A San Siro è andata in scena Inter-Sampdoria, gara valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A. Arbitro Massimi, assistito da Galetto e Massara con Cosso quarto uomo. Nasca e Paganessi in sala VAR. Deludente la direzione di gara del fischietto di Termoli, che ha commesso errori gravi e, in generale, ha condotto un match in un modo non particolarmente brillante. Anzi. Insufficiente anche il VAR.

Primo tempo

14' - Gabbiadini falcia Dimarco in tackle proprio davanti al quarto uomo: nessun fischio tra lo stupore generale.

19' - Giallo per Yepes che ferma in modo duro Barella: corretto.

21' - Nessun dubbio sul gol di De Vrij che stappa la partita, eppure Massimi inizialmente non indica il centrocampo e si porta subito il dito sull'auricolare...

24' - Colley durissimo su Lautaro: ammonito il difensore di Stankovic.

31' - Ferrari travolge in area Dimarco dopo il tiro del laterale nerazzurro: col metro di Firenze (ma anche di Cremona in Cremonese-Samp), si sarebbe dovuto fischiare calcio di rigore poiché il pallone non era ancora uscito dal terreno di gioco al momento dell'impatto. Vane le proteste dell'interista.

32' - Massimi grazia Yepes che, già ammonito, trattiene Barella lanciato sulla fascia e poi lo sgambetta: fallo tattico da giallo, che però non arriva. Altre proteste dei padroni di casa.

44' - Bastoni lancia Barella che, partito in posizione regolare, stoppa di classe e trafigge Audero per il raddoppio interista.

Secondo tempo

52' - Djuricic trattiene da tergo Mkhitaryan: giallo giusto.

57' - Verre rischia il rosso andando coi tacchetti esposti sulla gamba di Lautaro: arriva il giallo.

61' - Ammonito anche Gabbiadini, che entra con entrambi i piedi a martello su Calhanoglu: qui il rosso appare evidente, ma né Massimi - che concede il vantaggio - né Nasca al VAR propendono per l'espulsione. L'attaccante blucerchiato se la cava e la sua reazione fa capire il pericolo scampato.

63' - Bastoni in ritardo con un pestone su Djuricic: ammonito anche lui.

67' - Vieira stende Lautaro lanciato sulla fascia: ennesimo giallo per gli ospiti.

Sezione: Moviola / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 23:55
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print