A Sky Sport, Harry Redknapp, tecnico del Tottenham, parla così del match contro l'Inter: "Abbiamo iniziato la gara molto male, sbagliando sul gol di Zanetti. C'era la difficoltà di segnare anche per l'uomo in meno, poi nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo fatto delle reti fondamentali per la differenza reti. Ma un po' di rammarico rimane, peccato. Bale può giocare a destra e sinistra, è un giocatore fantastico, un talento straordinario, lui può fare tutto, è giovane ed è un grande prospetto. Per tale motivo non è in vendita. Noi nella ripresa abbiamo mostrato grande carattere, possiamo anche fare di più al ritorno per dare problemi all'Inter".

Il tecnico inglese ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Alla fine del primo tempo dopo il 4-0 sembrava un incubo, dopo l'espulsione era difficile, nella ripresa però abbiamo tenuto 2 giocatori larghi e uno avanti e la grande prestazione di Bale ci ha dato l'opportunità di giocarcela. Bale è un gran giocatore, può giocare in varie zone, anche in attacco, oggi si è visto e siamo fiduciosi per la gara di ritorno".
A specifica domanda di mercato, vista la grande prestazione di Bale questa sera Redknapp non si è tirato indietro: "Non vogliamo dare un segnale sbagliato all'esterno, non siamo una squadra che ha bisogno di vendere e tenere giocatori di questo tipo. Muntari l'ho voluto al Portsmouth, è un gran giocatore ma non abbiamo bisogno di comprare in quella zona del campo".

Differenze tre Mourinho e Benitez? "Persone diverse, molto diverse, caratteri diversi. L'anno scorso avevo detto che l'Inter avrebe vinto la Champions con Mourinho che reputo fantastico. Benitez è un top manager, Mourinho è un grandissimo allenatore ma certo è difficile seguire le sue orme".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 20 ottobre 2010 alle 22:59
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print