Basta un micidiale uno-due nello spazio di pochi minuti all'Inter di Andrea Stramaccioni per portare a casa il successo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Verona. Le reti di Antonio Cassano e Fredy Guarin, arrivate nello spazio di quattro minuti, proiettano i nerazzurri ai quarti di finale avendo ragione di un Verona comunque generoso e che nel primo tempo fa vedere le cose migliori, con l'Inter che si scuote solo nei minuti finali. L'ingresso di Guarin nella ripresa ha dato la scossa all'Inter che ad inizio ripresa chiude l'incontro prima con la conclusione di Cassano servito dal colombiano abile a strappare palla ad Hallfredsson, poi col tiro del colombiano su punizione sporcato dallo stesso islandese. Rodrigo Palacio, che prima dà l'anima per centrare la porta, si improvvisa portiere nei minuti finali dopo il ko di Castellazzi, compiendo anche un intervento prodigioso. L'Inter attende ora la vincente della gara tra Napoli e Bologna, in programma domani.
LIVE MATCH
96' - E' FINITAAAAA!!! INTER BATTE VERONA 2-0, DECIDONO LE RETI DI CASSANO E GUARIN!!! INTER AI QUARTI DI FINALE!!!
95' - Ci prova Bojinov da lontano, palla fuori misura.
94' - L'Inter congela il risultato, Palacio si comporta da estremo difensore consumato...
91' - Parata capolavoro di Palacio che si tuffa alla grande su colpo di testa di un attaccante gialloblu. San Siro in estasi.
90' - Tiro di Guarin alto.
89' - Conclusione di Duncan centrale, para Rafael. Duncan bersagliato dai soliti tristi buh dei tifosi veronesi.
88' - Palacio blocca la conclusione di testa di Bacinovic
86' - Ci prova Maietta da azione di corner, tiro calibrato male.
85' - Meraviglioso Duncan che lotta con Moras per un pallone, subendo fallo. Che Rocchi converte in fallo contro il ghanese, scatenando l'ira funesta di Stramaccioni.
84' - Spunto di Alvarez atterrato da Maietta: giallo per il difensore scaligero
83' - Bojinov al tiro da pochi passi, palla fuori.
82' - Prima parata facile di Palacio, accolta dall'ovazione di San Siro.
80' - Mandorlini prova ad approfittarne: dentro Cocco per Albertazzi.
79' - Niente da fare: Castellazzi lascia il campo in barella. In porta va Rodrigo Palacio (con la maglia di Belec)
77' - Vola Castellazzi sulla conclusione di Cacia deviata da Silvestre. Ma il portiere, già dolorante, resta di nuovo a terra. Adesso è un guaio, perché l'Inter ha esaurito i cambi...
76' - Conclusione del Verona con Bacinovic, completamente fuori misura.
75' - Applausi per Cassano, che lascia il campo a Pereira.
72' - Ammonizione a Guarin per fallo su Bacinovic lanciato in avanti.
70' - Cosa si è divorato Bojinov! Controllo splendido tra due difensori, poi il bulgaro davanti a Castellazzi manda alle stelle.
69' - Ammonizione per proteste rifilata a Daniele Cacia.
68' - Doppio tentativo di Palacio che sulla seconda conclusione trova la respinta di Rafael. Grandi giocate di Nagatomo e Cassano.
66' - Tutta la classe di Cassano: dribbling su un avversario, affondo sulla sinistra e assist per Zanetti che al volo manda alto.
63' - Tiro di Guarin deviato, corner per l'Inter senza esito.
62' - Tunnel di Cacia a Duncan, il Verona tenta la trama offensiva ma il fuorigioco di Bacinovic vanifica tutto.
58' - Tiro di Hallfredsson deviato, Castellazzi si tuffa e blocca. Ma poi resta a terra dolorante. Belec è già pronto, ma Castellazzi rassicura: è tutto ok
57' - Palacio sfiora il rocambolesco 3-0: Rafael rinvia sulle sue cosce e la palla finisce fuori di poco.
56' - Stavolta Rafael vola e dice no a Palacio che tenta il lob. Inter a valanga.
55' - Tocca a Zanetti, fuori Juan Jesus.
54' - GOL GOL GOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEER!!!! FREDYYYY GUARIIIIIIIN!!!!! Incredibile schema con appoggio di Fantantonio per il colombiano, la palla viene sporcata da Hallfredsson e Rafael non può far altro che guardare.
53' - Hallfredsson abbatte Nagatomo a pochi passi dall'area, giallo per lui. Nel Verona entra Bojinov per Grossi.
53' - Alvarez a un passo dal 2-0, ancora Rafael a dirgli no sul suo diagonale da dentro l'area.
52' - Velleitario tiro di Abbate molto semplice per Castellazzi.
50' - GOL GOL GOOOOOOOOL DELL'INTER!!!! ANTONIOOOO CASSANOOOOOOO!!! Guarin strappa il pallone a Moras lanciando Cassano e Palacio. Fantantonio si prende la briga di affondare, dribblare Rafael e mandare in porta.
49' - Primo giallo Inter per Matias Silvestre
48' - Risponde l'Inter con Alvarez che trova la deviazione di Rafael.
47' - Carrozza, neo entrato nel Verona, impegna Castellazzi con una conclusione in area.
------------------------------
22.06 - Nell'Inter Guarin è entrato in campo al posto di Mariga. PARTITI!
22.04 - Ancora riscaldamento per i panchnari sul prato di San Siro.
------------------------------
FINE PRIMO TEMPO - Inter-Verona 0-0
46' - Cross di Cassano per Palacio che viene bloccato da un difensore del Verona che agevola la parata di Rafael.
43' - Saranno quattro i minuti di recupero.
42' - Miracolo di Rafael su Alvarez! L'argentino scambia in area con Palacio ma a cinque metri dalla porta viene ipnotizzato dall'estemo scaligero.
39' - Ancora Cassano prova il numero solo contro quattro, e perde palla. Mancano le idee in casa nerazzurra...
37' - Mariga non approfitta di una palla persa da Hallfredsson, serve male Cassano che si infuria.
36' - Chivu non si lascia sorprendere da Juanito Gomez, lanciato dal portiere scaligero Rafael.
34' - Conclusione velleitaria dalla distanza di Alvarez, nessun problema per Rafael. L'argentino resta comunque il più dinamico dell'Inter sin qui.
32' - Cross di Hallfedsson per Cacia, che però viene colto in fuorigioco dall'assistente Iannello. Svista di Jonathan sull'islandese ex Reggina.
31' - Cassano dal limite manda a lato di pochissimo: prima occasione Inter
30' - Punizione dal limite per l'Inter. Che si lamenta perché Palacio aveva segnato sugli sviluppi dell'azione, l'arbitro Rocchi comunque si scusa.
29' - Ammonizione per il veronese Bacinovic per fallo su Palacio.
28' - Schema da punizione, Maietta colpisce debolmente di testa e para Castellazzi.
27' - Fallo di Nagatomo su Jorginho: punizione Hellas.
26' - Bella verticalizzazione di Silvestre per Nagatomo che mette in mezzo: la difesa scaligera respinge, nessuno a rimettere il pallone in area.
23' - Brutta palla persa da Duncan e Mariga, sulla ripartenza Cacia sfiora il gol con una bella palla a girare dopo finta a mandare al bar Chivu.
20' - Grossi spaventa Castellazzi con un tiro-cross con effetto strano: la palla finisce fuori.
19' - Traversone basso di Grossi, Juan libera con affanno.
17' - Lo stop è stato dovuto al lancio di lacrimogeni fuori dallo stadio: la gara, lo ricordiamo, era a rischio dal punto di vista dell'ordine pubblico.
- Sembra tutto a posto, Rocchi è pronto a ridare via al gioco
16' - Rocchi ferma il gioco: probabilmente il fischietto fiorentino patisce l'effetto dei fumogeni lanciati dagli ultras veronesi.
15' - Bacinovic prova a lanciare Cacia, ma i due non si intendono e Castellazzi recupera il pallone.
13' - Buona accelerazione di Alvarez che serve Palacio: sugli sviluppi dell'azione la palla va a Mariga che scivola prima di concludere.
12' - Gomez prova a mettere in mezzo, controlla Jonathan. Ma il Verona dimostra indubbiamente maggiore personalità.
10' - Si scuote l'Inter: Cassano prova a lanciare Nagatomo che però viene colto in chiaro fuorigioco.
8' - Ancora corner per gli scaligeri, Castellazzi esce e blocca.
7' - Corner senza esito, allontana Nagatomo.
6' - Punizione dal vertice alto dell'area per il Verona. Pericolo. Juan mette in angol oanticipando Moras.
4' - Annullato un gol a Cacia, ma Rocchi aveva fischiato in precedenza un fallo per l'Inter. Tra l'altro, Cacia era pure in offside.
Inter col 3-4-3, Alvarez parte largo a destra e Cassano a sinistra, con Palacio punta centrale. Verona con una sorta di 4-5-1, con Cacia punto di riferimento in attacco.
1' - Partiti, è cominciata Inter-Verona, ottavi di finale di Tim Cup!
----
Andrea Stramaccioni sceglie Ricardo Alvarez: l'argentino parte dal primo minuto alle spalle della coppia d'attacco Cassano-Palacio questa sera nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia col Verona. Confermato Cristian Chivu dal primo minuto (il romeno sarà anche capitano) con Silvestre e Juan in difesa e l'impiego di McDonald Mariga a centrocampo, dove la sorpresa è rappresentata dall'impiego di Alfred Duncan. Nel Verona non c'è Bojinov: al suo posto Mandorlini manda in campo Grossi.
Le formazioni ufficiali:
INTER: 12 Castellazzi; 6 Silvestre, 26 Chivu, 40 Juan Jesus; 42 Jonathan, 41 Duncan, 17 Mariga, 55 Nagatomo; 11 Alvarez, 8 Palacio, 99 Cassano.
A disposizione: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 4 Zanetti, 14 Guarin, 21 Gargano, 22 Milito, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 31 Pereira, 33 Mbaye, 82 Bessa, 88 Livaja. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
HELLAS VERONA: 1 Rafael; 3 Albertazzi, 8 Cacia, 9 Grossi, 10 Hallfredsson, 13 Abbate, 18 Moras, 19 Jorginho, 20 Maietta, 21 Gomez, 24 Bacinovic.
A disposizione: 33 Berardi, 12 Andrade, 2 Houston, 5 Ceccarelli, 17 Carrozza, 23 Cocco, 25 Crespo, 30 Bojinov, 31 Owusu, 32 Calvetti.
Allenatore: Andrea Mandorlini.
Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. arbitrale di Firenze).
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Tornare a vincere
- 23:49 Braida: "Nel calcio i pronostici vengono smentiti ogni settimana. Ma la lotta Scudetto non è aperta"
- 23:34 Via libera agli investimenti sui giovani, Gravina: “Risorse assegnate in linea con il nuovo progetto tecnico della FIGC"
- 23:20 Resettato il patrimonio di Zhang Jindong, ex proprietario dell'Inter: tutti i beni ceduti per ripagare i debiti
- 23:05 Domani Inter Women-Napoli, Robustellini: "Se giochiamo come sappiamo, porteremo a casa il risultato"
- 22:51 Due vittorie esterne su due: l'Udinese fa il blitz a Marassi, il Genoa esce sconfitto 2-0 con strascico arbitrale
- 22:36 Bordon: "Chivu da elogiare con Scudetto e Coppa Italia. Vicario può essere il giusto dopo-Sommer"
- 22:23 Napoli, Beukema: "Scudetto? Pensiamo partita dopo partita. Sapevamo che se avessimo vinto..."
- 22:08 Borghi: "Italia, Bastoni in difesa non si tocca. Ed Esposito è un titolare aggiunto con Retegui e Kean"
- 21:54 Galante: "L'assenza di Lautaro sta pesando. E la vittoria del campionato non è così scontata"
- 21:39 Gallo: "Esposito è l'attaccante più attaccante che c'è in Italia. E deve essere titolare in azzurro"
- 21:25 Baldissoni: "Ecco perché i fondi investono nel calcio italiano. Ed ecco qual è la loro logica"
- 21:10 L'ex ciclista Cipollini: "Vicino all'Inter perché amico di Ronaldo, misi la sua maglia dopo la vittoria di una tappa"
- 20:56 Il Napoli sbanca Cagliari, Conte manda messaggi: "Obiettivo UCL, ma abbiamo messo pressione a chi è davanti"
- 20:41 Grecia U21, chiamata per Alexiou: il difensore nerazzurro sfiderà Malta e Germania
- 20:28 Il Napoli vince a Cagliari e sale temporaneamente al secondo posto: basta un gol di McTominay dopo 2 minuti
- 20:12 Polemica sulla Finalissima, Dominguez (pres.CONMEBOL): "Argentina campione, la Spagna non si è presentata"
- 19:58 Mondiale per Club, le cifre ufficiali: il Chelsea ha incassato 106 mln di euro, l'Inter arriva a 31,4
- 19:43 Roma, si avvicina il ritorno di Soulé: l'argentino punta alla convocazione contro l'Inter
- 19:29 SM - Castro fa faville all'Olimpico e il Milan prende nota. L'Inter invece ha scostato lo sguardo
- 19:15 Fiorentina-Inter, previsti oltre 20mila spettatori al Franchi: nel mirino il record stagionale di presenze
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso FIORENTINA-INTER, le ULTIME su BASTONI e LAUTI, l'ALL-IN su VICARIO e la SOSTA NAZIONALI
- 18:54 Sarà Juventus-Inter anche in estate: le due squadre pronte a sfidarsi in un'amichevole a Perth
- 18:41 Juve, Spalletti pizzica: "Abbiamo vinto col Bodo/Glimt, non era scontato. E non siamo inferiori al Gala"
- 18:26 Napoli, Conte applaude i suoi: "Sette mesi tra le prime in grandissima emergenza. E ora..."
- 18:12 IL MOMENTO DI BASTONI: Chivu ci perde, Gattuso non ci rinuncia. Ma la VERITÀ è un'altra
- 17:57 Ventura: "Nazionale, otto ct e un sacco di disfatte: non ci vuole Einstein per capire che..."
- 17:42 Roma, lesione al bicipite femorale per Koné: il francese salterà il match contro l'Inter
- 17:28 Sky - Bastoni e Lautaro in dubbio, Calhanoglu può tornare in campo dall'inizio: la probabile dell'Inter a Firenze
- 17:14 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio, qui non è il mio ecosistema. Voglio che sia un prodotto italiano"
- 16:59 Italia U21, il ct Baldini convoca 24 Azzurrini per la caccia all'Europeo: l'elenco
- 16:44 Polonia a caccia di un posto al prossimo Mondiale: Zielinski nella lista del ct Urban
- 16:30 Vicario operato per un'ernia, il Tottenham: "Si spera che possa tornare in campo entro aprile"
- 16:25 Inter, il calendario dopo Pasqua: ufficializzate le date delle sfide con Como, Cagliari e Torino
- 16:16 Tottenham, si ferma Vicario: il portiere sarà operato di ernia lunedì prossimo
- 16:02 Under 16, doppio test di lusso contro la Germania: due interisti tra i convocati di Pasqual
- 15:47 fcinFiorentina-Inter, dubbio Bastoni: oggi solo lavoro parziale in gruppo. Lautaro, seduta a parte a buon ritmo
- 15:34 Mourinho ricorda Silvino: "Continuerò ad ascoltarti". Nel post un'immagine di Inter-Siena
- 15:20 Sassuolo, ben 6 casi di pertosse in squadra. Ma la partita contro la Juventus si giocherà
- 15:05 Inter, sempre più spazio per Sucic. Dalic (CT della Croazia): "Importante che giochi, la situazione è come la volevo"
- 14:50 ED - Barça spaventato dal costo di Bastoni. I blaugrana valutano due alternative
- 14:35 Vicario verso l'Inter, il Tottenham ha individuato il sostituto: è un portiere seguito dai nerazzurri
- 14:21 Simone: "Scudetto, fatico a pensare che l'Inter possa perdere molti punti. Però con un ko a Firenze..."
- 14:07 Vicario out dalla lista dei convocati di Gattuso per i playoff: il motivo
- 13:52 Retroscena Balotelli: lo scorso novembre una ricca offerta dal Brasile
- 13:38 Conmebol, la frecciata di Domínguez: "Argentina bicampione della Finalissima, la Spagna non si è presentata"
- 13:24 Milan, Scaroni: "Il nuovo San Siro può generare oltre 3 miliardi di euro all'anno a regime"
- 13:09 Calhanoglu recuperato al 100%, lo 'conferma' anche Montella: l'interista convocato per i playoff Mondiali
- 12:56 Milan, Allegri: "Discorso scudetto chiuso? Quando lo dirà la matematica. L'Inter ha tanti punti di vantaggio"
- 12:44 Nazionale, obiettivo Mondiale: Gattuso conferma il blocco Inter. Novità Palestra, riecco Chiesa. Escluso Vicario
- 12:28 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "Appuntamento domani alla stazione di Rho-Fiera"
- 12:14 Paesi Bassi, due test sulla strada verso il Mondiale: Koeman chiama gli interisti Dumfries e De Vrij
- 12:00 NASCE la NUOVA INTER: ecco i PRIMI DUE COLPI di MERCATO dell'ESTATE
- 11:45 La sliding door di Mourinho: tutto poteva iniziare a Braga, ma non se ne fece nulla
- 11:30 SI - Inter, riaperta la pista Andrey Santos? No all'addio di Esposito, ma per Bastoni...
- 11:16 Bisseck fuori dalle convocazioni della Germania, Hamann sorpreso: "Se hai bisogno di gol..."
- 11:02 In Francia - Via De Zerbi, Pavard ha alzato l'asticella. Ma è improbabile che il Marsiglia lo riscatti: il punto
- 10:48 Reja spinge il Napoli: "Nove punti dall'Inter sono tanti, ma perché mettere limiti alla provvidenza?"
- 10:34 TS - Dirigenti Inter in Inghilterra? Offerte possibili per sei giocatori. Ma su Esposito...
- 10:20 La Repubblica - Arbitri, niente riforma (per ora). Spariscono Open Var, announcement e ref cam?
- 10:06 TS - Vicario sì, ma l'Inter ha altri 5 nomi in lista. E oltre alla Juve c'è un'altra concorrente
- 09:52 TS - Riposo in settimana, i perché della scelta di Chivu e i precedenti di Ancelotti e Guardiola
- 09:38 CdS - Barella, lavoro fisico verso il rush finale con Inter e nazionale. La Fiorentina gli porta bene
- 09:24 CdS - Quattro lingue (più tre): così Chivu si fa capire dal gruppo. L'intervista di Bisseck dice che...
- 09:10 CdS - Bastoni e Lautaro in bilico verso Fiorentina-Inter: il punto su entrambi
- 08:56 CdS - Inter, non solo Vicario: altri tre nomi in lizza, ma c'è anche chi è in "calo"
- 08:42 Pinamonti: "Grato a Spalletti e Icardi. Bastoni? Ci ho parlato dopo la Juve e..."
- 08:28 GdS - Lautaro, niente Fiorentina: arrivederci alla Roma. L'argentino scalpita, ma...
- 08:14 GdS - Inter, opportunità Gimenez? In difesa dai due ai tre slot da coprire in estate
- 08:00 GdS - Vicario-Inter, viaggio a Londra: ecco cosa spinge i nerazzurri. E c'è il sì di Chivu


