Si muove qualcosa per quanto riguarda la situazione di Maicon, che nonostante le sue smentite continua ad essere avvicinato dalle voci di mercato al Real Madrid. Vi abbiamo rivelato, in prima serata, le parole di Luca Marchetti di Sky che annunciava un'offerta importante dei blancos per il brasiliano, di circa 28 milioni. Adesso, iniziano ad arrivare altre conferme: sempre da Sky, Gianluca di Marzio ha affermato: "Sabato arriverà all'Inter un'offerta di 28 milioni dal Real Madrid all'Inter per Maicon. Considerando che i nerazzurri erano partiti da una cessione per 35 milioni quando si poteva chiudere a 30, direi che siamo molto vicini". Poi, un accenno importante alle parole di Antonio Caliendo, procuratore di Maicon che aveva detto in serata di un 50% di possibilità del terzino brasiliano al Real e 50% di una permanenza all'Inter. "Il prossimo sarà il week-end della verità. Ma devo dire che con queste cifre, le percentuali pro-Real di Caliendo sono destinate ad alzarsi...".
Ora, resta da capire qual è la volontà della società. Sembrava che Moratti non volesse fare sconti, ma in queste ore la certezza sta tentennando. Per 28-29 milioni, si potrebbe chiudere, ma l'Inter sembra voler tenere il suo terzino brasiliano. Intanto, si aspetta la conferenza di Rafa Benitez: lo spagnolo vorrebbe tenere Maicon, ma alla presentazione potrebbe rilasciare parole importanti anche in chiave-Maicon.
Intanto, sempre Gianluca di Marzio di Sky annuncia un'apertura importante per David Silva all'Inter: "Marco Branca oggi ha contattato l'agente dello spagnolo", ha garantito, "e l'interesse è forte, così come per Mascherano, che costa sui 30 milioni". L'esterno del Valencia piace tantissimo a Benitez, che potrebbe decidere di puntare su di lui per la sua Inter versione 2010-2011.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano

Altre notizie
- 11:45 UFFICIALE - Donnarumma firma per il Man. City fino al 2030: "Ogni giocatore del mondo vorrebbe giocare qui"
- 11:30 Il saluto di Pavard ai nuovi tifosi: "Felice di essere al Marsiglia, vi aspetto tutti al Vélodrome"
- 11:15 UFFICIALE - Zamarian, rinnovo fino al 2028 con l'Inter. Poi il prestito alla Pro Patria
- 11:07 Akanji: "Inter scelta facile, è il più grande club d'Italia. Posso giocare ovunque in difesa. Spero di vincere la Champions"
- 11:02 Corsera - Inter incompiuta sul mercato e ibrida in campo: servono scelte forti contro Juve e Ajax
- 10:53 videoIl messaggio di Akanji ai tifosi dell'Inter: "Non vedo l'ora di vivere questa stagione insieme a voi"
- 10:48 TS - L'Inter avrebbe preferito cedere Pavard per 15-20 mln di euro. Poi si è presentata l'opportunità Akanji
- 10:34 TS - Calhanoglu al Galatasaray per 20 milioni di euro entro il 12 settembre? Difficilmente l'Inter direbbe sì
- 10:20 Il Manchester City saluta Akanji: "Fondamentale per vincere uno storico Treble. Ti auguriamo il meglio per la stagione"
- 10:06 GdS - Akanji il jolly di Chivu: sa giocare ovunque. Tenuta fisica? Nell'ultima stagione...
- 10:04 UFFICIALE - Manuel Akanji è un nuovo difensore dell'Inter: la formula dell'affare con il Manchester City
- 09:52 Zazzaroni: "Isak l'ultimo colpo da sboroni degli inglesi. Qui il passaggio a vuoto su Lookman"
- 09:38 GdS - Avvio in salita, ma il club sta con Chivu. Bisseck e Calhanoglu? Alla prova dei fatti...
- 09:24 GdS - Da Sommer a Bonny: ecco chi resta a Milano. Occhi puntati soprattutto su Diouf
- 09:10 GdS - Akanji una sterzata improvvisa: Pavard voleva tornare in Francia. E le cifre...
- 08:56 Di Gennaro: "Akanji ha qualità, mentre Bisseck deve migliorare e forse non è ancora da Inter"
- 08:42 CdS - Colpo Akanji e l'incastro con Pavard: ecco perché l'Inter ha voluto lo svizzero. Il no al Milan e lo stipendio...
- 08:28 CdS - Lautaro, sarà corsa contro il tempo per esserci in Juve-Inter
- 08:15 CdS - Mercato Inter: voto 7. Con Lookman sarebbe stato 7,5. Forse serviva...
- 08:00 Carnevali: "Mercato chiuso prima dell'inizio del campionato, deve esserci compattezza tra le Leghe"
- 00:20 Thuram saluta Pavard: "Buona fortuna amico mio, per sempre Benji l'interista"
- 00:00 Le bugie bianche (e quelle nere)
- 23:55 Youth League, il percorso dell'U20 ricalca quasi totalmente quello dell'Inter di Chivu: il calendario
- 23:41 Simonelli: "Felice della competenza della Serie A. Stiamo diventando un esempio per le altre leghe"
- 23:41 Pavard saluta: "Inter per sempre. Grazie per il sostegno infinito, non è un addio ma un arrivederci"
- 23:36 UFFICIALE - Benjamin Pavard all'Olympique Marsiglia: c'è l'annuncio del club francese. L'Inter conferma la formula
- 23:27 Esordio con l'Inter a San Siro per Pio Esposito, il fratello Sebastiano gonfia il petto: "Orgoglio"
- 23:13 Il 10 settembre torna il Premio Gentleman Fair Play. Anche Lautaro in lizza
- 22:59 Polonia, il ct Urban: "Zielinski, Lewandowski e Kiwior non al top? Dovrò parlare con i giocatori"
- 22:44 UFFICIALE - Sanchez-Udinese, si dividono le strade: "Sarà sempre un emblema del club"
- 22:30 L'Équipe - Donnarumma-Manchester City, affare fatto: nessun allarme, domani l'annuncio
- 22:16 FVS, incontro tra AIA e Serie A Women. Orsato: "Allenatori e arbitri dovranno 'allenarsi' nella prima fase"
- 22:02 Raggiunti gli obiettivi societari. Ma il mercato dell'Inter non crea illusioni e permangono le solite lacune
- 21:47 UFFICIALE - Alex Perez torna in Italia: la meteora dell'Inter va in prestito al Torino
- 21:33 Italia-Israele, il Viminale risponde al sindaco di Udine: "La partita si può giocare regolarmente"
- 21:18 UFFICIALE - Satriano cambia maglia: l'ex attaccante dell'Inter va in prestito al Lione
- 21:04 UFFICIALE - Adrien Rabiot è del Milan: il francese ha firmato fino al 2028
- 20:50 Italia-Estonia, lo stadio di Bergamo verso il sold out per l'esordio da ct di Gattuso
- 20:35 UFFICIALE - Zaniolo torna in Serie A: ha firmato per l'Udinese, i dettagli
- 20:21 UFFICIALE - Atalanta, ecco Musah: arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto
- 20:07 L'Inter U17 di Handanovic parte a razzo: 4-0 all'Udinese nella prima giornata di campionato
- 19:55 Akanji è dell'Inter: contratto depositato in questi minuti in Lega. Si attende solo l'annuncio dei club
- 19:55 L'Équipe - Pavard ha firmato per l'OM: lascia l'Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto
- 19:52 UFFICIALE - Conte ha il sostituto di Lukaku: Rasmus Højlund è un nuovo giocatore del Napoli
- 19:45 Sky Sport DE - Il Galatasaray torna alla carica per Calhanoglu: trattativa difficile, ma i turchi ci provano
- 19:38 CF - Pavard pronto al ritorno in Francia. Quanto risparmierebbe l’Inter dall’affare col Marsiglia
- 19:24 Bergomi: "Akanji più completo di Pavard. Forse si sono spaventati dopo il ko con l'Udinese"
- 19:10 Sky - Pavard all'OM: l'Inter incassa 2,5 milioni di euro dal prestito oneroso. Il riscatto...
- 19:00 Rivivi la diretta! ULTIMA ORA DI CALCIOMERCATO. INCREDIBILE in DIFESA: addio PAVARD, ecco AKANJI. Tutti i DETTAGLI
- 18:42 videoInter, Akanji ha completato le visite di idoneità sportiva al CONI: lo svizzero è diretto in sede per le firme
- 18:27 Champions League, Prime Video annuncia le sue esclusive: si parte il 17 settembre con Ajax-Inter
- 18:13 L'Équipe - Pavard-OM il colpo più importante dell'ultimo giorno del mercato francese: mancano solo le firme
- 17:59 Perinetti: "L'Inter ha cambiato filosofia. Giusto far respirare l’aria della Nazionale a gente come Esposito"
- 17:44 Galante: "Akanji ha caratteristiche che mancavano all'Inter, ma numericamente... Spero Pavard resti"
- 17:30 Pavard accetta una riduzione di ingaggio e... scommette sul Marsiglia
- 17:18 videoL'Inter abbraccia Akanji. Lo svizzero è atterrato a Linate, ora al CONI per l'idoneità sportiva
- 17:15 CF - Akanji sarà un giocatore dell'Inter. L'impatto dello svizzero sui conti del club nerazzurro
- 17:00 Marsiglia, tutto fatto per Pavard: le cifre dell'affare in prestito con diritto di riscatto. Lo stipendio...
- 16:45 Test 'di lusso' per il Padova: venerdì amichevole a porte chiuse alla Pinetina con l'Inter
- 16:31 SkySportDE - Lookman apre al Bayern, ma l'Atalanta si oppone: il motivo
- 16:16 Sky - Pavard viaggia verso il Marsiglia: la trattativa con l'Inter è in dirittura d'arrivo
- 16:08 Voce al tifoso - Pareri sulla sconfitta con l'Udinese e sul mercato
- 15:53 Da Topalovic a Cocchi: cinque i nerazzurri dell'U23 convocati dalle nazionali
- 15:38 Dalla Francia - Pavard dà il via libera al Marsiglia: le cifre e la formula dell'offerta all'Inter
- 15:17 Romano: "Offerta ufficiale del Marsiglia per Pavard che apre al trasferimento. L'Inter vuole l'obbligo di riscatto: si tratta"
- 15:10 La critica di Adani: "Non ho capito il mercato dell'Inter. E mi piacerebbe sapere una cosa su Chivu e la società"
- 14:54 Un blitz in piena regola: Manuel Akanji all'Inter in prestito con diritto di riscatto (che può diventare obbligo)
- 14:54 Gattuso: "Qualità di Pio Esposito indiscutibili. Non gli ho regalato nulla, è giovane ma gioca da grande"
- 14:42 Sky - L'Inter lavora all'arrivo di Akanji a prescindere da Pavard. Operazione in prestito oneroso: le cifre dell'affare
- 14:30 Cambio di programma per l'Inter U23: spostata la data della sfida contro la Virtus Verona