Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Cagliari Ivo Pulga  presenta la sfida di domani contro l'Inter: "Servirà la partita perfetta per fare risultato a Milano contro l'Inter. Per la qualità dell'organico i nerazzurri sono di un altro pianeta. Noi siamo tranquilli, non abbiamo niente da perdere, ma siamo anche consapevoli del fatto che non dovremo commettere errori. Ne basta uno, per venire subito puniti dall'Inter. La storia è piena di squadre come la nostra, che giocano benissimo contro un avversario superiore, e tornano a casa a mani vuote".

Secondo Pulga l'unico modo per cercare di ottenere risultato a Milano è raddoppiare le forze. "Dovremo correre per 95'. Ci vorranno grinta, determinazione, sacrificio, oltre alla stessa intensità dimostrata sabato scorso contro il Catania. In quell'occasione la palla non ne ha voluto sapere di entrare, ma se ripetiamo quella prestazione sarei già soddisfatto".

Il Cagliari dovrà giocare da squadra, bandendo la gloria personale a favore della compattezza. "Dovremo difenderci in 11 e allo stesso tempo essere propositivi. Poi ovviamente abbiamo bisogno anche di quel pizzico di fortuna in più, altrimenti fare punti a Milano diventa impensabile".

Pulga ha ancora due dubbi di formazione. "Uno a centrocampo e un altro in attacco. Deciderò all'ultimo, anche in base alla formazione dell'Inter. In attacco ho ampia possibilità di scelta: siamo in tanti e tutti bravi".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 novembre 2012 alle 23:50 / Fonte: CagliariCalcio.net
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print