Javier Zanetti, durante Lille-Inter, ha potuto guardare da vicino un obiettivo dell'Inter: Eden Hazard. Zanetti, intervistato da una radio francese (RMC Sport), parla proprio di Hazard e delle possibilità di vederlo all'Inter. FcInterNews.it per primo in Italia vi riferisce le parole del capitano: "Eden è un giocatore che mi piace. Poi, so che l'Inter lo segue. Il club è molto interessato a questo giocatore. A mio avviso, ha il livello per proseguire la sua carriera con noi".

Anche Pastore è uno dei gioielli della Ligue 1. Zanetti lo conosce bene: "E' un gran giocatore, l'ha dimostrato in Italia e lo sta dimostrando al PSG. Spero che possa arrivare a fare quello che ha fatto Zinedine Zidane: lui trova sempre la soluzione giusta. Spero anche che possa vincere il Pallone d'Oro un giorno, ma con Messi sarà difficile".

Pastore è a Parigi grazie a Leonardo. Sull'ex allenatore dell'Inter, Zanetti la pensa così: "Conosco Leo da quasi dodici anni. E' una persona molto intelligente e con le idee molto chiare, avrà grande successo a Parigi, ne sono sicuro". Leonardo potrebbe portare Beckham, che Zanetti ha sfidato in un paio di derby: "Stiamo parlando di un gran giocatore, ha fatto bene ovunque sia andato. Poi ha un destro straordinario".

Più tardi, a Studio Sport, il capitano Zanetti ai microfoni di Marco Barzaghi ha parlato del momento dell'Inter: "Speriamo di fare un grande regalo a Ranieri vincendo domenica contro il Chievo. Vogliamo invertire la rotta a San Siro, l'inizio è stato non facile e colmo di difficoltà, però la dimostrazione di Lille è stata importante. Abbiamo vinto e si è vista la nostra motivazione. Le critiche? E' normale, vinciamo da sette anni e non aspettavano altro che il primo momento di difficoltà per criticarci. Fa parte del calcio. Noi non guardiamo la classifica in questo momento, pensiamo partita dopo partita. Il prossimo record? Non so quale rimane, penso soltanto a essere utile".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 ottobre 2011 alle 18:25
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print