Si muove qualcosa per quanto riguarda la situazione di Maicon, che nonostante le sue smentite continua ad essere avvicinato dalle voci di mercato al Real Madrid. Vi abbiamo rivelato, in prima serata, le parole di Luca Marchetti di Sky che annunciava un'offerta importante dei blancos per il brasiliano, di circa 28 milioni. Adesso, iniziano ad arrivare altre conferme: sempre da Sky, Gianluca di Marzio ha affermato: "Sabato arriverà all'Inter un'offerta di 28 milioni dal Real Madrid all'Inter per Maicon. Considerando che i nerazzurri erano partiti da una cessione per 35 milioni quando si poteva chiudere a 30, direi che siamo molto vicini". Poi, un accenno importante alle parole di Antonio Caliendo, procuratore di Maicon che aveva detto in serata di un 50% di possibilità del terzino brasiliano al Real e 50% di una permanenza all'Inter. "Il prossimo sarà il week-end della verità. Ma devo dire che con queste cifre, le percentuali pro-Real di Caliendo sono destinate ad alzarsi...".

Ora, resta da capire qual è la volontà della società. Sembrava che Moratti non volesse fare sconti, ma in queste ore la certezza sta tentennando. Per 28-29 milioni, si potrebbe chiudere, ma l'Inter sembra voler tenere il suo terzino brasiliano. Intanto, si aspetta la conferenza di Rafa Benitez: lo spagnolo vorrebbe tenere Maicon, ma alla presentazione potrebbe rilasciare parole importanti anche in chiave-Maicon.

Intanto, sempre Gianluca di Marzio di Sky annuncia un'apertura importante per David Silva all'Inter: "Marco Branca oggi ha contattato l'agente dello spagnolo", ha garantito, "e l'interesse è forte, così come per Mascherano, che costa sui 30 milioni". L'esterno del Valencia piace tantissimo a Benitez, che potrebbe decidere di puntare su di lui per la sua Inter versione 2010-2011.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 giugno 2010 alle 23:12 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print