Se fosse una Ferrari farebbe da 0 a 100 in 3 secondi, invece, la Primavera di Stefano Vecchi, è una squadra fuori quota e mette la quinta, in senso di cinque vittorie in altrettante partite ufficiali, nel giro di 9 minuti. Questo lo spazio per sbrigare la pratica Renato Curi contro un Perugia parso indifeso sin dagli albori dell’incontro: lo spacca partita porta il nome di Bonazzoli, che ha cucito sulla schiena il numero del minuto dell'inizio della sua sentenza, quella inappellabile che si abbatterà per tutto il resto del match. La mattanza sportiva di cui sono vittime i padroni di casa viene certificata da Ventre e ancora da Bonazzoli quindici minuti prima del tè, preludio sinistro per i biancorossi per l'altra partenza a razzo con il pokerissimo servito da Yao e Ventre al rientro dai blocchi. La distanza siderale tra le due compagini viene scavata sempre da un Bonazzoli senza pietà che, per dare maggior lustro alla sua prestazione monstre, ne mette altri due senza fare complimenti. Alla fine il tassametro segna sette a zero come con il Lanciano e questo non può essere un caso, come il primato momentaneo in classifica.
IL TABELLINO
PERUGIA-INTER: 0-7
Marcatori: Bonazzoli (9', 28', 77', 83'), Ventre (15', 51'), Yao (48').
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco (26' Rocca); 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Appiah (11' Ventre), 9 Bonazzoli, 11 Baldini (73' Lomolino). Allenatore: Stefano Vecchi.
PERUGIA: 1 Rossin; 2 Arboleda, 5 Barilaro, 6 Borgarello, 3 Proietti; 7 Masella, 4 Giambi, 8 Giannarelli (55' Ruci), 11 Musto; 9 Boscolo Zemelo (46' Pettinelli), 10 Zelbi.
Arbitro: Paolini di Ascoli
------
RIVIVI IL LIVE
90' - Finisce qui!! Arriva senza recupero il triplice fischio del direttore di gara Paolini. Altro 7-0, dopo quello all'esordio con il Lanciano, di un'Inter che spadroneggia dall'inizio alla fine al Renato Curi. Quattro gol di Bonazzoli, doppietta di Ventre e rete di Yao a piegare il Perugia, mai in partita come risultato comanda.
87' - Sfiora l'8 a 0 l'Inter: Bonazzoli si allarga per evitare di perdere la sfera sull'uscita a mani protese di Rossin, e dopo aver controllato il da farsi decide per un lob che va alto sulla traversa.
83' - L'Inter non si ferma!! Settimo sigillo per i nerazzurri!! Quarta rete per Bonazzoli, che in fotocopia replica il gol con cui aveva aperto le danze: l'attaccante slalomeggia su Rossin e da posizione defiliata insacca a porta incustodita.
79' - Bonazzoli non ha pietà, ma il suo sinistro, fortunatamente per il Perugia, viene sventato da Rossin con i piedi. Assist pregevole di tacco da parte di Ventre a liberare il compagno
77' - Game, set and match Inter!! L'Inter siglia il sei a zero!! Bravo Ventre a mettere in mezzo dalla linea di fondo e a servire l'accorrente Bonazzoli, bravo ad anticipare l'intervento dei difendenti in scivolata. Tripletta personale per il nove nerazzurro.
73' - Ultimo cambio per l'Inter: entra Lomolino ed esce Baldini
73' - Altra chance per Ventre, che all'interno dell'area di rigore si vede parare un tiro potente, ma centrale da Rossin.
62' - Parte proprio Musto, il tiro... traversa clamorosa: la traiettoria avvolge la barriera e va dalla parte presidiata da Radu, apparso un po' sopreso dalla conclusione dell'undici biancorosso. Lo salva il legno più alto.
61' - Fallo di Donkor su Musto al limite dell'area: punizione pericolosa per il Perugia per addolcire la pillola amara di questa sconfitta senza appello. Ammonito, nella circostanza, Yao per proteste.
59' - Occasionissima Inter: bel taglio in back door di Baldini che coglie di sorpresa la retroguardia di casa, ma al momento della decisione più importante l'esterno d'attacco manda larga la conclusione.
56' - Secondo cambio per il Perugia: esce Giannarelli per Ruci.
52' - Ancora gol dell'Inter!! E sono cinque!! Doppietta anche per Ventre, che sradica il pallone ad Arboleda sulla trequarti e si invola a rete in una fuga imprendibile, battendo Rossin in uscita. Il pallone finisce sotto le braccia dell'estremo difensore perugino e inseorabile certifica il pokerissimo nerazzurro
48' - Gol!! Gol!! Poker di Yao!! Ha già segnato l'Inter: rete di Yao, che salta all'attico per colpire di testa un cross dalla sinistrae spedire la sfera laddove Rossin non può nulla.
46' - Primo cambio per Recchi: dentro Pettinelli per Boscolo.
12.03 - Riparte il match, via al secondo tempo.
------
45' - Si chiude senza recupero la prima frazione tra Perugia e Inter: i nerazzurri di Stefano Vecchi fino a qui hanno disposto dell'avversario sul piano del gioco e dell'intensità. Il risultato rotondo, 3-0 griffato Bonazzoli-Ventre-Bonazzoli. è solo la giusta conseguenza della disparità di valori messa in campo dalle due compagini.
43' - Inter che sta conducendo in porto senza pericoli questo primo tempo senza pecche. Ancora due minuti più eventuale recupero al duplice fischio del direttore di gara.
38' - Cerca gloria anche Baldini, ma il suo sinistro da fuori area risulta strozzato e si perde sul fondo senza patemi per la difesa casalinga.
28' - Tris dell'Inter!! Ancora Bonazzoli!! Bel movimento dell'attaccante nerazzurro di potenza e intelligenza muscolare sul bel filtrante di Gnoukouri e poi il solito tracciante preciso all'angolino. 3-0 Inter e doppietta per il numero nove!! Perugia annichilito.
27' - Altro cambio Inter, è già il secondo in 27 minuti per Stefano Vecchi: fuori Dimarco per Rocca
23' - Duetto elegante Bonazzoli-Dimarco: il movimento del terzino per apparecchiarsi il mancino è pregevole, ma la sua conclusione è ben parata in corner.
21' - Prova a mettere fuori la testa dal sacco il Perugia: punizione per gli umbri, complice l'atterramento di Boscolo a pochi metri dall'ingresso dell'area da parte di Gnoukouri. La punizione susseguente si risolve in un nulla di fatto.
15' - Gol!! Gol!! Raddoppio Inter!! Rete di Ventre! Appena entrato e ha già segnato: bel destro dell'attaccante, che scaglia un bel destro che si infila al sette aiutato anche da una deviazione.
11'- Bonazzoli on fire!! Praticamente dal vertice dell'area carica un gran mancino che va alla destra del palo di qualche metro.
10' - Cambio Inter: Fuori Appiah, che ha accusato un non meglo precisato problema fisico, per Ventre.
9' - Gol!! Gol! Gol dell'Inter!! E alla fine al terzo tentativo Bonazzoli riesce a sbloccare il match: il nove nerazzurro salta di netto Rossin, scartandolo con freddezza da bomber, e poi deposita a porta vuota. La posizione dell'attaccante nerazzurro era chiaramente regolare: errore delle difesa perugina, pigra a salire con il suo ultimo difendente di sinistra.
5' - Ancora Bonazzoli: raccoglie un tiro contrato di Gnoukouri e si gira all'improvviso, ma il suo sinistro è ben parato da Rossin.
3' - Sinistro timido di Bonazzoli, primo tiro in porta dell'Inter. In precedenza gol, giustamente annullato ai nerazzurri per posizione di offside in partenza di Palazzi.
11.02 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per il Perugia.
------
Per ingranare la quinta: l’Inter Primavera di Stefano Vecchi, stamane in campo allo stadio Renato Curi contro i pari età del Perugia, cerca di mettere la freccia e di organizzare la prima mini-fuga nel torneo. Dopo l'esaltante inizio di campionato con 3 vittorie su tre, inframezzate dal bel successo sul Lanciano in Coppa Italia, i canterani interisti sono chiamati, dopo il passo falso del Pescara contro il Milan di ieri, a dare il primo strappo al girone B del campionato di categoria. Segui con FcInterNews Perugia-Inter: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
10.56 - Ecco le formazioni ufficiali.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco; 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Appiah, 9 Bonazzoli, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Sciacca, 16 Pinton, 17 Lomolino, 18 Steffé, 19 Delgado, 20 Rocca, 21 Ventre, 22 Romney Allenatore. Stefano Vecchi.
PERUGIA: 1 Rossin; 2 Arboleda, 5 Barilaro, 6 Borgarello, 3 Proietti; 7 Masella, 4 Giambi, 8 Giannarelli, 11 Musto; 9 Boscolo Zemelo, 10 Zelbi. A disposizione: 12 Farroni, 13 Bagnetti, 14 Pauselli, 15 Bordo, 16 Lkhdar, 17 Verfaj, 18 Hyseni, 19 Mancinelli, 20 Pettinelli, 21 Ruci, 22 Priorelli, 23 Cherbassi, 24 Capone, 25 Lo Porto Allenatore: Valeriano Recchi
Arbitro: Paolini di Ascoli.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:49 Romano: "Acerbi via dall'Inter a fine stagione? C'è la possibilità. Cosa risulta su Upamecano e Guehi. E Kim..."
- 23:44 Roma, Pisilli rimugina sull'Inter: "Già sabato avevamo creato tante occasioni senza riuscire a fare gol"
- 23:34 Belardi: "La scelta di Milinkovic mi lascia perplesso. Credo che con l’Inter tornerà Meret"
- 23:25 Roma, Dybala duro: "Passo indietro rispetto all'Inter? Abbiamo creato meno e siamo entrati mosci"
- 23:20 Due pari per 1-1 nei matches di Conference League serali. Dinamo Kiev travolto dal Samsunspor
- 23:06 Ancora un ko per la Roma di Gasperini: finisce 1-2 per il Viktoria Plzen. Tutti i risultati di Europa League
- 22:52 Zazzaroni: "Scudetto Milan? Dovrebbero svenire Napoli e Inter". Poi difende Chivu e parafrasa Conte
- 22:38 Union SG-Inter, è pasta del capitano. Dumfries e Pio sul podio
- 22:24 Pioli risponde a Dzeko: "Capisco la voglia di giocare, ma la strada è questa. Sa dov'è il mio ufficio"
- 22:10 Dimarco arma letale: è Serie A solo Nico Paz ha ha creato più occasioni da gol
- 21:56 Fiorentina, Dzeko: "Vittoria che porta positività. Adesso bisogna tornare a vincere anche in campionato"
- 21:42 Adani: "Inter, contro l'Union vittoria fatta col gioco e con le palle. Esposito sbaglia un gol? Chi se ne frega! Dopo 17 secondi..."
- 21:27 L'analisi di Bergomi: "Roma con numeri migliori, ma alla fine la sensazione è che l'Inter vince e lo fa con merito"
- 21:13 Massara ripensa con ottimismo al ko con l'Inter: "Abbiamo creato molto. Propedeutico a finalizzare meglio"
- 20:59 Nedved: "Il livello della Serie A si è alzato, ma vedo l'Inter davanti a tutte le altre"
- 20:44 Il Bologna passa a Bucarest, tris Fiorentina con gol di Dzeko: tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:29 Barella punta la 300esima presenza complessiva con l'Inter. In Serie A è il primo recupera palloni insieme a Masini
- 20:14 Inter in gol da 14 partite contro il Napoli: è la striscia nerazzurra più lunga. Le ultime tre sfide sono terminate 1-1
- 20:00 Il comitato Sì Meazza integra l’esposto su San Siro: si chiede trasparenza alle società. Focus su Oaktree
- 19:45 Bild - L'Inter punta Kim per rinforzare la difesa: può affondare il colpo. Anche un altro club italiano in corsa
- 19:30 Calhanoglu a segno tre volte contro il Napoli (sempre con l'Inter): nessuna squadra ha subito più gol dal turco
- 19:15 Napoli-Inter, sabato il 159° incrocio in Serie A: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB CADENAZZO. Le ULTIME verso NAPOLI-INTER
- 18:46 Colonnese: "Il Napoli deve ritrovare se stesso. Contro l’Inter vedo Beukema-Buongiorno"
- 18:32 Napoli, riecco il fortino 'Maradona' dopo due trasferte amare: prima dell'Inter, Conte imbattuto da 15 gare in casa
- 18:18 Bianchi: "Napoli, affrontare subito una squadra come l'Inter facilita il lavoro dell'allenatore"
- 18:03 Qui Napoli - Seduta pomeridiana verso l'Inter: Conte guida il lavoro tattico
- 17:48 Team of the Week UEFA, solo un nerazzurro entra nella top 11 dopo la larga vittoria contro l'Union SG
- 17:33 De Zerbi 'trattiene' Pavard al Marsiglia: "Spero che resti a lungo, è difficile trovare un giocatore così"
- 17:19 A. Paganin: "Chivu ha preso in mano l'Inter, la comunicazione è nettamente migliorata"
- 17:04 De Canio sul Napoli: "Si è alzato il livello della rosa, ma non in modo da vincere il campionato. Serve una reazione"
- 16:49 Bookies - Champions League, l'Inter vede già la top-8: quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta
- 16:34 Napoli-Inter, arriva la decisione del prefetto sulla vendita dei biglietti ai tifosi ospiti: i dettagli
- 16:20 'Parisi' val bene una messa (...da requiem per tutti i simulatori alla Gimenez)!
- 16:05 Liverpool, torna la vittoria ma scoppia il caso Salah: esclusione, egoismi in campo e nervosismo nel post
- 15:50 Guardian - Milan-Como a Perth, crescono i dubbi: pressioni sull'AFC per impedire l'autorizzazione
- 15:35 Mutu: "Chivu orgoglio per tutta la Romania, mi sarebbe piaciuto essere al suo posto". Poi dura risposta a Zenga
- 15:20 Vucinic: "Dalla Coppa Italia con la Roma agli scudetti alla Juve: in Italia si sono avverati i miei sogni"
- 15:06 Vigilia di Napoli-Inter, Conte non parlerà in conferenza stampa: scelta non nuova in questa stagione
- 14:51 Ventola: "Chivu sta facendo un gran lavoro, sta valorizzando tutti. Alla sfida col Napoli l'Inter arriva meglio"
- 14:37 Conte vs Chivu, in Parma-Napoli l'unico precedente ufficiale: al Tardini finì 0-0 con un'espulsione a testa
- 14:23 Bonny, lo stadio 'Maradona' rievoca dolci ricordi: il francese ha segnato il suo primo gol italiano contro il Napoli
- 14:07 Napoli-Inter, sabato sera il big match dell'ottava giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 13:52 La particolare ispirazione di Mkhitaryan: "Una VHS con i gol più belli della Serie A 95-96 che mi ha regalato mia nonna"
- 13:38 Napoli, momento da dimenticare per Lucca: rischia due giornate di squalifica in Champions League
- 13:24 Lucescu: "L'Inter di Chivu sta facendo molto bene. Mkhitaryan? Lo seguo sempre, è un mio pupillo"
- 13:10 De Bruyne ritrova l'Inter: due gol, un assist e una finale di Champions vinta nei 4 precedenti in carriera
- 12:56 Branchini: "Esposito ha l'intelligenza e l'educazione del campione. E gioca in un ambiente ottimo"
- 12:42 Napoli-Inter, occhio ai gol nei primi 15' dei due tempi: le due squadre eccellono per un dato in Serie A
- 12:28 Libero - San Siro, nuovo stop? Un avvocato scrive al notaio, il rogito ora può slittare ancora
- 12:14 Milan, Allegri: "Non pensiamo a Inter e Napoli. Fuga scudetto? Ci vuole molta calma, teniamo i piedi per terra"
- 12:00 INTER BIG costante in CHAMPIONS, bastano 16 PUNTI per la TOP8? Mossa a SORPRESA di CHIVU per NAPOLI
- 11:45 Napoli-Inter, c'è una statistica particolare riguardante il sabato: i numeri
- 11:30 CdS - Inter macchina da gol: Chivu sulla scia di Inzaghi
- 11:16 CdS - Pio Esposito? Non solo gol. Il giovane nerazzurro si sta specializzando...
- 11:02 GdS - Akanji alza il muro Inter: i numeri parlano chiaro. E per il futuro...
- 10:48 GdS - Un Lautaro mai visto: la partita di Bruxelles fa capire tutto
- 10:34 Mariani per Napoli-Inter: 19esimo precedente con i nerazzurri, fin qui sono otto le vittorie
- 10:20 Season Ranking, l'Italia arretra (nonostante l'Inter): ottavo posto, le prime due scappano
- 10:06 Corsera - A Pio Esposito manca solo l'ultimo step: Napoli un test per l'attaccante
- 09:52 TS - Conte prova a recuperare due giocatori per Napoli-Inter: la probabile dei partenopei
- 09:38 TS - Napoli-Inter è già sfida scudetto: dentro i titolari e c'è un favorito nel ballottaggio in attacco
- 09:24 O. Bianchi: "Napoli-Inter non è ancora determinante: ecco perché. Chivu? Ha un grosso vantaggio"
- 09:10 Qui Napoli - Conte spera di recuperare Hojlund, ma nessuno vuole correre rischi
- 08:56 Capello: "L'Inter di Chivu ha bruciato i tempi, ma guai a scendere in campo con la presunzione dello scorso anno. Il Napoli di Conte..."
- 08:42 GdS - Appiano, oggi riposo: la scelta di Chivu ha una motivazione. Resta fuori Thuram
- 08:28 GdS - Non solo la Thu-La: ora nell'attacco dell'Inter segnano tutti
- 08:14 CdS - Verso Napoli: Chivu ha un motivo in più per essere soddisfatto. Decisa la coppia d'attacco
- 08:00 Mondiale Under 17 alle porte, l'interista Bovio tra i 21 convocati di Massimiliano Favo