L'Inter ha deciso: non ha preso il vice-Milito. Tentativi per Rocchi prima e Floccari poi chiusi da Lotito, l'Inter ha scelto di non spendere soldi per un ruolo comunque non da coprire in modo indispensabile. Di conseguenza, resta Marko Livaja che sarà in rosa tra gli attaccanti.
RIVIVI LA GIORNATA DEL MERCATO:
19.00 - GONG! L'Inter non acquista l'attaccante e non cede Juan Jesus.
18.52 - Niente vice-Milito per l'Inter. L'occasione giusta per Marko Livaja.
18.46 - "Una sorpresa finale? La vedo molto difficile", spiega Gianluca Di Marzio.
18.36 - Le ultime da Sky: la Lazio ha deciso, tratterrà Sergio Floccari. Di conseguenza, l'Inter non prende il vice-Milito.
18.33 - Non ci sono sviluppi per la punta. A questo punto, servirebbe un colpo di coda clamoroso al momento non previsto.
18.02 - Secondo quanto filtra dall'Inter, il mercato sarebbe chiuso. Per Floccari infatti è tutto fermo e potrebbe quindi chiudersi così il mercato operato da Marco Branca e Piero Ausilio. Conferme anche su Juan: niente Bologna, resta nerazzurro.
17.45 - Secondo quanto riferito a Sky, Sergio Floccari al momento resta un'operazione ferma. Adesso possono esserci le ultime mosse.
17.36 - Tutto bloccato al momento per Floccari. L'Inter ci spera ancora.
17.12 - Ancora nessun contatto tra Inter e Bologna per Juan Jesus: così, a FcInterNews.it, un rappresentate della società felsinea. Poco meno di due ore alla chiusura del mercato. Filtra pertanto pessimismo dalla società rossoblu nella trattativa che riguarda Juan: i tempi stringono e non ci sono contatti con la società nerazzurra.
16.58 - Ecco la prima foto di Maicon con la nuova maglia del Manchester City. La foto è tratta dalla pagina Facebook del club inglese (in fondo, ndr).
16.48 - Dall'Ata Hotel a FcInterNews.it, l'altro agente di Floccari, Renzo Contratto, fa sapere che "non ci sono novità. Non sappiamo ancora cosa può succedere".
16.30 - Ultimissime su Sergio Floccari: Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rifiutato l'offerta di prestito di Inter e Fiorentina da 1 milione e circa 4 di riscatto. Serve quindi uno sforzo ulteriore.
16.28 - Secondo quanto spiega Sky, se non fosse Floccari l'attaccante per l'Inter potrebbe arrivare una sorpresa.
16.23 - UFFICIALE - L'Inter comunica che Maicon è un giocatore del Manchester City.
16.12 - Claudio Vigorelli, agente di Sergio Floccari, intercettato pochi minuti fa da FcInterNews.it, ha affermato: "Non ci sono novità: Floccari rimane alla Lazio, per il momento".
16.08 - Secondo quanto riferisce Sky, quella di Sergio Floccari è la candidatura quasi unica. Si può chiudere negli ultimi minuti, anche se Lotito non molla e l'Inter potrebbe quindi pagare Floccari in prestito oneroso o titolo definitivo.
15.50 - Maicon è un giocatore del Manchester City. La firma del brasiliano, come riferito da Sky, è arrivata.
15.02 - Il Broendby, per bocca del suo direttore sportivo Ole Bjur, dà l'annuncio ufficiale del passaggio del centrocampista Patrick Olsen all'Inter. "Un segnale del nostro bel lavoro coi giovani", ha affermato. Non sono stati resi noti i termini economici dell'affare.
14.35 - Uefa.com rende noto che l'Inter ha confermato la cessione di Maicon al Manchester City. Si tratta di dettagli, ma su Inter.it la notizia ancora non trova spazio
14.32 - Dal sito de La Gazzetta dello Sport, restano in ballo le piste Floccari e Kozak per l'attacco.
14.25 - Per ciò che riguarda il presunto trasferimento di Juan Jesus si conferma l'empasse: da Bologna fanno sapere che è "tutto fermo".
14.23 - Anche l'entourage di Abel Hernandez, appena interpellato da FcInterNews.it, smentisce qualsiasi ipotesi di trasferimento dell'uruguaiano.
14.13 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it Luca Caldirola, difensore centrale classe 1991, in compartecipazione tra Inter e Cesena, non andrà al Siena e rimarrà invece in Romagna per disputare il campionato di Serie B. La conferma giunge direttamente dall’entourage del giocatore.
13.41 - Zamparini ironico sulle voci di Hernandez-Inter: "L'Inter ogni tanto ce l'ha con noi e qualche giornalista si diverte a dire stupidaggini". Nessuno scambio con Coutinho, dunque, come un'altra fonte del club palermitano ci ha appena confermato.
13.10 - Fabio Quagliarella, a lungo accostato all'Inter come vice Milito, potrebbe trasferirsi al Wolfsburg. Emissari del club tedesco sarebbero a Milano per trattare con la Juventus.
13.00 - Roberto Mancini, tecnico del City, commenta così gli arrivi di Maicon, Javi Garcia e Nastasic: "Abbiamo ancora 10-12 ore per chiudere, sono fiducioso. Sono giocatori che faranno crescere questa squadra, ma avranno bisogno di tempo per adattarsi alla Premier. Maicon? Stiamo parlando di un top player che ha esperienza".
12.31 - In Olanda si parlava quest'oggi di un possibile ultimo assalto per Gregory Van der Wiel, difensore dell'Ajax che, secondo il Telegraaf, poteva essere il sostituto di Maicon. In realtà, come riporta L'Equipe, il giocatore pare vicinissimo al Paris Saint Germain.
12.03 - Futuro di Luca Caldirola: il Siena insiste con il Cesena per farselo prestare. Le discussioni sono in pieno svolgimento.
11.50 - Nonostante le parole di conferma di Stramaccioni, resta in piedi l'ipotesi di un prestito di Juan Jesus al Bologna. Nel pomeriggio possibili novità, come conferma il club felsineo a FcInterNews.it. Tutto però è legato all'arrivo di un eventuale sostituto in casa Inter, ma non sarà Andreolli.
11.45 - Secondo l'entourage di Marko Livaja, interpellato da FcInterNews.it, è difficile che l'Inter lo lasci partire. Aumentano le possibilità che il croato rimanga in rosa.
11.19 - Secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it all'ATA Hotel, su Floccari ci sarebbero concretamente solo Inter e Fiorentina (con i nerazzurri che hanno offerto 700 mila euro per il prestito). Ci sarebbe anche un'interesse turco, ma è un'ipotesi che non viene presa in considerazione.
11.16 - Sampdoria prova il blitz in extremis per avere in prestito Sergio Floccari, ma la Lazio dice no. Lo riferisce Sky Sport 24.
11.15 - In uscita, il Bologna non molla la pista Juan Jesus: i felsinei, secondo Gazzetta.it, tenteranno fino all'ultimo di chiudere la trattativa per il brasiliano.
11.06 - In attesa di eventuali novità, tutti i 7 attaccanti della rosa laziale sono presenti oggi a Formello per l'allenamento: chi si aspettava che il mercato cambiasse i programmi giornalieri di Floccari, Kozak e Rocchi per ora resta deluso.
11.04 - Babbel forse no, ma non è da escludere, secondo il Corriere dello Sport, che il vice-Milito possa comunque arrivare dall'estero, e che sia un nome a sorpresa.
10.53 - Secondo SkySport24, si restringe la rosa dei nomi per il vice-Milito. La pista che porta a Floccari resta viva, ma per il resto poco altro, anche dal mercato estero. Lo stesso Babel, svincolato dall'Hoffenheim, non interessa.
10.37 - Secondo la redazione sportiva di Mediaset, le alternative a Floccari sono Kozak (altro biancoceleste) e Guidetti, svedese del City. Senza dimenticare Borriello.
10.31 - Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre alla prima scelta Floccari c'è anche il nome di Libor Kozak: soltanto un'ipotesi, per il momento, dopo che è stato proposto nei giorni scorsi.
10.30 - Il Corriere dello Sport in edicola assicura che le vere sorprese potrebbero arrivare anche dal centrocampo: un'ultima novità. Staremo a vedere.
10.25 - Tante le idee per il vice-Milito, trapelate in queste ore. Il prescelto è chiaramente Sergio Floccari, ma c'è il problema di una Lazio che non ha intenzione di fare sconti e di un Petkovic che prova a trattenerlo. L'Inter, comunque, farà il suo tentativo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco