Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, parla in conferenza stampa alla vigilia del prossimo impegno di campionato contro l'Inter, in programma domani alle ore 12.30: "L'Inter è una squadra solida, in salute, che con Juve e Napoli sta tenendo dei ritmi altissimi in campionato. È una squadra forte, troviamo una top del campionato italiano, lo dimostrano i risultati e la qualità del gioco: è un grande merito di Spalletti e dei giocatori. Dovremo fare qualcosa di notevole per vincere. Noi dobbiamo mettere in campo tutto il nostro meglio: è una partita che dà molti stimoli e anche noi veniamo da tre vittorie di fila. Vorremmo chiudere questo periodo prima della sosta con un risultato positivo. Abbiamo anche bisogno di misurarci con una delle squadre più forti, per vedere come reggiamo l'impatto con queste squadre". 

Sui complimenti del collega ed avversario, Luciano Spalletti: "Mi ha fatto i complimenti? Lo ringrazio, lui sta facendo qualcosa di veramente notevole. Non ha bisogno dei miei complimenti, la storia parla per lui. Ha preso in mano una squadra che da qualche anno non riusciva a stare in alto secondo le sue tradizioni e adesso sta riempiendo San Siro. Martedì sono stato a Inter-Barcellona, ho visto una bella partita - prosegue Gasperini -. Pur contro una squadra importante e subendo di più, il nostro avversario di domenica ha comunque avuto le sue occasioni. Ogni volta che arrivava in area creava situazioni pericolose. Noi prepareremo la partita per essere competitivi, propositivi e reggere il loro urto". 

Sulle condizioni dei suoi: "Sappiamo come gioca l'Inter e sappiamo come giochiamo noi, ci conosciamo e non ci sono certo segreti. Le alternative esistono sui due fronti - ha spiegato Gasperini - Toloi s'è allenato ed è riuscito a fare bene ieri, ha ancora oggi per provare. Ha un po' di fastidio ma è un leone e a queste partite ci tiene. Anche noi arriviamo da una serie positiva, quindi affrontiamo la sfida nelle condizioni migliori. Alla classifica abbiamo cominciato a rimediare, questo ci ha regalato fiducia. La formazione è già fatta. Dico solo che parerà Berisha ma lì mi fermo, sennò poi mi tocca partire dal centrocampo". 

Chiosa sull'ex Roberto Gagliardini, che domani dovrebbe tornare da titolare nella sua Bergamo: "Sono veramente contento per lui, che non è stato inserito nella lista per la Champions: l'ho visto giocare con energie e fiducia, ragazzi come lui quando vengono a contatto con certi ambienti magari pagano l'impatto iniziale ma poi escono alla distanza. L'altra volta ha fatto doppietta: con me ha giocato sei mesi riuscendo a lasciare un segno".

VIDEO - SNEIJDER, DOPPIETTA E ROSSO. L’OLANDESE FURIOSO: “NON GIOCO PIÙ IN QATAR”

Sezione: L'avversario / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 14:07
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print