Se fosse una Ferrari farebbe da 0 a 100 in 3 secondi, invece, la Primavera di Stefano Vecchi, è una squadra fuori quota e mette la quinta, in senso di cinque vittorie in altrettante partite ufficiali, nel giro di 9 minuti. Questo lo spazio per sbrigare la pratica Renato Curi contro un Perugia parso indifeso sin dagli albori dell’incontro: lo spacca partita porta il nome di Bonazzoli, che ha cucito sulla schiena il numero del minuto dell'inizio della sua sentenza, quella inappellabile che si abbatterà per tutto il resto del match. La mattanza sportiva di cui sono vittime i padroni di casa viene certificata da Ventre e ancora da Bonazzoli quindici minuti prima del tè, preludio sinistro per i biancorossi per l'altra partenza a razzo con il pokerissimo servito da Yao e Ventre al rientro dai blocchi. La distanza siderale tra le due compagini viene scavata sempre da un Bonazzoli senza pietà che, per dare maggior lustro alla sua prestazione monstre, ne mette altri due senza fare complimenti. Alla fine il tassametro segna sette a zero come con il Lanciano e questo non può essere un caso, come il primato momentaneo in classifica. 

IL TABELLINO 

PERUGIA-INTER: 0-7
Marcatori: Bonazzoli (9', 28', 77', 83'), Ventre (15', 51'), Yao (48').

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco (26' Rocca); 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Appiah (11' Ventre), 9 Bonazzoli, 11 Baldini (73' Lomolino). Allenatore: Stefano Vecchi.

PERUGIA: 1 Rossin; 2 Arboleda, 5 Barilaro, 6 Borgarello, 3 Proietti; 7 Masella, 4 Giambi, 8 Giannarelli (55' Ruci), 11 Musto; 9 Boscolo Zemelo (46' Pettinelli), 10 Zelbi. 

Arbitro: Paolini di Ascoli 

------

RIVIVI IL LIVE 

90' - Finisce qui!! Arriva senza recupero il triplice fischio del direttore di gara Paolini. Altro 7-0, dopo quello all'esordio con il Lanciano, di un'Inter che spadroneggia dall'inizio alla fine al Renato Curi. Quattro gol di Bonazzoli, doppietta di Ventre e rete di Yao a piegare il Perugia, mai in partita come risultato comanda. 

87' - Sfiora l'8 a 0 l'Inter: Bonazzoli si allarga per evitare di perdere la sfera sull'uscita a mani protese di Rossin, e dopo aver controllato il da farsi decide per un lob che va alto sulla traversa. 

83' - L'Inter non si ferma!! Settimo sigillo per i nerazzurri!! Quarta rete per Bonazzoli, che in fotocopia replica il gol con cui aveva aperto le danze: l'attaccante slalomeggia su Rossin e da posizione defiliata insacca a porta incustodita. 

79' - Bonazzoli non ha pietà, ma il suo sinistro, fortunatamente per il Perugia, viene sventato da Rossin con i piedi. Assist pregevole di tacco da parte di Ventre a liberare il compagno 

77' - Game, set and match Inter!! L'Inter siglia il sei a zero!! Bravo Ventre a mettere in mezzo dalla linea di fondo e  a servire l'accorrente Bonazzoli, bravo ad anticipare l'intervento dei difendenti in scivolata. Tripletta personale per il nove nerazzurro. 

73' - Ultimo cambio per l'Inter: entra Lomolino ed esce Baldini

73' - Altra chance per Ventre, che all'interno dell'area di rigore si vede parare un tiro potente, ma centrale da Rossin. 

62' - Parte proprio Musto, il tiro... traversa clamorosa: la traiettoria avvolge la barriera e va dalla parte presidiata da Radu, apparso un po' sopreso dalla conclusione dell'undici biancorosso. Lo salva il legno più alto.   

61' - Fallo di Donkor su Musto al limite dell'area: punizione pericolosa per il Perugia per addolcire la pillola amara di questa sconfitta senza appello. Ammonito, nella circostanza, Yao per proteste.  

59' - Occasionissima Inter: bel taglio in back door di Baldini che coglie di sorpresa la retroguardia di casa, ma al momento della decisione più importante l'esterno d'attacco manda larga la conclusione. 

56' - Secondo cambio per il Perugia: esce Giannarelli per Ruci. 

52' - Ancora gol dell'Inter!! E sono cinque!! Doppietta anche per Ventre, che sradica il pallone ad Arboleda sulla trequarti e si invola a rete in una fuga imprendibile, battendo Rossin in uscita. Il pallone finisce sotto le braccia dell'estremo difensore perugino e inseorabile certifica il pokerissimo nerazzurro 

48' - Gol!! Gol!! Poker di Yao!! Ha già segnato l'Inter: rete di Yao, che salta all'attico per colpire di testa un cross dalla sinistrae spedire la sfera laddove Rossin non può nulla.

46' -  Primo cambio per Recchi: dentro Pettinelli per Boscolo. 

12.03 - Riparte il match, via al secondo tempo.

------

45' - Si chiude senza recupero la prima frazione tra Perugia e Inter: i nerazzurri di Stefano Vecchi fino a qui hanno disposto dell'avversario sul piano del gioco e dell'intensità. Il risultato rotondo, 3-0 griffato Bonazzoli-Ventre-Bonazzoli. è solo la giusta conseguenza della disparità di valori messa in campo dalle due compagini. 

43' - Inter che sta conducendo in porto senza pericoli questo primo tempo senza pecche. Ancora due minuti più eventuale recupero al duplice fischio del direttore di gara. 

38' - Cerca gloria anche Baldini, ma il suo sinistro da fuori area risulta strozzato e si perde sul fondo senza patemi per la difesa casalinga. 

28' - Tris dell'Inter!! Ancora Bonazzoli!! Bel movimento dell'attaccante nerazzurro di potenza e intelligenza muscolare sul bel filtrante di Gnoukouri e poi il solito tracciante preciso all'angolino. 3-0 Inter e doppietta per il numero nove!! Perugia annichilito. 

27' - Altro cambio Inter, è già il secondo in 27 minuti per Stefano Vecchi: fuori Dimarco per Rocca

23' - Duetto elegante Bonazzoli-Dimarco: il movimento del terzino per apparecchiarsi il mancino è pregevole, ma la sua conclusione è ben parata in corner. 

21' - Prova a mettere fuori la testa dal sacco il Perugia: punizione per gli umbri, complice l'atterramento di Boscolo a pochi metri dall'ingresso dell'area da parte di Gnoukouri. La punizione susseguente si risolve in un nulla di fatto. 

15' - Gol!! Gol!! Raddoppio Inter!! Rete di Ventre! Appena entrato e ha già segnato: bel destro dell'attaccante, che scaglia un bel destro che si infila al sette aiutato anche da una deviazione. 

11'- Bonazzoli on fire!! Praticamente dal vertice dell'area carica un gran mancino che va alla destra del palo di qualche metro. 

10' - Cambio Inter: Fuori Appiah, che ha accusato un non meglo precisato problema fisico, per Ventre. 

9' - Gol!! Gol! Gol dell'Inter!! E alla fine al terzo tentativo Bonazzoli riesce a sbloccare il match: il nove nerazzurro salta di netto Rossin, scartandolo con freddezza da bomber, e poi deposita a porta vuota. La posizione dell'attaccante nerazzurro era chiaramente regolare: errore delle difesa perugina, pigra a salire con il suo ultimo difendente di sinistra. 

5' - Ancora Bonazzoli: raccoglie un tiro contrato di Gnoukouri e si gira all'improvviso, ma il suo sinistro è ben parato da Rossin. 

3' - Sinistro timido di Bonazzoli, primo tiro in porta dell'Inter. In precedenza gol, giustamente annullato ai nerazzurri per posizione di offside in partenza di Palazzi. 

11.02 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per il Perugia. 

------

Per ingranare la quinta: l’Inter Primavera di Stefano Vecchi, stamane in campo allo stadio Renato Curi contro i pari età del Perugia, cerca di mettere la freccia e di organizzare la prima mini-fuga nel torneo. Dopo l'esaltante inizio di campionato con 3 vittorie su tre, inframezzate dal bel successo sul Lanciano in Coppa Italia, i canterani interisti sono chiamati, dopo il passo falso del Pescara contro il Milan di ieri, a dare il primo strappo al girone B del campionato di categoria. Segui con FcInterNews Perugia-Inter: premi F5 per aggiornare la pagina!

------

10.56 - Ecco le formazioni ufficiali. 

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco; 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Appiah, 9 Bonazzoli, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Sciacca, 16 Pinton, 17 Lomolino, 18 Steffé, 19 Delgado, 20 Rocca, 21 Ventre, 22 Romney Allenatore. Stefano Vecchi.

PERUGIA: 1 Rossin; 2 Arboleda, 5 Barilaro, 6 Borgarello, 3 Proietti; 7 Masella, 4 Giambi, 8 Giannarelli, 11 Musto; 9 Boscolo Zemelo, 10 Zelbi. A disposizione: 12 Farroni, 13 Bagnetti, 14 Pauselli, 15 Bordo, 16 Lkhdar, 17 Verfaj, 18 Hyseni, 19 Mancinelli, 20 Pettinelli, 21 Ruci, 22 Priorelli, 23 Cherbassi, 24 Capone, 25 Lo Porto Allenatore: Valeriano Recchi

Arbitro: Paolini di Ascoli. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 settembre 2014 alle 12:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print