Una serata di puro dominio, un'Inter bellissima si regala una notte da regina al Bentegodi schiantando il Verona con un secco 6-0. Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, arriva in postazione Sky Sport per un primo commento dell'esito rocambolesco di questo incontro: 

Dodici gol nelle ultime tre partite, non avete vie di mezzo. E' scattato qualcosa?
"Stiamo giocando bene, siamo in un buon momento e abbiamo recuperato uomini importanti. Arrivano i risultati, sono contento ma dobbiamo continuare. Tra 72 ore sfidiamo la Roma e dobbiamo preparare una grande gara. Oggi siamo stati straordinari contro una squadra che nel 2023 aveva perso solo contro la Fiorentina. Abbiamo avuto un ottimo approccio".

Ora avete un vantaggio per la corsa Champions.
"Abbiamo l'obbligo di arrivare tra le prime quattro. Il calendario non è semplicissimo ma le insidie sono al di là del calendario. Abbiamo tutte partite difficilissime ma siamo contenti del momento".

Come mai hai tenuto le punte fino alla fine?
"Vedendo come si allenano tutti è giusto così. Abbiamo messo dentro il calendario partite non scontate come la semifinale di Champions. Sono molto soddisfatto perché ho ottime risposte da tutti, non dobbiamo fermarci perché prima abbiamo perso punti troppo importanti".

Come mai gioca sempre Acerbi? Rischia meno infortuni rispetto a Bastoni?
"Conosco Francesco da tantissimo tempo, ha una grandissima concentrazione e la mantiene per più partite. Contro la Lazio aveva commesso un errore ma ho preferito far giocare lui. Alessandro comunque dà grandissima affidabilità".

Qual è il miglioramento più significativo? Adesso schiantate gli avversari per la forza e per il gioco.
"La cosa principale è aver segnato. Contro Salernitana e Fiorentina non siamo riusciti a segnare ma per come siamo stati in campo un punto in due partite non era meritato. Ma il calcio è questo, le partite vanno sbloccate e vinte. Il gol iniziale ci ha aiutati ma l'approccio è stato ottimo".

Già avevi in testa che questo fosse un mese decisivo?
"Avevamo la speranza di tornare in finale di Coppa Italia e fare la semifinale di Champions. Ho grandissimi professionisti con me che mi aiutano in tutto e tengono la squadra nel migliore dei modi fino a fine stagione. Abbiamo raddrizzato la classifica ma non dobbiamo fermarci, bisogna pensare una gara alla volta senza pensare a quella successiva".

Si vede che hai vinto 6-0, è rimasta la voce...
"La voce per ora ha tenuto abbastanza bene".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 23:13
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print