Archiviati il derby e la sfida di Coppa Italia contro il Genoa, per l'Inter è arrivato il momento di pensare alla sfida contro la Lazio in campionato, per proseguire la rimonta verso il vertice della classifica. Ecco le dichiarazioni di mister Ranieri, intervenuto in sala stampa per presentare la sfida contro la Lazio.
"Sì, è vero, abbiamo fatto molto bene, ma io ragiono in un'altra maniera: adesso dobbiamo dimenticare quanto fatto fino ad ora e pensare alla Lazio che sicuramente ci metterà in difficoltà, molto più rispetto al derby".
"Mi regolerò strada facendo, l'importante è sempre la partita che viene, io cerco sempre di mettere in campo la squadra più competitiva e tutti dovranno darmi il 100%. Sneijder? Gli manca che dopo due mesi ha fatto la prima ora di gioco, è molto convinto, determinato e allegro. Gli mancano solo i minuti, se vi ricordate all'inizio sbagliai schierandolo sempre, invece ha avuto una ricaduta della quale mi sono assunto le responsabilità. Lo recupererò gradualmente. Va dosato nel senso che deve recuperare bene, perché se sta bene fisicamente la partita la paga di meno. Quell'ora e mezza di gioco chi sta bene, recupera durante la notte. Lui invece al momento deve recuperare bene, giocherà quando sarà giusto che giochi e spero che torni il prima possibile il vero Sneijder, così come Forlan, Stankovic e Chivu".
"Mercato? Farò dei giudici tecnici sui giocatori che saranno dell'Inter, per chi non lo è non lo faccio".
"Sneijder-Alvarez? Vediamo, non escludo nulla. Non fa parte della mia filosofia. I bravi calciatori devono essere messi in campo, la cosa più importante è metterli in campo senza stravolgere l'equilibrio come feci con l'Udinese, e poi abbiamo visto cosa è successo. Vedendo che dobbiamo giocare molte partite, più giocatori ho a disposizione più sono contento. Sono felice per Obi, Faraoni e Poli, per cui sono soddisfatto di questa rosa".
"Scudetto? Il primo bilancio ho detto che l'avrei fatto dopo la partita con la Lazio, abbiamo fatto passi da gigante ma dobbiamo pensare alla Lazio perché sicuramente sarà un avversario molto difficile da affrontare".
"Io credo in Zarate, quando l'ho fatto entrare col Genoa era determinato, motivato, che inizialmente ha fatto bene. Non ci sono gerarchie, ci sono i titolari che sono più in forma di altri. Castaignos era più in forma di Zarate, per cui è partito titolare in Coppa Italia. Poi però l'ho schierato, l'atteggiamento mi è piaciuto e voglio vederlo sempre così perché è un campione".
"Per me Pazzini è più in forma di Milito, e non sono i gol a determinarlo. Pazzini sta giocando bene e fa tanto lavoro per la squadra, e dobbiamo farlo tutti, aiutarci in fase di non possesso palla perché altrimenti diventiamo una squadra normale. Thiago Motta? E' un giocatore unico. Se dovessero cederlo mi arrabbierò? Non lo farei davanti a voi, lo farei eventualmente in una stanza. Per noi Thiago è importante, lo sa anche il Presidente. Ci sono 1000 valutazioni da fare, per cui".
"Lazio per me è un derby? Me l'aspettavo... (ride, ndr). No, non è un derby, la Lazio ha fatto tantissimo fuori casa, in trasferta ha perso solo a Siena e forse ritornavano dalle vacanze, per cui è stata una partita. Poi contro l'Atalanta hanno giocato bene, anche considerando i secondi tempi sono la squadra che ha fatto meglio di tutti. Sarà una sfida difficilissima".
"Il bel gioco? Io non voglio fare polemiche, ma vedo tantissime partite e quelle che giocano bene sono poche. Vorrei un po' di rispetto per chi dice che la squadra avversaria gioca meglio, sono leale, e non costringetemi a diventare come fanno gli altri che cercano l'alibi del campo, del sole. Contro il Milan è stata una partita bellissima, sono italiano e sono fiero di esserlo. Più di 20 anni fa cambiavo sistema di gioco, e ora tutti lo fanno. Io lo facevo col Cagliari, per cui io sono il futuro...".
"E' sempre difficile fare raffronti, perché questa squadra ha sofferto molto, sono arrivato io e abbiamo fatto un paio di partite bene, facevamo bene in Champions League e sbagliavamo in campionato. Questo ha fortificato l'ambiente, me e i ragazzi, per cui non si può dire cosa sarebbe successo se fossi arrivato prima. Io sono convinto di essere arrivato al momento giusto, e a fine campionato tireremo le somme".
"Non ci credo che mancheranno Hernanes e Dias, forse mancherà Rocchi, ma i primi due sono convinto che ci saranno".
"Nell'analisi del post-partita del derby l'ho detto, eravamo troppo contratti e dobbiamo cercare di essere più cinici ed incisivi. Il calciatore che può aiutarci? Sneijder al 100% cambierà sensibilmente in meglio la nostra squadra, è un campione assoluto".
"Cos'è per me il bello? Il bello è una cosa che mi piace, e mi piace come ha giocato la squadra. Giocare bene e giocare bello son due cose diverse? Non lo so, per il mio modo di vedere il bello le squadre erano l'Ajax di Cruyff, il Milan di Sacchi e quello di Capello, l'Inter di Herrera, è bello il Barcellona ma quando gioca bene è bello anche il Real Madrid, le squadre di Zeman, la Roma di due anni fa. Si gioca a calcio, in Italia c'è una certa filosofia e non capisco perché rinnegarla, siamo pratici, gli avversari giocano male e son convinto che se i tifosi dell'Inter debbano giudicare la partita contro il Milan risponderanno sicuramente che è stata una bella partita".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:44 Galliani avvisa l'Inter: "Maldini, a gennaio nessuna clausola". Poi punge Atalanta e Milan per i gol annullati
- 20:29 Forlan, via alla carriera da tennista: fuori subito al challenger di Montevideo
- 20:14 Marchisio non cambia idea: "Scudetto? Metto sempre davanti l'Inter, ma sembra di essere tornati alle sette sorelle"
- 20:00 Lobotka sui minuti giocati in Inter-Napoli: "Ora mi sento bene, non è stato facile entrare in partita"
- 19:46 InterNazionali - Francia, panchina per Thuram e Pavard. Quattro su quattro i nerazzurri titolari nell'Italia
- 19:30 D'Ambrosio: "Maldini giocatore da Inter? Può arrivare ad alti livelli. Ecco cosa fa differenza"
- 19:15 GdS - Carlos Augusto torna in gruppo: il brasiliano sarà a disposizione per Verona
- 19:00 Rivivi la diretta! L'INTER fa sul SERIO per BERTOLA: i DETTAGLI. Le ULTIME su SECONDA SQUADRA e BELGIO-ITALIA
- 18:49 Iran-Corea del Nord, Ghalenoei: "La concentrazione è calata dopo l'espulsione di Khalilzade e l'autogol di Taremi"
- 18:35 Bonaventura: "Vi racconto come sfumò il passaggio all'Inter nel 2014"
- 18:21 InterNazionali - L'Austria batte 2-0 il Kazakistan, ma Arnautovic resta a riposo: 90' in panchina per l'interista
- 18:07 Samp, il ds Accardi spiega: "Stankovic ed Esposito? Scelte condivise con Pirlo, non erano nei nostri programmi"
- 17:52 Niente stipendio a Zhang: l'Inter e l'ex presidente vincono la causa contro China Construction Bank
- 17:38 La FIFA svela il trofeo del Mondiale per Club realizzato con Tiffany. Infantino: "Innovativo, inclusivo e globale"
- 17:24 Dubai Globe Soccer Awards 2024, Ausilio tra i candidati per il premio di 'miglior direttore sportivo'
- 17:10 Sacchi: "La Serie A è sul sentiero del progresso. E Spalletti ha scelto il 3-5-2 perché..."
- 16:55 Tyc Sports - Paraguay-Argentina, Lautaro non riposa: sarà titolare con Messi e Alvarez
- 16:40 Melissano (ds Spezia): "Non precluderemo a Bertola il salto in A, ma speriamo che..."
- 16:26 Nuovo statuto della FIGC, l'Inter e altri 10 club contrari all'ipotesi di ricorso
- 16:12 Bertola, incontro Inter-Spezia: l'idea è scongiurare l'addio a zero. Ecco i nomi messi sul piatto dal club nerazzurro
- 15:58 Cabal, il risultato degli esami: brutto infortunio per il laterale della Juventus. Messaggio social dell'Inter
- 15:44 Iran, Taremi dopo il 3-2 sudato contro la Corea del Nord: "Vittoria unica nota positiva, serve più concentrazione"
- 15:30 Nations League, alle 16 Kazakistan-Austria: panchina per Marko Arnautovic
- 15:16 UFFICIALE - Ranieri nuovo responsabile tecnico della Roma: a fine anno già pronto un altro ruolo
- 15:04 Iran, fa tutto Taremi nella vittoria sulla Corea del Nord: tre assist, un autogol e un rigore fallito in 81 minuti per l'interista
- 14:48 Il migliore in Serie A? Buchanan non ha dubbi e punta su un interista
- 14:34 Asllani provato nella formazione anti-Repubblica Ceca: il punto
- 14:20 Retegui Player Of The Month di ottobre in A. Superati gli altri cinque candidati: c'è anche un interista
- 14:05 Carraro: "Non è vero che Berlusconi voleva acquistare l'Inter, aveva già una mezza idea sul Milan"
- 13:51 Facchetti: "Chi critica Inzaghi si merita Mazzarri. Qualcuno gli rinfacciava il turnover allargato, adesso è realtà"
- 13:37 Globe Soccer Award 2024, due nerazzurri tra i candidati al premio di miglior giocatore dell'anno
- 13:23 Futuro all'Inter o al Milan? Dennis Man va in dribbling con il sorriso
- 13:09 Sky - Carlos Augusto punta Verona-Inter: il brasiliano tornerà in gruppo dalla prossima settimana
- 12:54 Ranocchia: "Handanovic il più serio, Brozovic un mattacchione. A Monza senza chiedere la cifra, ho smesso quando ho finito di divertirmi"
- 12:40 Borja Valero: "Ho contribuito alla rinascita dell'Inter. Conte? Mi disse che ero fuori dal progetto, ma sono rimasto per un motivo"
- 12:26 Turchia, Calhanoglu fissa l'obiettivo: "Non sarà facile, ma voglio essere il giocatore con più presenze in Nazionale"
- 12:14 Polonia, Probierz dribbla: "Zielinski da play? E' un giocatore fenomenale, può fare più ruoli"
- 12:00 INTER, OAKTREE vuole SUBITO la SECONDA SQUADRA. BACCIN "promosso", chi come allenatore? Il PROGETTO
- 11:58 Roma, caccia al nuovo CEO: crollano le quotazioni di Carnevali, risale Antonello
- 11:44 Napoli su Pio Esposito? L'agente fa chiarezza: "Sicuramente Manna lo segue, ma è dell'Inter"
- 11:30 Zappa e la doppietta al Milan: "Ero tifoso rossonero, ma poi quando sei all'Inter..."
- 11:16 Inzaghi sempre più presente nella ristretta cerchia dei migliori allenatori. E nella sua to do list resta un obiettivo
- 11:02 Milan, Fofana: "Siamo ancora in lotta per lo scudetto. Derby? Maignan e Theo..."
- 10:48 CdS - Lautaro e Thuram faticano, ma il vero problema è un altro: dietro hanno il vuoto
- 10:34 Globe Soccer Award 2024, c'è Lautaro tra i migliori attaccanti assieme ai big. Presente anche Dovbyk
- 10:20 TS - Lautaro nell'occhio del ciclone, battibecco con un tifoso. Nel mirino alcune prestazioni sottotono
- 10:06 Globe Soccer Award 2024, Inzaghi e altri due italiani candidati tra i migliori allenatori. Inter tra i miglior club
- 09:52 TS - Seconda squadra, l'Inter accelera: tutto ciò che c'è da sapere sulla formazione B nerazzurra
- 09:38 Insigne: "I campioni in Italia ci sono sempre stati, bisogna aiutarli ad emergere. Spalletti sta aprendo ai giovani"
- 09:24 TS - Barella torna in un centrocampo che funziona, Spalletti pronto a cucirgli addosso un nuovo ruolo
- 09:10 InterNazionali - In campo Argentina, Francia e Austria: quattro nerazzurri protagonisti
- 08:56 InterNazionali - Belgio-Italia: Barella trequartista. Titolari anche altri tre interisti
- 08:42 CdS - Inter infastidita, ma nessuna replica a De Laurentiis. Ad Appiano si fa largo un'idea precisa sui motivi delle polemiche napoletane
- 08:28 GdS - Lautaro e il paradosso sosta: "sfruttare" l'Argentina per tornare al top
- 08:14 GdS - Carlos Augusto vede il rientro: presto in gruppo per esserci a Verona
- 08:00 GdS - Muro Inter dopo le frecciate del Napoli. E Inzaghi ordina: zitti e lavorare. Già con Allegri...
- 07:45 Thuram vede la porta: 17 tiri nello specchio, è sulla scia di Vlahovic. Lautaro fuori dalla top ten
- 00:00 Il sogno di Biscardi
- 23:45 Quando attaccare la profondità non porta (sempre) gli effetti sperati: nerazzurri primi in A per fuorigioco
- 23:30 Italia U19, ottimo avvio nelle qualificazioni agli Europei: 3-0 al Montenegro. Il nerazzurro Cocchi in campo nel recupero
- 23:15 Tacchinardi: "L'Inter gioca benissimo, ma vedo una differenza con l'anno scorso. Quando vinci succede che..."
- 23:00 Fassone: "Inter non ancora al 100% della forma. Sulle proprietà straniere..."
- 22:46 Verso Turchia-Galles, oggi allenamento differenziato per Hakan Calhanoglu
- 22:32 videoDal sinistro di Messi all'IQ del Fenomeno Ronaldo: ecco il miglior giocatore secondo Calhanoglu
- 22:18 L'analisi di Meluso: "Ora il campionato è più avvincente, sette squadre si giocheranno lo Scudetto"
- 22:04 Dinamismo efficiente e qualità tecnica in velocità: avere Barella in campo è fondamentale per Inzaghi e Spalletti
- 21:51 videoInter-Napoli, Barella ruba palla a Kvara e si gasa: esultanza feroce con San Siro
- 21:37 videoAnguissa-Dumfries, la reazione di Conte al fischio di Mariani. Inzaghi e Calhanoglu spenti dopo l'errore
- 21:23 videoFischi, l'indifferenza di Lautaro e la marcatura di Acerbi: l'Inter-Napoli visto dalla Lukaku Cam
- 21:09 L'Équipe - Francia-Israele, la probabile formazione di Deschamps: Thuram e Pavard in panchina