Se fosse una Ferrari farebbe da 0 a 100 in 3 secondi, invece, la Primavera di Stefano Vecchi, è una squadra fuori quota e mette la quinta, in senso di cinque vittorie in altrettante partite ufficiali, nel giro di 9 minuti. Questo lo spazio per sbrigare la pratica Renato Curi contro un Perugia parso indifeso sin dagli albori dell’incontro: lo spacca partita porta il nome di Bonazzoli, che ha cucito sulla schiena il numero del minuto dell'inizio della sua sentenza, quella inappellabile che si abbatterà per tutto il resto del match. La mattanza sportiva di cui sono vittime i padroni di casa viene certificata da Ventre e ancora da Bonazzoli quindici minuti prima del tè, preludio sinistro per i biancorossi per l'altra partenza a razzo con il pokerissimo servito da Yao e Ventre al rientro dai blocchi. La distanza siderale tra le due compagini viene scavata sempre da un Bonazzoli senza pietà che, per dare maggior lustro alla sua prestazione monstre, ne mette altri due senza fare complimenti. Alla fine il tassametro segna sette a zero come con il Lanciano e questo non può essere un caso, come il primato momentaneo in classifica.
IL TABELLINO
PERUGIA-INTER: 0-7
Marcatori: Bonazzoli (9', 28', 77', 83'), Ventre (15', 51'), Yao (48').
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco (26' Rocca); 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Appiah (11' Ventre), 9 Bonazzoli, 11 Baldini (73' Lomolino). Allenatore: Stefano Vecchi.
PERUGIA: 1 Rossin; 2 Arboleda, 5 Barilaro, 6 Borgarello, 3 Proietti; 7 Masella, 4 Giambi, 8 Giannarelli (55' Ruci), 11 Musto; 9 Boscolo Zemelo (46' Pettinelli), 10 Zelbi.
Arbitro: Paolini di Ascoli
------
RIVIVI IL LIVE
90' - Finisce qui!! Arriva senza recupero il triplice fischio del direttore di gara Paolini. Altro 7-0, dopo quello all'esordio con il Lanciano, di un'Inter che spadroneggia dall'inizio alla fine al Renato Curi. Quattro gol di Bonazzoli, doppietta di Ventre e rete di Yao a piegare il Perugia, mai in partita come risultato comanda.
87' - Sfiora l'8 a 0 l'Inter: Bonazzoli si allarga per evitare di perdere la sfera sull'uscita a mani protese di Rossin, e dopo aver controllato il da farsi decide per un lob che va alto sulla traversa.
83' - L'Inter non si ferma!! Settimo sigillo per i nerazzurri!! Quarta rete per Bonazzoli, che in fotocopia replica il gol con cui aveva aperto le danze: l'attaccante slalomeggia su Rossin e da posizione defiliata insacca a porta incustodita.
79' - Bonazzoli non ha pietà, ma il suo sinistro, fortunatamente per il Perugia, viene sventato da Rossin con i piedi. Assist pregevole di tacco da parte di Ventre a liberare il compagno
77' - Game, set and match Inter!! L'Inter siglia il sei a zero!! Bravo Ventre a mettere in mezzo dalla linea di fondo e a servire l'accorrente Bonazzoli, bravo ad anticipare l'intervento dei difendenti in scivolata. Tripletta personale per il nove nerazzurro.
73' - Ultimo cambio per l'Inter: entra Lomolino ed esce Baldini
73' - Altra chance per Ventre, che all'interno dell'area di rigore si vede parare un tiro potente, ma centrale da Rossin.
62' - Parte proprio Musto, il tiro... traversa clamorosa: la traiettoria avvolge la barriera e va dalla parte presidiata da Radu, apparso un po' sopreso dalla conclusione dell'undici biancorosso. Lo salva il legno più alto.
61' - Fallo di Donkor su Musto al limite dell'area: punizione pericolosa per il Perugia per addolcire la pillola amara di questa sconfitta senza appello. Ammonito, nella circostanza, Yao per proteste.
59' - Occasionissima Inter: bel taglio in back door di Baldini che coglie di sorpresa la retroguardia di casa, ma al momento della decisione più importante l'esterno d'attacco manda larga la conclusione.
56' - Secondo cambio per il Perugia: esce Giannarelli per Ruci.
52' - Ancora gol dell'Inter!! E sono cinque!! Doppietta anche per Ventre, che sradica il pallone ad Arboleda sulla trequarti e si invola a rete in una fuga imprendibile, battendo Rossin in uscita. Il pallone finisce sotto le braccia dell'estremo difensore perugino e inseorabile certifica il pokerissimo nerazzurro
48' - Gol!! Gol!! Poker di Yao!! Ha già segnato l'Inter: rete di Yao, che salta all'attico per colpire di testa un cross dalla sinistrae spedire la sfera laddove Rossin non può nulla.
46' - Primo cambio per Recchi: dentro Pettinelli per Boscolo.
12.03 - Riparte il match, via al secondo tempo.
------
45' - Si chiude senza recupero la prima frazione tra Perugia e Inter: i nerazzurri di Stefano Vecchi fino a qui hanno disposto dell'avversario sul piano del gioco e dell'intensità. Il risultato rotondo, 3-0 griffato Bonazzoli-Ventre-Bonazzoli. è solo la giusta conseguenza della disparità di valori messa in campo dalle due compagini.
43' - Inter che sta conducendo in porto senza pericoli questo primo tempo senza pecche. Ancora due minuti più eventuale recupero al duplice fischio del direttore di gara.
38' - Cerca gloria anche Baldini, ma il suo sinistro da fuori area risulta strozzato e si perde sul fondo senza patemi per la difesa casalinga.
28' - Tris dell'Inter!! Ancora Bonazzoli!! Bel movimento dell'attaccante nerazzurro di potenza e intelligenza muscolare sul bel filtrante di Gnoukouri e poi il solito tracciante preciso all'angolino. 3-0 Inter e doppietta per il numero nove!! Perugia annichilito.
27' - Altro cambio Inter, è già il secondo in 27 minuti per Stefano Vecchi: fuori Dimarco per Rocca
23' - Duetto elegante Bonazzoli-Dimarco: il movimento del terzino per apparecchiarsi il mancino è pregevole, ma la sua conclusione è ben parata in corner.
21' - Prova a mettere fuori la testa dal sacco il Perugia: punizione per gli umbri, complice l'atterramento di Boscolo a pochi metri dall'ingresso dell'area da parte di Gnoukouri. La punizione susseguente si risolve in un nulla di fatto.
15' - Gol!! Gol!! Raddoppio Inter!! Rete di Ventre! Appena entrato e ha già segnato: bel destro dell'attaccante, che scaglia un bel destro che si infila al sette aiutato anche da una deviazione.
11'- Bonazzoli on fire!! Praticamente dal vertice dell'area carica un gran mancino che va alla destra del palo di qualche metro.
10' - Cambio Inter: Fuori Appiah, che ha accusato un non meglo precisato problema fisico, per Ventre.
9' - Gol!! Gol! Gol dell'Inter!! E alla fine al terzo tentativo Bonazzoli riesce a sbloccare il match: il nove nerazzurro salta di netto Rossin, scartandolo con freddezza da bomber, e poi deposita a porta vuota. La posizione dell'attaccante nerazzurro era chiaramente regolare: errore delle difesa perugina, pigra a salire con il suo ultimo difendente di sinistra.
5' - Ancora Bonazzoli: raccoglie un tiro contrato di Gnoukouri e si gira all'improvviso, ma il suo sinistro è ben parato da Rossin.
3' - Sinistro timido di Bonazzoli, primo tiro in porta dell'Inter. In precedenza gol, giustamente annullato ai nerazzurri per posizione di offside in partenza di Palazzi.
11.02 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per il Perugia.
------
Per ingranare la quinta: l’Inter Primavera di Stefano Vecchi, stamane in campo allo stadio Renato Curi contro i pari età del Perugia, cerca di mettere la freccia e di organizzare la prima mini-fuga nel torneo. Dopo l'esaltante inizio di campionato con 3 vittorie su tre, inframezzate dal bel successo sul Lanciano in Coppa Italia, i canterani interisti sono chiamati, dopo il passo falso del Pescara contro il Milan di ieri, a dare il primo strappo al girone B del campionato di categoria. Segui con FcInterNews Perugia-Inter: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
10.56 - Ecco le formazioni ufficiali.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco; 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Appiah, 9 Bonazzoli, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Sciacca, 16 Pinton, 17 Lomolino, 18 Steffé, 19 Delgado, 20 Rocca, 21 Ventre, 22 Romney Allenatore. Stefano Vecchi.
PERUGIA: 1 Rossin; 2 Arboleda, 5 Barilaro, 6 Borgarello, 3 Proietti; 7 Masella, 4 Giambi, 8 Giannarelli, 11 Musto; 9 Boscolo Zemelo, 10 Zelbi. A disposizione: 12 Farroni, 13 Bagnetti, 14 Pauselli, 15 Bordo, 16 Lkhdar, 17 Verfaj, 18 Hyseni, 19 Mancinelli, 20 Pettinelli, 21 Ruci, 22 Priorelli, 23 Cherbassi, 24 Capone, 25 Lo Porto Allenatore: Valeriano Recchi
Arbitro: Paolini di Ascoli.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"
- 22:15 Braglia: "Como? Lo vedo in lotta per l'Europa League. E se Fabregas ha rifiutato l'Inter..."
- 22:00 L'analisi di Agostinelli: "Napoli in pole, poi Inter e Juve che hanno qualcosa in più delle altre"
- 21:45 GdS - Stankovic-Brugge, i round si susseguono: ok l'offerta belga, il pomo della discordia è la recompra
- 21:30 Sky Sports DE - Bayern Monaco, lo Stoccarda rifiuta offerta da 45 mln per Woltemade
- 21:15 Conferme per Prestia: il difensore non partirà in ritiro col Cesena, domani la firma con l'Inter U23
- 21:00 Italia fuori dalla top 10 FIFA, Abodi: "Va recuperato l'orgoglio di indossare la maglia azzurra"
- 20:45 Finali Coppe Europee 2028 e 2029, la UEFA ha aperto le candidature per l'organizzazione
- 20:30 Tornano in Italia le fasi finali del campionato libico. E c'è l'idea della finalissima a San Siro
- 20:15 Kean nel mirino di Inzaghi, ma la Fiorentina vuole il rinnovo. Per il centrocampo non tramonta Asllani
- 20:00 Inter Under 23, arriva il primo acquisto: bloccato Prestia del Cesena. Interesse anche per Redolfi
- 19:45 La Nazione - Esposito verso il Cagliari, la Fiorentina bloccata dal nodo degli esuberi
- 19:30 Inter Under 23, uno Squalo di ritorno: si pensa a riportare alla base Nicholas Bonfanti
- 19:15 SI - A. Stankovic, accordo Inter-Bruges ancora lontano. E spunta una nuova pretendente tedesca
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER, altri DUE COLPI per CHIVU? Ora SERVE CEDERE: le ULTIMISSIME
- 18:45 L'Inter cerca una sistemazione per Taremi: l'agente lo ha offerto al Fenerbahce. E il Fulham fa sul serio
- 18:30 Mercato Inter, quota stracciata per l'arrivo di Leoni. In pole position per l'attacco rimane Hojlund
- 18:14 SM - Stankovic al Bruges, affare da 10 mln. Manca l'accordo sulla recompra: le cifre circolate in Belgio...
- 18:00 GdS - Da Oristanio e Stankovic a Colidio e Agoumé: l'Inter e le percentuali sulle future rivendite. Esposito e Buchanan i prossimi?
- 17:46 La Repubblica - Carboni vicino al Genoa: ecco quando potrebbe aggregarsi ai rossoblu
- 17:32 Lautaro è instancabile: il capitano dell'Inter si allena alle 7 del mattino in Messico
- 17:18 Giustizia sportiva, il deputato Berruto (Pd) chiede l’avvio di un'indagine conoscitiva. Arriva la replica di Gravina
- 17:03 Il Genoa aspetta Carboni, Vieira: "Affinità con il presidente e la dirigenza per portare avanti la nostra idea di squadra"
- 16:49 "Quel derby l'abbiamo perso". Il milanista Lazza ricorda la promessa al padre sul primo concerto a San Siro
- 16:34 Il Rapid Vienna si tira fuori dalla corsa di mercato per Arnautovic, il ds Katzer: "Trattative interrotte"
- 16:19 Globo Esporte - Rios, prezzo schizzato alle stelle in appena due anni: il Palmeiras farà di tutto per venderlo
- 16:04 La Nazionale Femminile si gioca i quarti dell'Europeo con la Spagna, Soncin: "Vogliamo scrivere la storia"
- 15:49 Inter-Bruges, accordo di massima per Stankovic: manca l'ok di Oaktree, i dettagli economici. Jashari-Ordóñez...
- 15:35 Il Galatasaray 'molla' Calhanoglu e insiste per Osimhen: sul tavolo 70 milioni e le garanzie bancarie. Palla al Napoli
- 15:20 L'ex Inter Tibo Persyn torna in Belgio: ha firmato per il RWD Molenbeek
- 15:05 Edin Dzeko torna in Italia (alla Fiorentina) e si porta dietro un record assoluto in Europa
- 14:50 Chivu al posto di Inzaghi, Perinetti: "L'Inter ha fatto una scelta coraggiosa che ha un fondamento"
- 14:35 UFFICIALE - Roma, Mile Svilar rinnova: accordo fino al 30 giugno 2030
- 14:21 TMW - La Serie B punta gli occhi su Spinaccé: tre club hanno chiesto informazioni
- 14:07 Al-Hilal, Theo raggiunge Inzaghi: "Grandissima squadra, ha fatto ottime partite al Mondiale per Club"
- 13:53 Inter Women, Pleidrup si presenta: "Sono nel club più grande del mondo. Voglio vincere Serie A e Coppa Italia"
- 13:38 SM - Calhanoglu sta parlando con l'Inter: si sta convincendo a restare. Conferma per la ThuLa e per tutti i big
- 13:24 Collina: "Bodycam sugli arbitri oltre le aspettative, il fuorigioco semiautomatico ha funzionato benissimo"
- 13:10 Il Secolo XIX - Inter-Genoa, contatti costanti per Valentin Carboni: decisa la formula
- 12:56 GdS - Asensio va al Fenerbahce: c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain
- 12:42 Sensi: "All'Inter tanti problemi fisici, ma sto bene da due anni. Inzaghi? Bel rapporto, certo che in quel centrocampo..."
- 12:28 GdS - Quattro club su Taremi, il Besiktas è il più interessato: Inter disposta a perderlo a zero per un motivo
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante