Sassuolo-Inter viene diretta da Simone Sozza di Seregno, assistenti Valeriani e Dei Giudici; quarto uomo Colombo. Var Guida assistito da Maggioni, ma non ci sarà mai bisogno del loro intervento. Partita gestita bene dal direttore di gara, che non ha particolari gatte da pelare, partita tranquilla, giuste le decisioni così come la gestione dei cartellini. Andiamo ad analizzare le occasioni principali.

4' Laurentié prende palla dopo la respinta di piede di Onana su tiro di Frattesi e spara una gran botta, che colpisce in pieno volto Barella. Il Sassuolo chiede il fallo di mano ma è chiaramente volto, al punto che il nerazzurro resta qualche minuto a terra dolorante al viso.

14' Bravo l'arbitro a lasciar correre su un fallo su Barella a centrocampo, c'è vantaggio per l'Inter infatti la sfera arriva a Dumfries che se ne va sulla destra e offre un assist in mezzo a Lautaro che in scivolata manca la porta di poco.

18' Dimarco sposta col corpo Toljan al limite dell'area mentre è in elevazione, vanno a terra entrambi, giusto il fischio in favore dei neroverdi.

19' Asllani trattiene Ceide, giallo giusto.

21' Ferrari si allunga palla, Dzeko gliela ruba e si invola verso la porta, spende bene il giallo il neroverde cinturando l'attaccante a centrocampo.

37' Thorstvedt in avanzata offensiva colpisce la gamba di Acerbi che finisce a terra, il neroverde vorrebbe il corner ma è bravo l'arbitro a segnalare fallo ai danni di Acerbi.

55' D'Ambrosio sgambetta da dietro Laurentié che se ne stava andando in velocità, giallo giusto.

59' Thorstvedt colpisce col braccio largo un cross dentro dell'Inter, protestano i nerazzurri ma l'arbitro lascia correre, poteva starci il fallo al limite.

72' Ammonito appena entrato Harroui per un pestone a Barella. Decisione corretta.

82' Laurentié si aggiusta la palla col braccio in progressione offensiva, grandi proteste dell'attaccante ma il tocco c'è, bravissimo Sozza a vederlo.

88' Skriniar colpisce la palla e Laurentié, l'arbitro fischia fallo che però non sembra esserci.

94' - Entrata dura di Tressoldi su Dzeko, ammonito. Decisione corretta perché il difensore interviene completamente fuori tempo.

Sezione: Moviola / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 18:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print