"Siamo tranquilli, non mettiamo pressione alla squadra. I ragazzi conoscono di questa gara gara, tutto il mondo ci guarda, ci giochiamo questi novanta minuti e siamo fiduciosi" ha detto il dg della Fiorentina, Joe Barone a Sportmediaset prima di scendere in campo contro l'Inter, nella finale di questa sera di Coppa Italia.

Cosa vi preoccupa di più dell'inter?
"Noi siamo una squadra molto veloce, che pressa alto, quindi dovremo stare attenti sulle transizioni difensive. Dobbiamo essere rapidi e sfruttare bene le fasce con Ikone e Nico. La gara l'abbiamo preparata bene e tutti i calciatori alzano il proprio livello in una finale".

Si aspettava di arrivare fin qui?
"Questa è una delle notti magiche che si possono vivere in Italia. Tutti immaginano di poter essere qui, ora dobbiamo goderci questa finale. I nostri obiettivi sono di fare bene in tutte le competizioni, la programmazione ha funzionato ed è andato tutto bene. Siamo stati accanto alla squadra nei momenti difficili, abbiamo tranquillizzato la piazza, la squadra, i giornalisti e soprattutto il mister. Rocco si è preso grandi responsabilità".

Preferirebbe vincere la Coppa Italia o la Conference League?
"Questa è una domanda da roulette russa... diciamo tutte e due".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 20:25
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print