Dopo l'ottimo esordio con il Torino, l'Inter torna in campo ancora al Meazza ospitando l'Udinese, reduce dal pari interno con il Verona. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di dare subito continuità di risultati in modo da andare alla prima pausa stagionale con rinnovate convinzioni e avendo scacciato definitivamente i fantasmi della coda spiacevole della scorsa stagione.

QUI INTER – Chivu ha tutta la rosa a disposizione. E questa è senza dubbio la migliore notizia possibile per un tecnico che sta pian piano costruendo la fiducia con la squadra e con l'ambiente. Dunque, imbarazzo della scelta, anche se in realtà l'undici di base appare già deciso: in campo dovrebbero andare dieci undicesimi di quelli già visti contro il Torino. Unica eccezione il rientro di Calhanoglu dalla squalifica: il turco si piazzerà in regia, mentre Sucic è in vantaggio su Mkhitaryan per completare la linea mediana. In attacco spazio ancora alla Thu-La, con Bonny ed Esposito pronti dalla panchina.

QUI UDINESE – Reduce dal pari interno con il Verona, i friulani cercano di uscire fuori da una situazione non semplice dopo gli addii dolorosi dei vari Lucca, Thauvin e Bijol. Runjaic sta provando a ricostruire convinzione nel gruppo, ma l'avvio di stagione si sta rivelando molto complicato. Si va verso la conferma del 3-5-2 con Iker Bravo e Davis di punta. Ballottaggio in difesa tra Bertola, parecchio criticato all'esordio, e Goglichidze. 

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Palacios, Darmian, Carlos Augusto, Luis Henrique, Zielinski, Diouf, Mkhitaryan, Frattesi, Bonny, Esposito.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Zemura; Iker Bravo, Davis. 
Panchina: Nunziante, Goglichidze, Kabasele, Kamara, Zarraga, Piotrowski, Pjianic, Miller, Camara, Ekkelenkamp, Rui Modesto, Vinciati, Buksa, Bayo.
Allenatore: Runjaic.
Squalificati: Okoye (fino al 18 ottobre).
Indisponibili: Padelli, Palma.

ARBITRO: Marchetti.
Assistenti: Baccini e Colarossi.
Quarto ufficiale: Zufferli.
Var: Marini.
Avar: Aureliano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print