Il Chelsea vuole chiudere l'affare Lukaku entro 48 ore. Un tempo record per mettere l'attaccante a disposizione di Tuchel già per la Supercoppa contro il Villarreal del prossimo mercoledì. Il giocatore stesso vuole chiudere, perché la contestazione ha cominciato a toccare anche lui "e la temperatura diventa sgradevole". Come scrive La Gazzetta dello Sport, a convincere "Big Rom" sono stati il progetto top dei campioni d'Europa e il contratto da 12 milioni più 3 di bonus.

In seno all'Inter, intanto, è sorta una spaccatura. La scelta di cedere è stata della famiglia Zhang. Marotta e Ausilio hanno espresso i propri dubbi alla proprietà. Dirigenti e tecnico, ovvero Inzaghi, vorrebbero tenere Lukaku. Pensano, gli uomini mercato, di poter trovare sul mercato i soldi necessari per il bilancio senza sacrificare Lukaku. "Invece a Nanchino preferiscono vedere subito quei soldi", si legge. In più, sottolineano i dirigenti, il 6% di quanto incassato andrebbe al Manchester United e un altro 5% svanirebbe per il contributo di solidarietà.

L'erede di Lukaku? Tanti i nomi sui taccuini. Zapata, Vlahovic. Ma spuntano anche i nomi di Scamacca e di Azmoun. Nelle ultime ore anche quello di Luka Jovic che può arrivare in prestito affiancandosi a un altro acquisto. Quindi Correa, Raspadori. Tutti, però, difficili da strappare ai rispettivi proprietari.
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 agosto 2021 alle 08:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print