:32 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print