L'Inter ha deciso: non ha preso il vice-Milito. Tentativi per Rocchi prima e Floccari poi chiusi da Lotito, l'Inter ha scelto di non spendere soldi per un ruolo comunque non da coprire in modo indispensabile. Di conseguenza, resta Marko Livaja che sarà in rosa tra gli attaccanti.
RIVIVI LA GIORNATA DEL MERCATO:
19.00 - GONG! L'Inter non acquista l'attaccante e non cede Juan Jesus.
18.52 - Niente vice-Milito per l'Inter. L'occasione giusta per Marko Livaja.
18.46 - "Una sorpresa finale? La vedo molto difficile", spiega Gianluca Di Marzio.
18.36 - Le ultime da Sky: la Lazio ha deciso, tratterrà Sergio Floccari. Di conseguenza, l'Inter non prende il vice-Milito.
18.33 - Non ci sono sviluppi per la punta. A questo punto, servirebbe un colpo di coda clamoroso al momento non previsto.
18.02 - Secondo quanto filtra dall'Inter, il mercato sarebbe chiuso. Per Floccari infatti è tutto fermo e potrebbe quindi chiudersi così il mercato operato da Marco Branca e Piero Ausilio. Conferme anche su Juan: niente Bologna, resta nerazzurro.
17.45 - Secondo quanto riferito a Sky, Sergio Floccari al momento resta un'operazione ferma. Adesso possono esserci le ultime mosse.
17.36 - Tutto bloccato al momento per Floccari. L'Inter ci spera ancora.
17.12 - Ancora nessun contatto tra Inter e Bologna per Juan Jesus: così, a FcInterNews.it, un rappresentate della società felsinea. Poco meno di due ore alla chiusura del mercato. Filtra pertanto pessimismo dalla società rossoblu nella trattativa che riguarda Juan: i tempi stringono e non ci sono contatti con la società nerazzurra.
16.58 - Ecco la prima foto di Maicon con la nuova maglia del Manchester City. La foto è tratta dalla pagina Facebook del club inglese (in fondo, ndr).
16.48 - Dall'Ata Hotel a FcInterNews.it, l'altro agente di Floccari, Renzo Contratto, fa sapere che "non ci sono novità. Non sappiamo ancora cosa può succedere".
16.30 - Ultimissime su Sergio Floccari: Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rifiutato l'offerta di prestito di Inter e Fiorentina da 1 milione e circa 4 di riscatto. Serve quindi uno sforzo ulteriore.
16.28 - Secondo quanto spiega Sky, se non fosse Floccari l'attaccante per l'Inter potrebbe arrivare una sorpresa.
16.23 - UFFICIALE - L'Inter comunica che Maicon è un giocatore del Manchester City.
16.12 - Claudio Vigorelli, agente di Sergio Floccari, intercettato pochi minuti fa da FcInterNews.it, ha affermato: "Non ci sono novità: Floccari rimane alla Lazio, per il momento".
16.08 - Secondo quanto riferisce Sky, quella di Sergio Floccari è la candidatura quasi unica. Si può chiudere negli ultimi minuti, anche se Lotito non molla e l'Inter potrebbe quindi pagare Floccari in prestito oneroso o titolo definitivo.
15.50 - Maicon è un giocatore del Manchester City. La firma del brasiliano, come riferito da Sky, è arrivata.
15.02 - Il Broendby, per bocca del suo direttore sportivo Ole Bjur, dà l'annuncio ufficiale del passaggio del centrocampista Patrick Olsen all'Inter. "Un segnale del nostro bel lavoro coi giovani", ha affermato. Non sono stati resi noti i termini economici dell'affare.
14.35 - Uefa.com rende noto che l'Inter ha confermato la cessione di Maicon al Manchester City. Si tratta di dettagli, ma su Inter.it la notizia ancora non trova spazio
14.32 - Dal sito de La Gazzetta dello Sport, restano in ballo le piste Floccari e Kozak per l'attacco.
14.25 - Per ciò che riguarda il presunto trasferimento di Juan Jesus si conferma l'empasse: da Bologna fanno sapere che è "tutto fermo".
14.23 - Anche l'entourage di Abel Hernandez, appena interpellato da FcInterNews.it, smentisce qualsiasi ipotesi di trasferimento dell'uruguaiano.
14.13 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it Luca Caldirola, difensore centrale classe 1991, in compartecipazione tra Inter e Cesena, non andrà al Siena e rimarrà invece in Romagna per disputare il campionato di Serie B. La conferma giunge direttamente dall’entourage del giocatore.
13.41 - Zamparini ironico sulle voci di Hernandez-Inter: "L'Inter ogni tanto ce l'ha con noi e qualche giornalista si diverte a dire stupidaggini". Nessuno scambio con Coutinho, dunque, come un'altra fonte del club palermitano ci ha appena confermato.
13.10 - Fabio Quagliarella, a lungo accostato all'Inter come vice Milito, potrebbe trasferirsi al Wolfsburg. Emissari del club tedesco sarebbero a Milano per trattare con la Juventus.
13.00 - Roberto Mancini, tecnico del City, commenta così gli arrivi di Maicon, Javi Garcia e Nastasic: "Abbiamo ancora 10-12 ore per chiudere, sono fiducioso. Sono giocatori che faranno crescere questa squadra, ma avranno bisogno di tempo per adattarsi alla Premier. Maicon? Stiamo parlando di un top player che ha esperienza".
12.31 - In Olanda si parlava quest'oggi di un possibile ultimo assalto per Gregory Van der Wiel, difensore dell'Ajax che, secondo il Telegraaf, poteva essere il sostituto di Maicon. In realtà, come riporta L'Equipe, il giocatore pare vicinissimo al Paris Saint Germain.
12.03 - Futuro di Luca Caldirola: il Siena insiste con il Cesena per farselo prestare. Le discussioni sono in pieno svolgimento.
11.50 - Nonostante le parole di conferma di Stramaccioni, resta in piedi l'ipotesi di un prestito di Juan Jesus al Bologna. Nel pomeriggio possibili novità, come conferma il club felsineo a FcInterNews.it. Tutto però è legato all'arrivo di un eventuale sostituto in casa Inter, ma non sarà Andreolli.
11.45 - Secondo l'entourage di Marko Livaja, interpellato da FcInterNews.it, è difficile che l'Inter lo lasci partire. Aumentano le possibilità che il croato rimanga in rosa.
11.19 - Secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it all'ATA Hotel, su Floccari ci sarebbero concretamente solo Inter e Fiorentina (con i nerazzurri che hanno offerto 700 mila euro per il prestito). Ci sarebbe anche un'interesse turco, ma è un'ipotesi che non viene presa in considerazione.
11.16 - Sampdoria prova il blitz in extremis per avere in prestito Sergio Floccari, ma la Lazio dice no. Lo riferisce Sky Sport 24.
11.15 - In uscita, il Bologna non molla la pista Juan Jesus: i felsinei, secondo Gazzetta.it, tenteranno fino all'ultimo di chiudere la trattativa per il brasiliano.
11.06 - In attesa di eventuali novità, tutti i 7 attaccanti della rosa laziale sono presenti oggi a Formello per l'allenamento: chi si aspettava che il mercato cambiasse i programmi giornalieri di Floccari, Kozak e Rocchi per ora resta deluso.
11.04 - Babbel forse no, ma non è da escludere, secondo il Corriere dello Sport, che il vice-Milito possa comunque arrivare dall'estero, e che sia un nome a sorpresa.
10.53 - Secondo SkySport24, si restringe la rosa dei nomi per il vice-Milito. La pista che porta a Floccari resta viva, ma per il resto poco altro, anche dal mercato estero. Lo stesso Babel, svincolato dall'Hoffenheim, non interessa.
10.37 - Secondo la redazione sportiva di Mediaset, le alternative a Floccari sono Kozak (altro biancoceleste) e Guidetti, svedese del City. Senza dimenticare Borriello.
10.31 - Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre alla prima scelta Floccari c'è anche il nome di Libor Kozak: soltanto un'ipotesi, per il momento, dopo che è stato proposto nei giorni scorsi.
10.30 - Il Corriere dello Sport in edicola assicura che le vere sorprese potrebbero arrivare anche dal centrocampo: un'ultima novità. Staremo a vedere.
10.25 - Tante le idee per il vice-Milito, trapelate in queste ore. Il prescelto è chiaramente Sergio Floccari, ma c'è il problema di una Lazio che non ha intenzione di fare sconti e di un Petkovic che prova a trattenerlo. L'Inter, comunque, farà il suo tentativo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi
- 12:28 Dalla Turchia - L'Inter chiede 25 milioni per Calhanoglu: Galatasaray lontano, ma il centrocampista rifiuta le altre offerte
- 12:14 Corsera - Clausola Dumfries, ansia Inter ma nessuna chiamata dal City: ecco perché Guardiola lo cerca
- 12:00 TAREMI presto in ITALIA! CLAUSOLA DUMFRIES, l'INTER ha un sostituto ideale. Pazza IDEA VLAHOVIC?