E’ entusiasta dei complimenti provenenti dal mondo Inter Eden Hazard. Il talento belga, al Corriere dello Sport, tesse le lodi dei nerazzurri, indicati come un top club: “L’Inter è una squadra fantastica. Ha campioni straordinari e due anni fa non ha vinto la Champions League casualmente. Nell’Inter giocano calciatori fantastici. Se giochi in un club di questo rango devi essere per forza considerato un top player”. Pesa però la partenza di Samuel Eto’o: “E’ il miglior attaccante del mondo. L’Inter ha comunque Milito, Pazzini e Zarate che possono sostituirlo degnamente. Contro il Lille lo hanno dimostrato, purtroppo”. Strano l’andamento della stagione nerazzurra, buono in Champions, disastroso in campionato: “E’ difficile da spiegare il terz’ultimo posto in classifica. Vero è che è sempre difficile confermarsi, ma l’Inter, nel giro di poche partite, risalirà”. L’amore per San Siro: “Non ci avevo mai giocato e devo dire che è uno stadio leggendario nel quale giocano due grandi squadre”. Perciò Inter o Milan sono nel suo futuro: “Magari vado alla Juventus”, aggiunge scherzando.

Scherzi a parte, per ora il belga pensa solo al suo club: “Per il momento non penso al futuro. Sono concentrato solo sul Lille. E’ il mio agente che si occupa del mercato e delle trattative. Certo che l’interesse dei grandi club fa piacere. Significa che tutti i sacrifici fatti non sono stati vani”. Soddisfazione per le parole di Moratti sul suo conto: “Non potete immaginare che soddisfazione. Quando una grande società che ha vinto tutto ti vuole, questo non può che renderti orgoglioso. I complimenti di Zanetti e Sneijder mi hanno lasciato senza parole”.

Un commento finale sul girone di Champions che vede il suo Lille alle spalle dell’Inter capolista: “Nel girone l’Inter è la chiara favorita. Per andare agli Ottavi bisogna imparare dagli errori fatti contro i nerazzurri. Abbiamo perso punti a Milano ma possiamo ancora qualificarci”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 novembre 2011 alle 08:50 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print