Convocazione a sorpresa nella Seleçao brasiliana per Juan Jesus. il difensore nerazzurro parla a Globoesporte della chiamata di Dunga, che ha sostituito con l’ex International l’infortunato Marquinhos. Ecco il suo commento: “Questa mattina all’allenamento mi hanno detto che ero stato convocato. Ho pensato che fossero matti, c’era già la lista ma poi ho visto che Marquinhos era infortunato. Ero triste per lui, so che è un ragazzo che merita molto, ma allo stesso tempo ero felice di essere stato chiamato. Ho festeggiato abbastanza. Giocare per la nazionale è un’emozione diversa, mi sono sempre impegnato al 100%. Ora sembra sia il momento giusto. Sono molto felice e non avrei mai immaginato che sarebbe accaduto così presto, ma nel calcio le cose vanno così. Io sono pronto, come sempre”.
Sul momento all’Inter: “Cresco ogni giorno di più nel mio club. L’allenatore mi dà fiducia, io sono l’unico che ha giocato sempre 90 minuti in ogni gara questa stagione. Ho sempre avuto uno spirito di ferro. Mi rispettano molto qui, i tifosi mi trattano da re, scattano fit con me e sono molto gentili. E’ un’altra cultura, io sono nuovo ma già mi rispettano come un idolo. posso fare 100 gare in due anni e mezzo. Grazie a Dio tutto va bene”.
Sui giovani brasiliani che possono essere la nuova generazione della Seleçao: “Siamo cresciuti insieme nelle nazionali giovanili, possiamo riportare lo spirito di vittoria. La Germania oggi è quello che era il Brasile, hanno spirito guerriero, passione per il gioco. Il calcio insegna molto, devi essere sempre alla ricerca del meglio. Il Brasile ora lo sta facendo. Ci sono giocatori come Lucas, Neymar, Coutinho al Liverpool, sono giovani con grade potenziale. Possiamo tornare alla vittoria con nuovo spirito. Il nostro calcio ha bisogno della gioia che c’era con Ronaldo, Rivaldo e Denilson. Il Brasile è così, dobbiamo sempre prendere dei rischi, essere diversi”.
Si parla poi dello scontro con Jonas nello scorso precampionato in America nel 4-0 subito dal Valencia: “L’episodio è finito a fine gara, ho chiesto scusa a Jonas, non abbiamo mai avuto problemi. Ce le stavamo dando di santa ragione, ho perso la testa. Sono molto tranquillo ora, ho cambiato il mio modo di pensare, spero di dimostrare adesso che sono cambiato totalmente, sono cresciuto, ho maggiore responsabilità. Io sono il vice capitano del mio club, non posso mandare questa immagine. Quando ho iniziato a giocare nell’Internazionale ho volto mettermi in mostra con grande entusiasmo, a volte esprimendomi in modo sbagliato in campo. Non sono mai stato dannoso alla squadra. Sono cresciuto ora, al 100%. Era roba da ragazzi, ero ancora inesperto”.
Sulla finale dell’Olimpiade persa: “E’ stata un’esperienza importante per me. Eravamo sicuri di vincere la medaglia d’oro. Resta un incubo per me fino ad oggi. La nostra squadra era la più forte con Neymar, Oscar, Thiago Silva, Marcelo. Dovevamo vincere ma non lo abbiamo fatto. Centrali brasiliani? Abbiamo una grande tradizione con gli ultimi Juan e Lucio. Attualmente ci sono David Luiz, Thiago Silva, Marquinhos. Questa concorrenza fa bene anche a me, devo dimostrare che merito di far parte del gruppo”.
Si chiude sul futuro: “Ho ancora molti anni davanti a me. Sono molto felice all’Inter, mi hanno dato una grande fiducia che non avrei altrove. Voglio fare la storia qui come la ha fatta Zanetti. Voglio di più. se conquisterò già i titoli che ha conquistato lui sarò molto soddisfatto. E con Dunga? Spero di affermarmi anche lì, ho l’opportunità di fare bene e di fargli vedere che sono pronto a difendere questa maglia per anni. Voglio vincere il Mondiale del 2018 o del 2022, accetto quello che viene. Se Dio vuole farò parte di questo cammino. Dovrò lavorare sodo, voglio mangiare l’erba. David Luiz e Thiago Silva sono molto rispettati, ma io mi metterò nella mischia. Voglio fare di tutto per mettermi nella testa di Dunga”.
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:29 Chivu: "L'Inter ha meritato la finale e ora merita il nostro sostegno, dimentichiamo il tifo"
- 00:00 Tutto il calcio è paese. E poi c'è Barcellona
- 23:45 Caressa: "Con la testa a Monaco per l'Inter sarà durissima fare punti in campionato"
- 23:30 Primavera 1, il Sassuolo supera 2-0 il Lecce e resta a -2 dall'Inter: corsa al secondo posto ancora aperta
- 23:15 videoIl Cagliari ci crede, ma il Como la ribalta: esultano 3-1 i lariani al Sinigaglia. Gli highlights
- 23:00 Show di Gonçalo Ramos, il Psg non si ferma: Montpellier battuto 4-1
- 22:45 Anjorin tira fuori l’Empoli dalla zona retrocessione e inguaia il Parma: per Chivu ora c’è il Napoli. Finisce 2-1
- 22:31 Bugeja rovina la festa alla Juve, l’Inter Women sbanca l’Allianz Stadium e chiude una stagione storica: finisce 0-1
- 22:16 Rimini, Buscé carica i suoi verso la sfida playoff: "Bisogna prendere esempio dall'Inter"
- 22:02 videoGimenez entra dalla panchina e spacca la partita, il Milan ferma il Bologna: finisce 3-1 a San Siro. Gli highlights
- 21:48 La convinzione di Mandorlini: "L'Inter a Torino sarà stanca, ma proverà a tener vivo il sogno"
- 21:45 Sucic brilla ancora: gol e assist nel pokerissimo della Dinamo Zagabria sullo Slaven Belupo
- 21:34 Milan, Gabbia: "La classifica di Serie A non rispecchia il nostro potenziale"
- 21:20 Vecino: "Spero di regalare la Champions alla Lazio dopo averla tolta con l'Inter"
- 21:05 Fiorentina-Roma femminile, presente Javier Zanetti: il vice presidente al fianco del cognato Luis De La Fuente
- 20:51 PSG in finale Champions, a Marsiglia tra tanti contro c'è qualcuno pro. Larqué: "Ora il club è rispettato"
- 20:36 Il Psg non corre rischi, pochi titolari e tante riserve: l'undici contro il Montpellier
- 20:22 Fink (ex tecnico di Sommer): "Da sempre un ragazzo d'oro, ha grandi valori"
- 20:07 Lazio, gialli pesanti contro la Juventus: due giocatori salteranno la sfida contro l'Inter
- 20:00 L'ha ripresa Vecino in pieno recupero: 1-1 tra Lazio e Juventus. Ai bianconeri non basta Kolo Muani, espulso Kalulu
- 19:52 Inter Women in casa della Juve per l'ultimo turno di campionato: le formazioni ufficiali
- 19:38 Tifoso interista colto da malore dopo la partita col Barcellona: un amico interviene e lo salva
- 19:24 Viviano: "Inzaghi si gioca la seconda finale Champions con una squadra che prendete tutti per il c..."
- 19:10 Missione Torino con quattro ragazzi dell'Under 20 per Inzaghi: ecco i giovani aggregati alla prima squadra
- 18:57 Hübner difende Caressa e Bergomi: "Dobbiamo essere contenti di avere l'Inter in finale Champions"
- 18:43 PSG-Inter, l'Eintracht Francoforte tifa per i francesi. Per cinque milioni di buoni motivi
- 18:29 Preziosi: "Il Napoli ha già vinto lo Scudetto. L'Inter con la testa è sulla finale di Champions"
- 18:14 Como, Fabregas: "Cambi nelle ultime due partite? Ancora è presto. Però vogliamo vincerle"
- 18:00 Liverpool, Salah: "Ad Anfield fu il giorno del PSG. Ho augurato loro di vincere la Champions"
- 17:45 Barça, Ferran Torres: "Preferirei dimenticare l'arbitraggio di Marciniak. Ora concentriamoci sul Clásico"
- 17:30 Caressa: "Se la partita dell'Inter fosse stata una semifinale dell'Italia, sarei finito peggio di Frattesi"
- 17:15 Ancora un riconoscimento per l'Inter. Marotta insignito del Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport
- 17:00 Segna Adopo, poi è valanga Como sul Cagliari: i lariani vincono 3-1, doppio assist per Nico Paz
- 16:45 Ancelotti consola il Barça: "Le mie congratulazioni all'Inter, ma se avessero vinto i blaugrana..."
- 16:30 Sky - Frattesi non parte per Torino. Inzaghi cambia: verso il tandem Taremi-Correa, novità tattica per Zalewski
- 16:15 Finale Champions, ci sarebbe già la scelta delle maglie: Inter in campo con la divisa gialla
- 16:00 Fabregas sulla semifinale di San Siro: "C’è tanto da imparare da come gioca l’Inter, ma anche dal Barça"
- 15:45 Simeone sulla finale Champions: "Inter molto competitiva, con un budget diverso dalle altre squadre"
- 15:30 Kvaratskhelia: "L'Inter è una delle migliori squadre al mondo, merita la finale di Champions"
- 15:15 Conte: "Se l'Inter può metterci pressione? Sarà meglio giocare le prossime due gare in contemporanea"
- 15:00 Orsi: "Il Napoli può farcela per lo scudetto. Ma l'Inter non molla niente". Poi pronostica la gestione di Inzaghi
- 14:45 Barcellona, Flick verso il Clásico: "Dopo la sconfitta di Milano non è facile. Ma dobbiamo dimostrare che..."
- 14:30 Di Francesco si complimenta con il fedelissimo Acerbi: "Trascinatore dell'Inter in una partita epica". Poi racconta un aneddoto
- 14:15 videoBovo: "Con la Samp serviva la testa giusta. A Cesena per blindare il secondo posto"
- 14:00 Abodi torna sul caso Doppia Curva: "Chi sbaglia paga, anche i tesserati. Chi ha pagato mi auguro abbia compreso"
- 13:45 Up&Down - Lavelli non molla mai, Aidoo corre e suda. Mosconi inventa e accende la luce
- 13:30 Pellissier: "Finale di Champions aperta, ma l'Inter non è semplice da battere e ha dimostrato una cosa"
- 13:14 Vanoli celebra l'Inter: "Due finali in tre anni sono un capolavoro d'intenti. Importante per l'intero movimento"
- 13:00 Mosconi inventa, Lavelli non perdona: l'Inter Primavera batte la Sampdoria 1-0 e conserva il secondo posto
- 12:45 Beccalossi, coma e risveglio. La moglie Danila: "Tutto è iniziato il 9 gennaio. Ora guarda l'Inter sul telefono"
- 12:30 Maschera, vicepres. L'Unionista: "In Inter-Barça si è sentito il trasporto del pubblico. Il tifoso deve sentirsi al centro"
- 12:15 Thuram ritrova il Torino dopo la tripletta dell'andata: il francese una sicurezza in casa e lontano da San Siro
- 12:00 Arianna Fontana: "Tifavo Milan, poi seguendo mio fratello ho scelto l'Inter. Mi piacciano Lautaro e Barella perché..."
- 11:45 Zoumana Camara chiama a raccolta i francesi: "Tutti a tifare PSG in finale Champions"
- 11:30 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter? Per i tifosi rossoneri sono il traditore, ma non sanno che..."
- 11:16 TS - Inter, quattro assenti a Torino: sarà turnover totale. Obiettivo Lazio per Pavard
- 11:02 Sabatini: "Inter, risultati arrivati con il bel calcio e non rapinando in giro. Inzaghi è mostruoso. Champions? Luis Enrique un amico, ma..."
- 10:48 CdS - Arnautovic, Correa e Asllani con le valigie ma fondamentali. Anche col Barça...
- 10:34 GdS - Sommer e Donnarumma: fenomeni divisi da età e centimetri
- 10:06 CdS - Dimarco mette nel mirino il Psg: programma ad hoc per arrivare al top
- 09:52 Asllani il 18esimo marcatore in Serie A, eguagliato il record nerazzurro. Corner, cross e palla da fermo: nessuno come l'Inter
- 09:38 CdS - Tre assenze certe per la partita di domani: la probabile formazione
- 09:24 GdS - Pellegrini ko: stagione finita. Inter e Napoli restano alla finestra
- 09:10 Jugovic: "In Inzaghi rivedo un po' di Eriksson. Champions? Spero vinca l'Inter"
- 08:56 GdS - L'Inter ha deciso: tutti i dipendenti del club saranno allo stadio per la finale di Champions
- 08:42 GdS - Psg-Inter a Monaco di Baviera: partita la caccia al biglietto per la finale di Champions. Il club nerazzurro dà precedenza alla fedeltà
- 08:28 GdS - Pronto il premio Champions: 10 milioni! E se Luis Enrique dice che il Psg merita la coppa...
- 08:14 GdS - Premi Uefa: per l'Inter una valanga di soldi mai vista. E sul mercato cambia tutto
- 08:00 GdS - Lautaro, Pavard e Mkhitaryan out per il Torino. Ora per Inzaghi la formazione di domani diventa un rebus
- 07:45 Collovati non ha dubbi: "Inter concentrata al massimo sulla finale di Champions. Sul Napoli dico che..."