Sembra incredibile sentirlo parlare così dopo tre anni di grandi soddisfazioni con la maglia dell’Inter, eppure oggi Zlatan Ibrahimovic si sente rossonero a tutti gli effetti. Nulla di strano per un giocatore come lui che ogni trasferimento lo enfatizza con parole d’elogio nei confronti della nuova squadra, quasi fosse sempre stato il suo sogno da bambino diventarne parte. Sono così lontani i tempi in cui Ibra faceva ammattire la difesa rossonera nei derby, punendola più di una volta e guadagnandosi così gli improperi della tifoseria avversaria, la stessa che ora lo abbraccia tra striscioni, cori in suo nome e applausi. Ma il calcio è questo. Stona comunque il comportamento dello svedese, ieri in tribuna accanto alle massime cariche rossonere. Al di là delle sue dichiarazioni, che sin dal suo arrivo a Barcellona, in tema Inter, non sono mai state graditissime in Corso vittorio Emanuele e dintorni, il tifoso nerazzurro non può non essere infastidito da certe uscite poco gradite sull’altra sponda del Naviglio.

L’ultima? Ieri sera, quando Pellegatti dopo Milan-Lecce gli ha rivelato le parole di Zanetti, suo capitano fino a un anno e mezzo fa (“Ibrahimovic al Milan? Conoscendolo, me lo aspettavo”). Ibra non si è fatto pregare e ha così risposto: “Fossi al suo posto sarei contento quando parlo di Ibrahimovic, perché fino a quando non sono arrivato all’Inter loro non avevano vinto nulla. Se lui dice cose del genere sul mio conto, non è un problema mio ma è un problema suo”. Ennesimo messaggio di rottura con il passato e di accoglienza della nuova esperienza rossonera, frasi che sanciscono il definitivo matrimonio con il Milan da parte di un ex interista, che non si preoccupa di mettere da parte il passato, così come lo stesso Zanetti ha fatto intendere attraverso le sue dichiarzioni. E che la diatriba a distanza sia avvenuta proprio con il capitano, simbolo dell’Inter, la dice lunga sulle nuove intenzioni dello svedese, voglioso di vincere tutto con la maglia del Milan, per i tifosi rossoneri ma, soprattutto, per sé stesso.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 agosto 2010 alle 09:27
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print