Ha creato molte polemiche la decisione della Lega Serie A di rinviare 'a data da destinarsi' Inter-Sassuolo dopo lo stop imposto ai nerazzurri dall'ATS di Milano per i quattro casi di Covid-19 registrati negli ultimi giorni. Il Corriere della Sera prova a chiarire i motivi della decisione, precisando anche le differenze con i chiacchierati casi (con annessi ricorsi) di Juventus-Napoli e Lazio-Torino.

In questi precedenti, infatti, non esisteva un accordo fra i club a posticipare la partita e la Lega non concesse il rinvio. Pur in mancanza degli avversari, la Juventus si presentò allo Stadium e la Lazio all'Olimpico, mentre "in questo frangente il Sassuolo ha già fatto sapere che non si presenterà a Milano acconsentendo allo slittamento" si legge.

Per quanto riguarda la data del recupero, il Corsera prevede due scenari: il primo, quello preferito da entrambi i club, è il 7 aprile alle 21, ma dipende anche dal passaggio del turno del Milan in Europa League. E qui si presenta la seconda ipotesi: "Qualora i rossoneri si qualificassero ai danni del Manchester United, dovrebbero attendere il sorteggio per sapere se giocheranno in casa la partita dell’8 aprile - spiega il quotidiano nel suo sito -. In quel caso Inter-Sassuolo verrebbe calendarizzata il 14 aprile". In ogni caso Bologna-Inter del 3 aprile resta fissata in quella data.

VIDEO - LA DINAMO ZAGABRIA FA FUORI IL TOTTENHAM, MOURINHO VA A CONGRATULARSI CON I CROATI NELLO SPOGLIATOIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 marzo 2021 alle 22:18 / Fonte: Corriere.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print