Termina senza reti l'amichevole tra Argentina e Colombia disputata al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey. Le buone notizie per Luciano Spalletti arrivano da Mauro Icardi: il bomber nerazzurro è rimasto in campo per 85 minuti senza alcun tipo di problema, sfiorando anche il gol in due circostanze. La prima, al 15', quando su imbucata si è trovato a poter concludere in diagonale da posizione defilata (Ospina bravo a chiudere in tuffo). La seconda all'81', sfiorando la palla in acrobazia su cross tagliato di Tagliafico. Maurito ha dovuto lottare spesso in solitudine contro l'ex compagno Jeison Murillo (oggi al Valencia) e Davinson Sanchez (Tottenham), futuro avversario in Champions. L'attaccante nerazzurro ha provato a tenere palla anche nelle difficoltà, con rifornimenti oggettivamente scarsi. Meglio nella ripresa, quando al 54' l'ingresso di Paulo Dybala ha permesso il passaggio al 4-2-3-1. 

Per il resto, partita comandata dall'Albiceleste di Lionel Scaloni. Protagonista il portiere colombiano del Napoli, che ha salvato la sua porta in più di una circostanza. Colombia pericolosa soprattutto in ripartenza con Falcao (28'), Muriel (49') e Bacca (68'). Alla fine un pareggio sostanzialmente giusto tra due squadre sperimentali per motivi diversi.

Ecco la formazione di Scaloni:

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Bustos, Pezzella, Funes Mori, Tagliafico (85' Simeone); Lo Celso (70' Pavon), Battaglia, Palacios (54' Dybala); Meza (68' Paredes), Icardi (85' Acuña), G. Martinez (46' Cervi).

VIDEO - COLOMBIA-ARGENTINA, POCHE CHANCES PER ICARDI: A MARCARLO C'E' UN EX NERAZZURRO

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 settembre 2018 alle 04:17
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print