Un'Inter che domina, facendo valere nettamente la propria superiorità nei confronti degli avversari, gli australiani dell'A.P.I.A. Leichhardt, che però capitolano definitivamente solo nel finale, quando i nerazzurri di Fulvio Pea riescono a sigillare il risultato coi gol di Knasmüllner prima e Dell'Agnello poi, bagnando con un successo il debutto della squadra nerazzurra nella 63esima edizione della Viareggio Cup. Un'Inter che non ha mai sofferto, con Bardi rimasto inoperoso per tutta la durata del match. Ma che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di trovare le reti, nel primo tempo, dove ci ha pensato Denis Alibec a battere Giglio la prima volta con una bella conclusione dopo assist di Romanò, come nella ripresa, quando i nerazzurrini hanno faticato a trovare lo spunto vincente e soprattutto hanno sciupato alcune palle gol clamorose. Una di queste porta proprio la firma di Knasmüllner, che però pochi minuti dopo riesce a farsi perdonare trovando da pochi passi la rete del 2-0.
Anche Simone Dell'Agnello, autore del terzo gol in pieno recupero, aveva sprecato parecchio fino a quel momento. Una vittoria strappata nei minuti finali, ma comunque legittima, per i ragazzi di Pea, che adesso comandano il proprio girone grazie alla maggiore differenza reti nei confronti della rappresentativa di Serie D, vittoriosa per 2-0 sull'Esperia Viareggio. Bene Alibec, Romanò e Jirasek, Knasmüllner sfonda nella ripresa dopo un primo tempo in ombra.
Rivivi il ilve della sfida.
90' + 4' - DELL'AGNELLO FINALMENTE TROVA IL GOL DEL 3-0!!! Il livornese trova in spaccata su assist di Biraghi il gol definitivo 3-0. Subito dopo, Giovani fischia la fine del match.
90' + 3' - Dell'Agnello, contrastato dalla difesa avversaria, non riesce a servire Knasmüllner in area.
90' + 2' - Proprio nel recupero, Bardi si sporca i guantoni intervenendo su un'azione insistita, l'unica della ripresa, degli australiani.
89' - Saranno quattro i minuti di recupero: Pea, che vorrebbe più gol, ha da ridire...
87' - Un fuorigioco ferma un'altra occasione favorevole: ma Dell'Agnello aveva mandato alto di testa.
86' - RADDOPPIO DELL'INTER CON KNASMÜLLNER!!! Stavolta l'austriaco non sbaglia. Su mischia in area il pallone carambola su Fallone e finisce tra i piedi di 'Ӧsi' che da posizione comoda infila di piatto destro, facendosi perdonare per il brutto errore di poco prima.
85' - L'A.P.I.A Leichhardt toglie Vitucci per mettere in campo Leto.
82' - Knasmuellner spreca un gol già fatto nella maniera più incredibile! Thiam salva un pallone che stava finendo fuori, poi l'austriaco, imbeccato da Romanò, con tutto lo specchio della porta davanti calcia a lato. Un errore davvero imperdonabile.
80' - Sulla barriera la punizione dal limite di Daniel Bessa.
79' - Ammonito Mellino per fallo di mano appena fuori area.
78' - Stoico Fallone, che gioca con un braccio completamente fasciato per una sospetta lussazione.
76' - Romanò butta alle ortiche il gol del 2-0 colpendo alto a porta vuota. Ma l'arbitro aveva fischiato un fuorigioco...
75' - Ancora un tiro di Natalino: pallone alto. Intanto, Faraoni lascia il campo a Biraghi.
73' - L'Inter continua a costruire, ma continua a latitare lo spunto vincente: stavolta è Bessa che non riesce a controllare il pallone a pochi passi dalla porta di Giglio.
72' - Ancora uno stop al gioco per un problema fisico occorso a Fallone.
70' - Ci prova Knasmuellner: l'austriaco riceve la palla appena fuori dall'area, si accentra bene ma conclude alto.
69' - Ancora un cross fuori misura di Faraoni.
67' - Il difensore dell'A.P.I.A. Uznam rimane a terra, Bessa interrompe un'azione offensiva dell'Inter mandando il pallone fuori.
65' - Cambio per l'A.P.I.A: Mellino prende il posto di Casali (infortunato alla caviglia).
63' - Subito Thiam! Giglio non controlla un tiro di Knasmuellner, il senegalese cerca il tap-in vincente ma disturbato calcia a lato.
61' - Ecco i cambi dell'Inter: ad uscire dal campo sono Alibec e Carlsen. Il romeno commenta a caldo: "Partita difficile, loro corrono molto. Ma speriamo di fare ancora qualche gol". Natalino è il nuovo capitano.
60' - Si preparano a entrare Mame Thiam e Daniel Bessa.
58' - L'Inter fa il gioco, ma la difesa dell'A.P.I.A. si chiude in maniera ermetica.
56' - Da terra Jirasek cerca un assist ma il pallone si perde lontano dalla porta dell'A.P.I.A.
55' - Bell'assist di Knasmuellner per Jirasek che però colpisce debolmente di testa.
54' - Ancora un tiro da fuori di Faraoni che non inquadra la porta.
52' - Che occasione divorata da Natalino! Il difensore interviene in una mischia in area trovando un tiro di controbalzo che però va fuori.
50' - Sinistro di Carlsen da fuori: palla alta.
49' - Knasmuellner prova a servire Dell'Agnello: il controllo dell'attaccante livornese è difficoltoso, Giglio lo anticipa.
18.09 - Antonio Manicone, vice di Fulvio Pea, sottolinea ai microfoni di Rai Sport il piacere di allenare le squadre giovanili: "Qui c'è ancora il gusto del calcio come divertimento, quando si diventa professionisti questo piacere sparisce".
46' - Conclusione dalla distanza di Faraoni che manda la palla lontana dalla porta.
18.07 - E' iniziata la ripresa
18.06 - L'Inter sta rientrando in campo per la ripresa.
17.58 - Nell'altra gara del girone, la Rappresentativa Serie D ha battuto l'Esperia Viareggio per 2-0.
17.53 - Fulvio Pea vuole di più: "Possiamo e dobbiamo fare meglio, e cercheremo di fare meglio nel secondo tempo, soprattutto negli ultimi 20 metri". Il tecnico in seconda dell'A.P.I.A. Lince, intanto, reclama un rigore per i suoi.
45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo: Inter-A.P.I.A 1-0, gol di Denis Alibec
45' - Knasmuellner non riesce a intercettare un passaggio di Alibec: palla fuori.
43' - Alibec si incarta di fronte ai difensori australiani, poi commette un fallo piuttosto duro.
41' - Gol di Dell'Agnello, ma il guardalinee Cecconi ferma tutto segnalando un fuorigioco. Pea non è d'accordo...
40' - Dell'Agnello guadagna una punizione interessante poco lontano dall'area.
37' - Ancora Inter pericolosa con Carlsen: sul corner successivo alla respinta di Giglio, lo svedese tenta la conclusione dal limite dell'area: Giglio blocca a terra.
36' - JIRASEK! Gran conclusione da fuori del ceco sulla quale Giglio si salva in corner.
31' - Dell'Agnello temporeggia un po' troppo perdendo palla davanti al portiere, poi Faraoni si produce in una conclusione da dimenticare.
30' - Ancora Vangeli tenta la conclusione di testa, ma non trova la porta nemmeno questa volta.
28' - L'Inter controlla agevolmente la gara: da evidenziare la bella prova del tandem centrale Kysela-Natalino e di Carlsen a centrocampo .
26' - Uscita kamikaze di Bardi a risolvere una mischia in area di rigore.
23' - GOL DELL'INTER!!! DENIS ALIBEC!!! Ottima percussione di Romanò che guadagna il fondo e serve Alibec che da poco dentro l'area di rigore piazza con un bel piattone la palla alle spalle di Giglio.
21' - Dell'Agnello anticipato dal difensore Fallone in area piccola. Tutto vanificato anche perché Giovani gli fischia fallo contro.
20' - Colpo di testa di Vangeli dell'A.P.I.A., la palla si spegne sul fondo.
19' - Mannini sciupa una bella occasione crossando malissimo.
18' - Il pressing dell'Inter costringe gli avversari a parecchi errori in fase di appoggio.
16' - Esce l'A.P.I.A. con un contropiede, bravo Kysela ad anticipare l'attaccante australiano.
15' - L'Inter insiste schiacciando gli avversari, ma non riesce a concretizzare.
17.20 - Pea a caldo a Rai Sport: "Stiamo giocando bene, con attenzione".
13' - L'A.P.I.A si affaccia per la prima volta, ma senza creare troppi pericoli, dalle parti di Bardi.
11' - Pericolo Inter: punizione di Alibec che passa lungo tutto lo specchio della porta, Knasmuellner da posizione difficile tenta la conclusione ma manda a lato.
9' - Mannini guadagna molti metri in percussione, ma il suo cross per Dell'Agnello è troppo prevedibile per Giglio.
7' - Jirasek tenta la conclusione da lontano: il tiro non è granché, Giglio blocca. Ma buono il controllo da parte del ceco.
5' - Colpo di testa di Dell'Agnello, Giglio blocca con facilità.
4' - Primo corner per l'Inter: lo conquista Faraoni.
2' - Dell'Agnello innesca una bella azione che però non viene concretizzata: troppo profondo il passaggio per Knasmuellner.
17.08 - Fischia Giovani: partiti!
17.07 - Fulvio Pea a Rai Sport prima dell'inizio del match: "E' un torneo molto affascinante e impegnativo, che porta sorprese. Spero di fare bene con la mia giovane Inter".
17.03 - Inter e A.P.I.A fanno ora il loro ingresso sul campo del 'Marcello Melani' di Pistoia. E' il momento degli inni nazionali. Grande urlo di carica dopo l'esecuzione dell'inno italiano.
17.00 - Ecco le due formazioni che scenderanno in campo:
Inter (4-3-3): 1 Bardi; 4 Faraoni, 8 Natalino, 6 Kysela, 7 Mannini; 9 Carlsen, Jirasek, 16 Romanò; 14 Knassmullner, 20 Dell'Agnello, 18 Alibec.
A disposizione: 12 Cincillà, 21 Gallinetta, 2 Benedetti, 3 Biraghi, 5 Galimberti, 10 Crisetig, 11 Mbaye, 17 Spendlhofer, 19 Bessa, 22 Lussardi, 23 Tallo, 24 Thiam.
Allenatore: Pea.
A.P.I.A. Leichhardt (4-2-3-1): Giglio; 19 Fallone, 21 Vangeli, 3 Schiavello, 19 Uznam; 18 Creighton, 15 Colosimo; 7 Bitucci, 2 Symons S., 14 Aoun; 5 Casali
A disposizione: 1 Saladaris, 24 Seller, 4 Sabag, 16 Symons J., 8 Mellino, 10 Lombardi, 22 Leto, 13 Brooker, 20 Griffin-Calls
Allenatore: Raciti.
Dirigerà l'incontro il signor Giovani di Grosseto.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:14 Nkunku: "L'Inter? Ho letto qualcosa, ma non ho parlato con nessuno. Ho accettato il Milan senza pensarci un secondo"
- 16:00 Si è spento il re della moda Giorgio Armani: aveva 91 anni
- 15:45 Valentini sull'Italia: "Bisogna stare vicini a Gattuso, ha risposto a un SOS"
- 15:30 Sanchez nuovo numero 10 del Siviglia: "Stavo aspettando questa opportunità con lo stessa voglia di sempre"
- 15:16 Il presidente del Coni Buonfiglio: "Domani sarò allo stadio, Gattuso è la cura giusta per l’Italia"
- 15:02 Rukavina: "Sucic ha sfruttato subito l'opportunità, potrebbe essere una sorpresa. Ma all'Inter è vietato rilassarsi"
- 14:48 L'Inter mette la Juve nel mirino: lavoro tra campo e palestra per i giocatori rimasti alla Pinetina
- 14:38 MVP della Serie A 2025-2026, per i bookies Lautaro insidia il trono occupato da McTominay
- 14:24 Baturina: "Tanti croati in Serie A. Modric e Sucic si sfideranno nel derby, sono contento per loro"
- 14:10 Serie A, dribbling riusciti nelle prime due giornate: in vetta c'è Atta. Bene anche Marcus Thuram
- 13:55 Marino: "Zaniolo all'Udinese? Mi ricorda la telenovela di Balotelli"
- 13:41 Argentina, una squadra di capitani: sono 7 i convocati da Scaloni con la fascia al braccio nei rispettivi club
- 13:27 Polonia, Zielinski punta il club dei giocatori con 100 presenze: con i Paesi Bassi può andare in tripla cifra
- 13:14 Akanji: "Ogni anno l'Inter compete per vincere tutti i trofei. Sommer? Ottimo feeling, con lui mi sento a mio agio"
- 12:59 Argentina-Venezuela, Lautaro o Thiago Almada? Scaloni: "L'idea è di mettere in campo i migliori. E con l'Ecuador..."
- 12:44 Udinese, Bertola: "La vittoria a San Siro ci dà certezze". Poi l'elogio a Pio Esposito
- 12:29 Serie A, due gol e un assist nei primi 180': Marcus Thuram tra i candidati per il Player of the Month di agosto
- 12:15 Tiribocchi: "Lookman? Se onora la maglia può ricucire il rapporto con i tifosi". Poi un'analisi sulla lotta Scudetto
- 12:00 SOSTA NAZIONALI pre JUVE-INTER: allarme LAUTARO! CALHA si RISCATTA? ESPOSITO e gli EUROPEI...
- 11:48 Problemi per Scamacca, lascia il ritiro dell'Italia: chance per Pio Esposito?
- 11:34 Youth League, da Amsterdam a Interello contro il Liverpool: ufficializzato il calendario europeo dell'Inter Primavera
- 11:20 UFFICIALE - Inter e Ria Money Transfer rinnovano la partnership fino al 2027. Ricci: "Parte integrante della nostra famiglia"
- 11:06 Assemblea a Lissone per la Lega Serie A: appuntamento fissato per il 3 novembre
- 10:52 Carraro torna su Calciopoli: "Ecco perché Bergamo e Pairetto si appoggiarono a Moggi. Ma quello scudetto non andava assegnato all'Inter"
- 10:38 CdS - Nuovo San Siro: Sala rimpiange Moratti e Berlusconi. Intanto il tempo stringe...
- 10:24 Zoff: "Donnarumma non bravo con i piedi? Prima serve uno che pari"
- 10:10 Qui Juventus: Openda-Zhegrova, scatta la missione Inter: Tudor spera di averli al top il 13 settembre
- 09:56 Trezeguet: "Napoli e Inter sono le squadre da battere, per la Juve sarà tutta una verifica"
- 09:42 TS - Lautaro Martinez candidato al Premio Gentleman: gala a Milano il 10 settembre, sfiderà Reijnders
- 09:38 TS - L'Inter poteva fare un ultimo colpo sul mercato, ha deciso di rimandarlo
- 09:24 TS - A gennaio può ripartire la caccia al nuovo Lookman. Tesoretto da 25 milioni, c'è un nome
- 09:10 GdS - Moratti, i progressi continuano: fuori dalla terapia intensiva
- 08:56 InterNazionali - Italia-Estonia: a Gattuso resta un dubbio. Tre interisti dal 1'
- 08:42 CdS - Calhanoglu, Bisseck e Luis Henrique: le spine di Chivu. Il turco è in ritardo, il tedesco incostante e resta un sospetto sul brasiliano
- 08:28 GdS - Frattesi tra campo e mercato: il no al Newcastle, le nuove ambizioni e il rinnovo
- 08:14 GdS - Caso Bisseck: ci sarà Akanji con la Juve. Però da quando è a Milano...
- 08:00 CdS - Inter, mercato incompleto. Resta un tesoretto da 20-25 milioni per gennaio: nel mirino...
- 00:00 Rileggere le dichiarazioni rilasciate a dicembre da Marotta per dare un senso al mercato dell'Inter
- 23:44 Ungheria, l'interista Henrietta Csziszar è stata premiata come miglior calciatrice all'estero
- 23:30 Evacuo: "U23 fondamentali per tenere vivi i giovani. Su Prestia, Fiordilino e La Gumina dico che..."
- 23:16 Lotta Scudetto, Agostinelli: "L'Inter parte dietro, Napoli completo e con un grande allenatore"
- 23:02 Quote capocannoniere, Lautaro rimane sempre in testa. Irrompe subito la new entry Hojlund
- 22:48 Barcellona, Koundé ripensa all'infortunio subito contro l'Inter: "Nel momento clou della stagione, è stato frustrante"
- 22:34 Partite di Serie A all'estero, Ceferin: "Non siamo contenti, ma se le Federazioni sono d'accordo..."
- 22:20 Fiorentina, Catena: "Con l'Inter sarà difficile, ma siamo fiduciose e abbiamo voglia di giocare"
- 22:05 Luis Suarez cambia idea su Lautaro Martinez: "A me non piace. Preferisco maggiormente Julian Alvarez"
- 21:51 Liverpool, Arne Slot ha escluso Federico Chiesa dalla lista Champions League
- 21:37 Padova, venerdì il test con l'Inter ad Appiano: amichevole off limits per il Papu Gomez
- 21:24 CF - Serie A, la classifica dei costi rosa: Napoli primo davanti alla Juve. Inter fuori dal podio e scavalcato dal Milan
- 21:10 Alexiou dopo il rinnovo pluriennale con l'Inter: "Contento di continuare questo percorso"
- 20:55 Inter, un mercato sull'ottovolante: le risposte ad alcune domande emerse in quasi tre mesi di trattative
- 20:41 Polonia, Zielinski titolare contro i Paesi Bassi? Il ct Urban ha le idee chiare: "Ho già l'11 titolare in testa"
- 20:27 Mercato estivo, i dati ufficiali della FIFA: la Premier si conferma regina, spesi oltre 3 miliardi di dollari in trasferimenti
- 20:13 UFFICIALE - L'Ajax riaccoglie Kasper Dolberg: contratto fino al 2029 per l'attaccante danese
- 19:58 WhoScored.com - Bastoni e Thuram nella formazione ideale di agosto. Dentro anche Zalewski
- 19:43 Pavard cambia maglia e numero: il francese torna a vestire il 28 nella sua esperienza all'OM
- 19:28 Ambrosini è sicuro: "Lo spogliatoio dell'Inter è fatto di uomini, per me la squadra non ha ancora 'scollinato'"
- 19:14 Il 16 settembre esce il libro di Acerbi 'Io, guerriero'. La presentazione a Milano con il difensore dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! FCINTERNEWS incontra PERISIC. L'amore per l'INTER, SUCIC e tanto altro: l'INTERVISTA ESCLUSIVA
- 18:53 Salvini: "San Siro senza Curve non è San Siro. Spero che le società dimostrino maturità"
- 18:38 video'Class of ‘95 – Il beat di una nuova era': IMH presenta Manuel Akanji
- 18:24 Tyc Sports - Argentina-Venezuela, un solo dubbio per Scaloni: Lautaro in ballottaggio con Thiago Almada
- 18:10 Massimo Moratti, la moglie Milly rassicura: "E' uscito dalla terapia intensiva"
- 17:55 Da Marello a Zamarian, il quadro del mercato estivo del settore giovanile dell'Inter
- 17:40 L'Hellas Verona riflette su Gagliardini, Sogliano: "Valuteremo chi può essere un valore aggiunto"
- 17:27 Coppa Italia, Hellas Verona o Venezia agli ottavi di finale per l'Inter: quando si gioca
- 17:13 CIES - Liverpool il club più attivo sul mercato in Europa. L'Inter muove meno denaro di Como e Parma
- 16:58 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 4a alla 12esima giornata: derby alle 20.45, contro il Napoli alle 18
- 16:44 Udinese, Nani: "L'Inter lotterà per lo Scudetto. Con loro siamo stati fortunati ma abbiamo meritato"
- 16:30 Polonia, Lewandowski torna capitano con Zielinski 'degradato'. Il padre: "Piotr in una situazione imbarazzante"