I Nazgul tornano a svolazzare sopra Appiano Gentile. Ogni tre giorni, da quelle parti, si cambia umore, passando dall'esaltazione al dramma nel giro di una partita. Ormai è la prassi per l'Inter di Inzaghi, capace di battere le big e assopirsi con le altre. Il mancato successo di Genova, dopo quello di Monza e il ko con l'Empoli, hanno creato un solco con il Napoli e, al contempo, non messo la squadra in zona sicurezza per un posto Champions. Nel mirino, ovviamente, Simone Inzaghi.

"Ieri persino i tifosi della Curva Nord, solitamente molto vicini a Inzaghi, hanno preso una dura posizione contro l’allenatore (RILEGGI QUI) - si legge sulla Gazzetta dello Sport -. La preoccupazione del club sta nel fatto di esser stati ormai risucchiati nella lotta per la qualificazione Champions. Non era questa l’idea in avvio di stagione. Tutti, dentro il club, erano convinti di aver allestito una squadra in grado di giocarsi lo scudetto fino alla fine, come la scorsa stagione. E non tutto è spiegabile con il cammino straordinario del Napoli. È un aspetto che chiama in causa anche le valutazioni sul futuro del tecnico, sul cui giudizio non peserà solo l’effettivo ingresso tra le prime quattro, ma anche il modo con cui questa eventualmente arriverà".

La Gazzetta parla di "poca cattiveria" in certe gare come quella del Ferraris, un tema che torna di tanto in tanto. C'è l'incapacità ormai cronica di vincere partite "sporche". E poi l'aspetto tattico, con una squadra sempre uguale, monocorde. "Inzaghi non abbandona mai la strada del 3-5-2. Potrebbe aiutare? Chissà, magari sì, per sorprendere gli avversari", evidenzia la rosea. E, infine, il nervosismo, che si è palesato anche lunedì sera con il plateale battibecco Lukaku-Barella. "Oggi la dirigenza al completo sarà ad Appiano: è probabile che Marotta e soci si confrontino con l’allenatore. C’è l’Udinese prima del Porto. E va scongiurata l’idea di pensare solo alla Champions: la corsa ai primi quattro posti non aspetta più", ricorda il giornale.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print