Quella del 31 maggio sarà indubbiamente una sfida particolare per Achraf Hakimi, terzino del PSG che incrocerà per la prima volta da avversaria l'Inter in gare ufficiali dopo la stagione 2020-2021 vissuta in nerazzurro e culminata con la conquista dello Scudetto. Intervistato da Sky Sport nel corso del media day organizzato dai transalpini, Hakimi racconta le sue sensazioni per questa grande sfida, la prima finale da Champions da protagonista per lui: "Penso di essere tranquillo, faccio tutto quello che faccio ogni giorno. Ho vinto una Champions nel 2018 col Real Madrid ma ero molto giovane; ricordo che guardavo la gente con più esperienza per sapere cosa fare il giorno che sarei tornato a vivere questo momento. Ora sono tranquillo, faccio tutto con normalità".

Sei un ex dell'Inter, ritroverai cinque tuoi ex compagni della stagione 2020-2021. Hai sentito qualcuno?
"Ancora no, ma con Lautaro condividiamo la stessa agenzia. Ha parlato col mio agente, ci siamo scambiati dei messaggi ma non abbiamo ancora parlato. Succederà in questi giorni. L'Inter giocherà una partita molto importante per vincere lo Scudetto, aspetterò prima di parlare con lui. Lui dovrà fare il suo lavoro per l'Inter, io per il Paris. Dobbiamo rimanere concentrati".

Hai fatto sette gol e 14 assist, mentre Denzel Dumfries ha fatto 11 gol. Che cosa ti piace di lui?
"Ho visto che ha segnato tanti gol, ma in una difesa a cinque è più facile; a quattro è diverso. Denzel comunque è un grandissimo giocatore, poi mi piace che è fortissimo a segnare di testa, io sono nullo in questo fondamentale. Prenderei questo da lui".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 14:50
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print