Caro Andrea...Ti scrivo perchè volevo una tua opionione sulla nazionale Italiana.Molti tifosi interisti non tifano la nazionale azzurra perchè "piena" di Juventini. Ora,premesso che "odio" ( calcisticamente,naturalmente) la Juve non mi sembra che Prandelli abbia sbagliato nel convocare molti Juventini; anche perchè chi avrebbe dovuto convocare dei nostri? Pazzini che ha passato un pessimo anno,o Ranocchia che ha giocato pochissimo? Forse l'unico era Andrea Poli che però è giovane e che non avrebbe trovato spazio nel centrocampo della nazionale. A mio parere l'unico sbaglio di Prandelli sia quello di aver convocato Bonucci che è indagato ( PS:Fiera di essere interista, ed ancora una volta estranei da ogni fatto).
La nazionale deve essere qualcosa che ci unisce, ci faccia ritrovare nonostante i colori che ci dividono per tutta la stagione. Ieri ho gurdato Italia-Inghilterra con 5 interisti, 2 Romanisti,2 juventini e un cugino rossonero..e sai che bello abbracciarsi al rigore di Diamanti senza che nessuno pensasse alla sua squadra del cuore. Tu cosa ne pensi??
Forza Inter e di questi tempi...forza Italia
smarty-xd@live.com
Per quanto riguarda le convocazioni penso che Prandelli abbia fatto bene a lasciare a casa Pazzini, Ranocchia e Poli che, come tu stesso hai scritto, avrebbe fatto semplicemente numero.
Ammetto però spudoratamente di non aver mai provato una grandissima passione nei confronti della Nazionale. Nel cuore, probabilmente, c’è spazio per un solo grande amore e il mio amore “calcistico” si chiama Fc Internazionale. Per me, tanto per parafrasare il titolo sia della mia trasmissione su TopCalcio24 che quello dell’inno nerazzurro: C’è solo l’Inter! Ciò detto, complimenti agli azzurri che hanno meritatamente raggiunto la finale eliminando due grandi squadre come l’Inghilterra e (soprattutto) la Germania.
BoA
Volevo un tuo parere sul mercato dell'inter, che non riesce mai a chiudere in tempo nessuna trattativa in tempo utile. Ritengo Branca un raccomandato che occupa abusivamente tale posizione. Poi una provocazione, va bene lo stadio, ma la giuventus dove trova tutti sti soldi in questo momento di crisi. Non è che siano il frutto delle chiusure di stabilimenti fiat, cioè Termini Imerese o le innumerevoli "cassa integrazione" in atto da 40 anni a Pomigliano, Arese, Cassino etc. Cosicchè il mercato del giovin ragazzo piemontese lo paghiamo ancora tutti noi italiani, cornuti e mazziati.
un caro saluto e forza INTER
fabrizioronzoni@virgilio.it
A tale proposito vi segnalo un ottimo libro dal titolo: “Fiat quanto ci costi?”, scritto da Michele De Lucia, che ha il merito di spiegare nel migliore dei modi come gli Agnelli abbiano da sempre privatizzato i profitti, socializzando invece le perdite a spese dei contribuenti italiani. Un’anomalia che ha contribuito (non poco) alla situazione drammatica che stiamo vivendo nel Paese…
BoA
ciao Bosio, ti seguo sempre sul sito ma anche da prima, da quando commentavi su direttagol l’Inter
volevo fare alcune considerazioni sulla situazione economica, finanziaria e sulle prospettive di questa squadra
1) le perdite di quest'anno sono dovuti alla mancanza della champions (diritti tv di almeno 35 milioni più premi)
2) scarsi introiti di merchadising e pubblicitari (mi domando se abbiano considerato quanti soldi hanno perso con la partenza di etò fra magliette, pubblicità e sponsor)
3) soldi buttati ( perchè sono stati spesi) fra acquisti di alvarez, forlan più prestiti di zarate, palombo quando con gli stessi soldi l'anno scorso avrebbero potuto prendere giovinco; l'anno scorso( valeva 8 milioni metà cartellino) e destro (con altri 4 mil avevamo metà cartellino).....
sono frustato, qui mi sembra che nessuno ha il coraggio di dire queste cose a Moratti passando dai giornalisti troppo buoni alcune volte, e dirigenti che fanno di tutto per sembrare poco competenti
Dimmi tu cosa ne pensi, perchè a me l'impressione è che nessuno si rende conto di cosa sta realmente succedendo
grazie e spero nella pubblicazione di questa e-mail
sidvicious24@hotmail.it
1)Le perdite relative alla mancata partecipazione alla Champions si vedranno nel prossimo bilancio e non in quello in corso; 2) Il calcio è soprattutto emozione ed è normale che le cessioni illustri, sommate ai meno trofei vinti, creino una contrazione nelle cifre relative al merchandising; 3) Purtroppo hai ragione: le ultime fasi di calciomercato hanno partorito diversi errori…
BoA
Buonasera Andrea, Le ho già inviato qualche mio commento e seguo sempre la Sua rubrica e gli editoriali. E’ per questo che vorrei spendere due righe per attestarle la mia stima, che nasce, non solo, dalla competenza, ma anche dalla coerenza, dimostrata nel negare la Sua presenza in trasmissioni o manifestazioni che vedevano la presenza di un certo personaggio innominabile, anche a costo di vedere penalizzata la Sua carriera ed in un paese in cui la piaggeria è una cosa normale, non è poco. Se consideriamo, inoltre, che quell’individuo, non è solo un nemico di tutti i tifosi nerazzurri, ma è deleterio per l’intero calcio italiano, non posso che ribadire la mia stima ed augurarLe ogni bene. Ora veniamo alle dolenti note. Il presidente, per il quale tutti nutriamo grande affetto, anche quando commette degli errori, ha dichiarato che sarà un “mercato saggio”. Qualche tempo addietro Lei dichiarò di essere un po’ preoccupato per la situazione della società. Nello specifico si parlava del nuovo tecnico, ma il discorso, partendo da lì, poteva essere ampliato ad un nuovo progetto:rinnovamento e ringiovanimento della rosa, poche risorse per il mercato, etc. Poche settimane dopo, se ben ricordo dopo il rinnovo e prolungamento del contratto al tecnico, affermò di essere meno preoccupato, in quanto si cominciava a vedere un progetto. Personalmente restavo ancora abbastanza preoccupato e le parole del presidente non mi rassicurano affatto. Riprendere Destro a 15 milioni, non è un’operazione saggia, anche se il ragazzo ha grandi qualità; Silvestre a 10 milioni, non è un’operazione saggia, abbiamo giovani in rosa già più bravi di lui; dire che Castaignos ha fallito all’Inter, non mi sembra un’affermazione saggia, se guardiamo le statistiche, constatiamo che ha collezionato solo 8 presenze in stagione per un totale di 280’ (poco più di tre partite), quando ha avuto la possibilità di dimostrare le sue qualità? Poi tra due o tre stagioni si cercherà di riacquistarlo a 15 milioni (Adriano e Destro docet). Ho l’impressione di assistere a storie già viste, d’altra parte il responsabile del mercato è sempre lo stesso (Branca), nonostante tutto. Insomma, la mia preoccupazione è quella di vedere un mercato al risparmio, nel quale, quando si spende, si spende male. Cose già viste in passato. Ad esempio: lo scorso anno siamo rimasti in bilico tre mesi, attendendo, di giorno in giorno, l’arrivo di Palacio, come se fosse chissà quale fuoriclasse. Ora è arrivato, a quasi 31 anni e pagato a caro prezzo. Lo scorso anno la squadra di Torino con la maglia a strisce, ha acquistato per poco o nulla, la comproprietà di Giaccherini, che ha contribuito, in maniera sostanziale alla conquista dello scudetto. Ora il ragazzo gioca gli Europei, nella nazionale italiana, è stato riscattato per una cifra inferiore all’argentino ed è più giovane di tre anni. Questa è stata un’operazione saggia! Insomma sono preoccupato!!
francesco3556@libero.it
Innanzitutto grazie per i complimenti e per le belle parole!
Relativamente al calo della mia preoccupazione mi preme sottolineare che il mio ragionamento era finalizzato alla conferma di Stramaccioni.
Nel primo editoriale denunciavo la mancanza di una vera e propria conferma da parte del Presidente. Successivamente, le parole spese da Moratti nei confronti del giovane tecnico, mi hanno fatto dire di essere un po’ meno preoccupato.
I problemi, soprattutto economici, rimangono ma, ripartire da una scelta convinta e condivisa col gruppo, è già un passo avanti rispetto alle ultime due stagioni quando, Benitez prima e Gasperini poi, ci hanno costretti ad affannose rincorse. Nonostante alcuni evidenti errori sia durante le diverse fasi di calciomercato che in alcune scelte inerenti all’organigramma societario, sono convinto che la variabile più negativa dell’ultimo biennio la troviamo infatti sotto la voce “Allenatori”.
Concludo con una battuta: personalmente non annovererei l’operazione Giaccherini tra le imprese del secolo..
BoA
Caro Andrea,
è arrivato il caldo e anche il calciomercato!Questo periodo è il peggiore per tutte le panzane che scrivono in generale.....Il prezzo di un giocatore (brutto da dire) sale alle stelle...non ultimo Destro che sembra diventato l'0ggetto del desiderio di tutta Europa se non di più....al pari di tantissimi giocatori che hanno molto più talento.....Comunque si legge sempre che la volontà del giocatore ora è sovrana...quindi all'Inter non ha intenzione di venire come aveva accennato in passato.....quindi un giocatore che non ha piacere di giocare nella nostra squadra non è da prendere in considerazione....perchè per giocare all'Inter la prima cosa che ci vuole è cuore....e professionalità cosa...che molti hanno dimenticato parlando male di questo e quello a piacimento e quando gli pare.......quelli invece che lavorano in silenzio non fanno notizia vedi per esempio Nocerino e Diamanti due che si sono fatti il culo nella loro carriera senza grandi paroloni.....e ora raccolgono il frutto delle loro fatiche....
Per non dimenticare Balotelli ..su cui i giornali parlano e sparlano di razzismo e poi la gazzetta dico la gazzetta fa una vignetta in cui lo mette come king kong.......parodia veramente di cattivo gusto....
Parlando di cifre esorbitanti , tutti si dovrebbero dare una regolata su quanto prende uno, quanto costa l'altro, ma noi miseri mortali a cui la pensione è un miraggio, cosa dovremmo dire....??
Toldo a clik ha detto che noi interisti abbiamo una qualità ..anche se abbiamo vinto...non continuamo ad incensarci....viviamo con le nostre belle sensazioni dentro al cuore e continuamo a stare vicino alla squadra e alla società. E così deve essere, io ho fiducia in Moratti che fa una cosa giusta lascia parlare e ancora parlare .......intanto lavora per l'Inter certo come tutti si sbaglia ma uno che vuole bene all'INTER come lui non esiste.
Quindi forza Inter ora e sempre....e aspettanto il ritiro presto vicino....per vedere la nostra squadra come sarà, vi auguro una buona estate interista e che la forza sia con noi ora e sempre
Cinzia nerazzurra
cinxair@libero.it
… E che la forza sia davvero sempre con noi!!!
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 11:16 La Stampa - Palestra in Premier, rischio fuga azzurra: anche Bastoni può lasciare la A
- 11:02 TS - Cambiaso, la Juve vuole 40 milioni. Scambio con Frattesi difficile perché...
- 10:48 Solet, l'Atletico Madrid vuole sfruttare l'empasse dell'Inter
- 10:35 CdS - Stankovic vuole l'Inter: già due "no" e duri allenamenti
- 10:24 UFFICIALE - L'Inter Women saluta Annamaria Serturini
- 10:18 TS - Palestra, cosa filtra dall'entourage: offerta Chelsea dal weekend, nessun voltafaccia
- 10:04 TS - Futuro Nico Paz, difficile il Real cambi idea. Chivu con un nuovo modulo?
- 09:50 Da Nico Paz a Solet, passando per De Vrij: gli ultimi aggiornamenti
- 09:36 Bergomi: "L'Inter era l'ideale per Palestra. A 21 non possono contare solo i soldi"
- 09:22 Montella: "Dolore fisico per l'eliminazione, giocatori colpiti dalle critiche"
- 09:08 GdS - De Vrij al Pana, gli addii in difesa diventano tre. E se ne preparano altri cinque
- 08:54 GdS - Solet, pericolo Atletico. Rispunta Chalobah per la difesa
- 08:40 TS - Inter, primi sondaggi per Dodò. Ma a destra ci sono altri cinque nomi
- 08:30 GdS - Fascia destra Inter, c'è un nome nuovo dal Brasile
- 08:20 CdS - Ndoye e Cambiaso, due opzioni a destra e la carta Frattesi: il punto
- 08:10 CdS - Nico Paz convince tutti, l'Inter è pronta all'assalto. Salta Jones?
- 08:00 Mondiali 2026, sorpresa Sudafrica. Marocco e Brasile avanti insieme
- 00:47 Il Brighton guarda in Serie A: piace anche Frattesi
- 00:00 Vivere il calciomercato dell'Inter come Manuel Akanji
- 23:30 Bergomi: "L'Inter con Palestra sarebbe tornata ai tempi di Hakimi"
- 23:18 Sky - L'Inter farà di tutto per prendere Nico Paz, se salta il ritorno al Como
- 22:59 La Svizzera di Akanji ai sedicesimi da prima della classe. Bosnia, 3-1 al Qatar
- 22:45 'Serie A Elite' porta il calcio italiano a NY: i dettagli dell'evento a Manhattan
- 22:30 Consiglio Federale, il 1° luglio prima riunione dopo l'elezione di Malagò
- 22:15 De Laurentiis: "Obiettivi? Dobbiamo restare in alto e migliorare in Europa"
- 22:00 Messi, compleanno... Mondiale. Lautaro Martinez: "Auguri, Diez"
- 21:45 Materazzi: "Champions e Mondiale trofei che sognavo da bambino"
- 21:30 De Vrij-Panathinaikos, quasi fatta: manca l'ultimo via libera del giocatore
- 21:15 Moretto: "Palestra dopo Lookman: da capire i rapporti Inter-Atalanta"
- 21:00 Spinaccè: "L'Inter è casa. Mi ispiro a Thuram. Prima dell'esordio..."
- 20:45 Palestra al Chelsea, Di Gennaro: "Non so se sia una scelta ponderata"
- 20:31 Zanchetta: "Lo Scudetto Primavera la cosa più bella finora, ma anche il percorso in Youth..."
- 20:16 Inter, torna di moda Chalobah. Per Solet nessun inserimento dell'Atletico
- 20:05 Svizzera-Canada vale il primo posto del girone B: Akanji titolare
- 19:50 Ciao Palestra, tocca ai piani B: in lista Dodô della Fiorentina
- 19:35 Bovo: “Quando giochi a San Siro entri in una bolla, poi realizzi"
- 19:15 Di Canio: "Palestra? L'Inter è un'eccellenza, ma la Premier un'università"
- 19:00 Rivivi la diretta! BYE BYE PALESTRA, si riapre il CASTING. PERICOLO da MADRID per SOLET: CHIVU ne "PERDE" un ALTRO?
- 18:37 Giordania-Argentina, turnover per Scaloni: Lautaro dalla panchina
- 18:20 Svizzera, Akanji carica: "Se con il Canada basta il pari? Assolutamente no"
- 17:58 Coppa Italia 2026-2027, il tabellone: possibile derby in semifinale
- 17:42 Infantino sull'hydration break: "Serve soltanto per il caldo"
- 17:28 Ranocchia e i tempi di Bari: "Che emozione l'1-1 a San Siro con l'Inter"
- 16:59 Palestra, è mancato il via libera di Oaktree. Lucci aveva avvisato Ausilio
- 16:45 Abodi: “Vogliamo ridare dignità al calcio italiano. Incontrerò Malagò a breve”
- 16:37 Serie A, ufficiali gli orari delle prime 5 giornate: l'Inter debutta al sabato
- 16:30 Il dopo-Palestra richiede cautela. La priorità rimane la fascia destra
- 16:16 L'Atletico Madrid piomba su Solet: presto un'offerta formale all'Udinese
- 16:03 Viviano: “Consiglio all’Inter questo terzino. Nico Paz? Con 50 milioni...”
- 15:50 The Athletic - Bastoni o Schlotterbeck, il Real Madrid valuta
- 15:35 Lavelli: “Chivu persona in gamba e per bene. L’Inter è amore”
- 15:22 Van Hanegem consiglia Dumfries: "A Vinicius vanno pestati subito i piedi"
- 15:08 Bookies - Senza Palestra, tutto su Nico Paz. Con cambio modulo
- 14:54 Serie A, i pick delle emittenti per i big match: i derby di Milano su Sky
- 14:44 GdS - Il Chelsea prende Palestra. E col settlement agreement come fa?
- 14:39 Mourinho torna al Real Madrid: "Un club con una storia senza paragoni"
- 14:24 Preziosi: "Abbiamo consegnato il calcio agli stranieri. E c'è un rischio"
- 14:10 L'ingaggio e il contatto con Xabi Alonso: così Palestra ha cambiato idea
- 13:55 fcinLo choc Palestra non cambia la linea scelta dell'Inter sul mercato
- 13:45 Sky - Stankovic, no al Tottenham. L'Inter punta forte su un aspetto
- 13:38 SM - Quattro nomi al posto di Palestra. Nico Paz, rischio tormentone
- 13:26 Nuovo CT azzurro, anche in lavagna è duello Mancini-Conte
- 13:14 fcinCatanzaro, Polito in sede per chiedere due canterani nerazzurri
- 13:11 San Siro, presentati i ricorsi al TAR: la decisione entro 60 giorni
- 12:57 Svizzera, Akanji: "Il gioco del Canada può essere un vantaggio o no"
- 12:43 Zazzaroni, monito a Palestra: "Chelsea club rischioso"
- 12:29 Palestra, Inter sconcertata ma serve voltare pagina. Con una richiesta
- 12:15 Alexiou: "Mi ispiro ad Alessandro Bastoni, uno dei difensori top al mondo"
- 12:00 videoCHOC INTER: PALESTRA SE NE VA AL CHELSEA! Ma sulla LENTEZZA non ci siamo proprio...
- 11:47 San Siro, primi passi verso l'addio: demolita la biglietteria sud


