Battere il Torino per uscire dal vicolo cieco nel quale si è cacciata l'Inter nell'ultimo periodo. I ko in rapida sequenza con Milan e Bayern hanno fatto affiorare fantasmi che ad Appiano Gentile non si vedevano da anni, ma è questo il momento in cui la squadra deve dimostrare il suo valore, tornando unita e reagendo da grande. Non c'è spazio per ulteriori tentennamenti. Non è più possibile ricadere nei soliti errori.

QUI INTER  – Inzaghi, subito dopo lo 0-2 con il Bayern, aveva preannunciato il ritorno dal 1' dei vari Handanovic, De Vrij e Barella. Sorprende soprattutto la scelta del portiere, visto l'ottimo lavoro svolto da Onana. Ma tant'è. In difesa, in bilico la posizione di Bastoni: Dimarco scalpita per una maglia, ma l'ex Verona potrebbe tornare anche come quinto a sinistra spodestando Gosens. In mediana, per far posto a Barella, la lotta è tra Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre a destra Darmian è in vantaggio su Dumfries. In attacco out Lukaku: confermato Dzeko vicino a Lautaro.

TORINO – Polmonite per Juric, che quindi lascerà ancora posto al vice Paro. Due i dubbi per il tecnico croato: Singo e Schuurs non sono al meglio dopo i rispettivi infortuni e quindi potrebbero iniziare dalla panchina: Ola Aina (in vantaggio sull'ex Lazaro) e Buongiorno già pronti. In mediana torna Linetty con Lukic, mentre in attacco il ballottaggio tra Sanabria e Pellegri vede in pole il paraguaiano). Ko Ricci e Miranchuk.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Onana, Cordaz, Acerbi, D'Ambrosio, Dumfries, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, Correa, Carboni.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lukaku.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
Panchina: Berisha, Gemello, Zima, Schuurs, Bayeye, Singo, Lazaro, Ilkhan, Adopo, Seck, Pellegri.
Allenatore: Juric.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ricci, Miranchuk.

ARBITRO: Ayroldi.
Assistenti: Cecconi e Bercigli.
Quarto uomo: Doveri.
Var: Di Bello (Bindoni).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print