Al centro sportivo di Formello è ripresa la preparazione della squadra biancoceleste in vista dell'anticipo del 34° turno di campionato con l'Inter. I primi a scendere in campo alle 15,00 sono stati lo svizzero Lichtsteiner e David Rozenhal, inizialmente irriconoscibile a causa del nuovo look: il difensore ceco ha abbandonato i lungi ricci biondi, assecondando il clima primaverile con una pressocchè totale rasatura. Dopo pochi istanti è sceso il campo il resto della squadra: 16 elementi integrati dai ragazzi della Primavera Tuia, Kozak, Perpetuini, Cinelli, Sperati e Sciamanna.

Rispetto all'amichevole andata in scena ieri, sono tornati a lavorare con il resto della compagnia Ledesma e Rocchi. Il capitano ha superato l'infiammazione al piede e sarà regolarmente in campo allo stadio San Siro al fianco di Mauro Zàrate. Ancora lavoro differenziato per Pandev (problema muscolare) e Diakitè (distorsione alla caviglia), ai quali si è aggiunto Ousmane Dabo (distorsione caviglia) che ha ripreso, dunque, a correre. La loro condizione è in progressivo miglioramento e potrebbero tornare a disposizione in occasione dell'anticipo del 9 maggio contro l'Udinese. Nonostante abbia scontato il turno di squalifica, contro i nerazzurri di Mourinho non sarà disponibile neanche Stefano Mauri, ai box per i postumi di una contusione alla coscia.

Assenti di giornata Foggia e Radu. Il rumeno, che ieri era stato provato al centro della difesa titolare, è stato colpito da un attacco influenzale, mentre il fantasista partenopeo ha accusato un lieve affaticamento muscolare. Nel corso della seduta, il tecnico biancoceleste ha diviso la squadra in tre gruppi (Fratinati arancioni, verdi e non fratinati), che hanno svolto esercizi con il pallone. Fase finale dedicata al lavoro tattico e al perfezionamento degli schemi. L'intero organico a disposizione è stato diviso in coppie, ognuna delle quali composta da calciatori dello stesso ruolo che hanno provato a ripetizione i movimenti sotto l'occhio vigile di Rossi: De Silvestri-Lichtsteiner, Cribari-Rozenhal, Siviglia-Tuia, Ledesma-Perpetuini, Matuzalem-Meghni, Manfredini-Del Nero, Rocchi-Kozak, Zàrate-Sciamanna e così via.

In conclusione è stata provato il possibile undici anti-Inter, nel quale figurava la novità Carrizo tra i pali, che quindi a sorpresa, potrebbe essere “rispolverato” proprio alla “Scala del calcio”, anche se Muslera rimane in pole position. Altra scelta indicativa è stato l'inserimento di De Silvestri nel settore destro di difesa in luogo di Lichtsteiner, che contro la capolista potrebbe quindi godere di un turno di riposo; a metà campo, al posto di Foggia (in dubbio per sabto), è stato testato Simone Del Nero. Questa nello specifico la formazione provata da Delio Rossi (4-4-2): Carrizo, De Silvestri, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Del Nero; Rocchi, Zàrate.

Domani mattina rifinitura e conferenza stampa prepartita di Delio Rossi.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 30 aprile 2009 alle 21:48 / Fonte: LaLaziosiamonoi.it
Autore: Raffaele Romano
vedi letture
Print