Poche ore fa Marco Branca ha fatto il punto sul mercato dell’Inter, toccando vari tasti tra cui quello di Rodrigo Palacio, da tempo accreditato di trasferirsi in nerazzurro ma ancora saldamente ancorato al Genoa. La realtà dei fatti vede la trattativa ancora in stand-by perché, stando alle voci che arrivano da ambienti nerazzurri, Goran Pandev avrebbe rifiutato e continuerebbe a dire no alla proposta di vestirsi di rossoblù. Il macedone è, infatti, l’unico calciatore per cui Preziosi accetterebbe di privarsi dell’argentino. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter ha ammesso di seguire Palacio ma ha aggiunto, a sorpresa, che Pandev non ha mai rifiutato il Genoa perché in realtà nessuno finora gli ha proposto questa soluzione.

Uno scenario strano, alla luce delle dichiarazioni sponda genoana e a quelle dell’agente Pallavicino, che ha fatto scudo al suo assistito ribadendo più di una volta la sua volontà di rimanere a Milano. Fatto sta che, qualunque sia la verità, la trattativa è bloccata e se Pandev non sarà la contropartita nell’affare il presidente del Genoa chiederà soldi cash, opzione che in Corso Vittorio Emanuele neanche si sognano di considerare. Se però davvero Pandev non avesse rifiutato, verrebbe da chiedersi cosa sta frenando l’evoluzione della trattativa. Forse i nerazzurri aspettano prima di concluderla perchè sperano di poter regalare a Gasperini un esterno d’attacco più quotato? Difficile a dirsi, di certo non è usuale un momento di stallo di questo tipo tra Inter e Genoa, che in passato hanno concluso, anche rapidamente, numerosi affari.

Intanto, in base a indiscrezioni che ci arrivano dalla Liguria, sembra che Rodrigo Palacio non stia smaniando dalla voglia di raggiungere la colonia argentina all’Inter. Chi si aspetterebbe di trovare un giocatore attaccato al cellulare in attesa di buone notizie rischia di rimanere deluso. Infatti, anche in linea con un carattere tutto campo e famiglia, Palacio non aspira necessariamente al grande salto. A Genova si trova bene e nei suoi programmi ci sarebbe un’altra stagione in rossoblù, quindi il ritorno in Argentina, nel suo Boca Juniors. L’Inter, nei suoi piani professionali, non era presente prima e non lo sarebbe neanche oggi, a meno di un accordo tra le parti. In tal caso, non si opporrebbe di sicuro e accetterebbe, da professionista, di tornare a lavorare sotto la guida di Gasperini. A 29 anni, rispetto ad altri colleghi, Palacio non sarebbe infatti alla ricerca del contratto della vita, l’ultimo importante della carriera, ma si ‘accontenterebbe’ di continuare a giocare in un ambiente che gli piace prima del ritorno in patria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 luglio 2011 alle 19:25
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print