L’Inter si salva da un possibile effetto Chelsea sui conti. Il Sole 24 Ore, nell'edizione di oggi, conferma il fatto che il club nerazzurro intascherà interamente la cifra pattuita a suo tempo per la cessione ai Blues di Romelu Lukaku

"L’Ad dell’Inter Alessandro Antonello, nel settembre scorso, ha avuto una buona idea: l’operazione da 115 milioni, con la quale Romelu Lukaku è stato trasferito al club londinese, ha visto il coinvolgimento di una banca londinese con la quale è stata effettuata una cessione pro soluto. Non è noto il nome dell’istituto estero, ma è noto che Goldman Sachs è solitamente stata la banca di riferimento dell’Inter e della famiglia Zhang - spiega il quotidiano finanziario -. Con questa operazione l’Inter si è coperta dal rischio di non riuscire ad incassare il suo credito rateizzato (in 4 anni secondo i rumors) dal Chelsea: rischio che ora potrebbe ricadere sul gruppo bancario".

Visti i noti problemi di Roman Abramovich dovuti al conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, il Chelsea rischia la paralisi finanziaria imposta dal governo inglese.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 11:30 / Fonte: Sole 24 Ore
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print