Sono circa 100 i milioni di euro che ballano nel finale di stagione dell'Inter. La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club di Zhang, analizzando i possibili introiti legati ai risultati sportivi. Si parte da questa sera e dalla sfida con il Porto: una qualificazione ai quarti di finale di Champions League varrebbe poco più di 20 milioni di euro, una decina di premio UEFA a cui va aggiunto l'incasso della partita di San Siro (sarebbe superiore ai 6,7 di milioni arrivati contro il Porto) e l'aumento della fetta di market pool.

Poi c'è la Serie A, dove l'obiettivo è il secondo posto alle spalle del Napoli. O comunque una qualificazione alla prossima Champions che può valere una cifra vicina ai 50 milioni di euro. "Non averli significherebbe creare un buco - sottolinea la rosea -. A questi soldi si aggiungono gli incassi di San Siro delle tre partite interne (stimabili tra i 15 e i 20 milioni complessivi) e anche la differenza di premi derivanti dal piazzamento in campionato: nelle zone alte ogni posizione vale un paio di milioni in più rispetto a quella inferiore e, perciò, tra quinto e secondo posto ballano circa 6 milioni".

E poi c'è la Coppa Italia, la cui vittoria finale varrebbe intorno ai 5-6 milioni con conseguente accesso alla Supercoppa Italiana, che a gennaio ha garantito circa 7 milioni suddivisi tra Inter e Milan. A conti fatti, "il totale supera i 100 milioni: il futuro del club dipende da questi tre mesi scarsi di stagione e di conseguenza saranno i risultati di campo a impensierire o a infondere fiducia alla proprietà e alla dirigenza".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 13:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print