L'Inter ha deciso: non ha preso il vice-Milito. Tentativi per Rocchi prima e Floccari poi chiusi da Lotito, l'Inter ha scelto di non spendere soldi per un ruolo comunque non da coprire in modo indispensabile. Di conseguenza, resta Marko Livaja che sarà in rosa tra gli attaccanti.
RIVIVI LA GIORNATA DEL MERCATO:
19.00 - GONG! L'Inter non acquista l'attaccante e non cede Juan Jesus.
18.52 - Niente vice-Milito per l'Inter. L'occasione giusta per Marko Livaja.
18.46 - "Una sorpresa finale? La vedo molto difficile", spiega Gianluca Di Marzio.
18.36 - Le ultime da Sky: la Lazio ha deciso, tratterrà Sergio Floccari. Di conseguenza, l'Inter non prende il vice-Milito.
18.33 - Non ci sono sviluppi per la punta. A questo punto, servirebbe un colpo di coda clamoroso al momento non previsto.
18.02 - Secondo quanto filtra dall'Inter, il mercato sarebbe chiuso. Per Floccari infatti è tutto fermo e potrebbe quindi chiudersi così il mercato operato da Marco Branca e Piero Ausilio. Conferme anche su Juan: niente Bologna, resta nerazzurro.
17.45 - Secondo quanto riferito a Sky, Sergio Floccari al momento resta un'operazione ferma. Adesso possono esserci le ultime mosse.
17.36 - Tutto bloccato al momento per Floccari. L'Inter ci spera ancora.
17.12 - Ancora nessun contatto tra Inter e Bologna per Juan Jesus: così, a FcInterNews.it, un rappresentate della società felsinea. Poco meno di due ore alla chiusura del mercato. Filtra pertanto pessimismo dalla società rossoblu nella trattativa che riguarda Juan: i tempi stringono e non ci sono contatti con la società nerazzurra.
16.58 - Ecco la prima foto di Maicon con la nuova maglia del Manchester City. La foto è tratta dalla pagina Facebook del club inglese (in fondo, ndr).
16.48 - Dall'Ata Hotel a FcInterNews.it, l'altro agente di Floccari, Renzo Contratto, fa sapere che "non ci sono novità. Non sappiamo ancora cosa può succedere".
16.30 - Ultimissime su Sergio Floccari: Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rifiutato l'offerta di prestito di Inter e Fiorentina da 1 milione e circa 4 di riscatto. Serve quindi uno sforzo ulteriore.
16.28 - Secondo quanto spiega Sky, se non fosse Floccari l'attaccante per l'Inter potrebbe arrivare una sorpresa.
16.23 - UFFICIALE - L'Inter comunica che Maicon è un giocatore del Manchester City.
16.12 - Claudio Vigorelli, agente di Sergio Floccari, intercettato pochi minuti fa da FcInterNews.it, ha affermato: "Non ci sono novità: Floccari rimane alla Lazio, per il momento".
16.08 - Secondo quanto riferisce Sky, quella di Sergio Floccari è la candidatura quasi unica. Si può chiudere negli ultimi minuti, anche se Lotito non molla e l'Inter potrebbe quindi pagare Floccari in prestito oneroso o titolo definitivo.
15.50 - Maicon è un giocatore del Manchester City. La firma del brasiliano, come riferito da Sky, è arrivata.
15.02 - Il Broendby, per bocca del suo direttore sportivo Ole Bjur, dà l'annuncio ufficiale del passaggio del centrocampista Patrick Olsen all'Inter. "Un segnale del nostro bel lavoro coi giovani", ha affermato. Non sono stati resi noti i termini economici dell'affare.
14.35 - Uefa.com rende noto che l'Inter ha confermato la cessione di Maicon al Manchester City. Si tratta di dettagli, ma su Inter.it la notizia ancora non trova spazio
14.32 - Dal sito de La Gazzetta dello Sport, restano in ballo le piste Floccari e Kozak per l'attacco.
14.25 - Per ciò che riguarda il presunto trasferimento di Juan Jesus si conferma l'empasse: da Bologna fanno sapere che è "tutto fermo".
14.23 - Anche l'entourage di Abel Hernandez, appena interpellato da FcInterNews.it, smentisce qualsiasi ipotesi di trasferimento dell'uruguaiano.
14.13 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it Luca Caldirola, difensore centrale classe 1991, in compartecipazione tra Inter e Cesena, non andrà al Siena e rimarrà invece in Romagna per disputare il campionato di Serie B. La conferma giunge direttamente dall’entourage del giocatore.
13.41 - Zamparini ironico sulle voci di Hernandez-Inter: "L'Inter ogni tanto ce l'ha con noi e qualche giornalista si diverte a dire stupidaggini". Nessuno scambio con Coutinho, dunque, come un'altra fonte del club palermitano ci ha appena confermato.
13.10 - Fabio Quagliarella, a lungo accostato all'Inter come vice Milito, potrebbe trasferirsi al Wolfsburg. Emissari del club tedesco sarebbero a Milano per trattare con la Juventus.
13.00 - Roberto Mancini, tecnico del City, commenta così gli arrivi di Maicon, Javi Garcia e Nastasic: "Abbiamo ancora 10-12 ore per chiudere, sono fiducioso. Sono giocatori che faranno crescere questa squadra, ma avranno bisogno di tempo per adattarsi alla Premier. Maicon? Stiamo parlando di un top player che ha esperienza".
12.31 - In Olanda si parlava quest'oggi di un possibile ultimo assalto per Gregory Van der Wiel, difensore dell'Ajax che, secondo il Telegraaf, poteva essere il sostituto di Maicon. In realtà, come riporta L'Equipe, il giocatore pare vicinissimo al Paris Saint Germain.
12.03 - Futuro di Luca Caldirola: il Siena insiste con il Cesena per farselo prestare. Le discussioni sono in pieno svolgimento.
11.50 - Nonostante le parole di conferma di Stramaccioni, resta in piedi l'ipotesi di un prestito di Juan Jesus al Bologna. Nel pomeriggio possibili novità, come conferma il club felsineo a FcInterNews.it. Tutto però è legato all'arrivo di un eventuale sostituto in casa Inter, ma non sarà Andreolli.
11.45 - Secondo l'entourage di Marko Livaja, interpellato da FcInterNews.it, è difficile che l'Inter lo lasci partire. Aumentano le possibilità che il croato rimanga in rosa.
11.19 - Secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it all'ATA Hotel, su Floccari ci sarebbero concretamente solo Inter e Fiorentina (con i nerazzurri che hanno offerto 700 mila euro per il prestito). Ci sarebbe anche un'interesse turco, ma è un'ipotesi che non viene presa in considerazione.
11.16 - Sampdoria prova il blitz in extremis per avere in prestito Sergio Floccari, ma la Lazio dice no. Lo riferisce Sky Sport 24.
11.15 - In uscita, il Bologna non molla la pista Juan Jesus: i felsinei, secondo Gazzetta.it, tenteranno fino all'ultimo di chiudere la trattativa per il brasiliano.
11.06 - In attesa di eventuali novità, tutti i 7 attaccanti della rosa laziale sono presenti oggi a Formello per l'allenamento: chi si aspettava che il mercato cambiasse i programmi giornalieri di Floccari, Kozak e Rocchi per ora resta deluso.
11.04 - Babbel forse no, ma non è da escludere, secondo il Corriere dello Sport, che il vice-Milito possa comunque arrivare dall'estero, e che sia un nome a sorpresa.
10.53 - Secondo SkySport24, si restringe la rosa dei nomi per il vice-Milito. La pista che porta a Floccari resta viva, ma per il resto poco altro, anche dal mercato estero. Lo stesso Babel, svincolato dall'Hoffenheim, non interessa.
10.37 - Secondo la redazione sportiva di Mediaset, le alternative a Floccari sono Kozak (altro biancoceleste) e Guidetti, svedese del City. Senza dimenticare Borriello.
10.31 - Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre alla prima scelta Floccari c'è anche il nome di Libor Kozak: soltanto un'ipotesi, per il momento, dopo che è stato proposto nei giorni scorsi.
10.30 - Il Corriere dello Sport in edicola assicura che le vere sorprese potrebbero arrivare anche dal centrocampo: un'ultima novità. Staremo a vedere.
10.25 - Tante le idee per il vice-Milito, trapelate in queste ore. Il prescelto è chiaramente Sergio Floccari, ma c'è il problema di una Lazio che non ha intenzione di fare sconti e di un Petkovic che prova a trattenerlo. L'Inter, comunque, farà il suo tentativo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:28 Marotta a Sky: "L'obiettivo è fare il massimo sul piano sportivo e ottenere il massimo in termini di ricavi"
- 20:25 Roma, Massara a DAZN: "Inter squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta per metterla in difficoltà"
- 20:25 Roma, Massara a Sky: "L'Inter è stata finalista di Champions pochi mesi fa. Gasp l'avrà preparata benissimo"
- 20:24 Calhanoglu a Sky: "Siamo tornati carichi dopo la sosta. Stasera test per capire il nostro posto"
- 20:19 Hermoso a Sky: "Sappiamo che squadra è l'Inter, sarà una bella partita con grande intensità"
- 20:17 Roma, Hermoso a DAZN: "L'Inter ha grande qualità, dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato in settimana"
- 20:17 Calhanoglu a DAZN: "La Roma sta bene, noi stiamo ritrovando il ritmo. Serviranno concentrazione e lucidità"
- 20:04 Albertosi: "Sebastiano Esposito può diventare uno da grande squadra. Caprile dà sicurezza"
- 20:02 Totti: "Roma-Inter partita diversa, importante e troppo sentita. Ne abbiamo perse tantissime"
- 20:00 Il Napoli inciampa a Torino: Simeone fa valere la legge dell'ex infliggendo il secondo ko in campionato a Conte
- 19:59 Vieri: "Chivu mi piace, per ora l'Inter va alla grande. Bonny o Esposito? Sono bravi tutti e due"
- 19:56 LIVE - Roma-Inter, le ufficiali: sarà Bonny ad affiancare Lautaro in avanti. Torna Calhanoglu in mezzo
- 19:47 Sky - Roma-Inter, curiosità dagli spogliatoi: Acerbi scenderà in campo con lo scarpino bucato
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Vogliamo riprendere a correre, il gioco di Gasperini lo conosciamo"
- 19:34 Fognini, messaggio per Esposito: "Goditi la fama, hai un futuro bellissimo davanti a te. Come dice Chivu..."
- 19:20 Di Biagio: "Roma mina vagante, potrebbe fare uno scherzetto a un'Inter forte. Pronostico? Sarò contento in ogni caso"
- 19:06 Nottingham Forest, anche Mancini nella rosa dei candidati per il dopo-Postecoglou. Spalletti impossibile
- 18:51 Amendola scherza: "La più mia grande bugia? Sono felice di essere alla 'Festa del Cinema' mentre c'è Roma-Inter"
- 18:37 Abete: "Bisogna andare ai Mondiali. Euro2032 per forza insieme alla Turchia per un motivo"
- 18:23 Napoli, Manna spiega: "McTominay e Hojlund fuori? Abbiamo deciso di comune accordo di preservarli"
- 18:09 Toni: "Pio Esposito, piedi per terra e il futuro è suo. Chivu? All'inizio se ne parlava male, facciamolo lavorare"
- 17:54 Mancini torna ad allenare? Confidenza a degli amici: l'ex CT in lizza per il Manchester United
- 17:40 Alcione Milano, Cusatis: "Derby bel momento per il nostro movimento. Il rigore? Scelta giusta"
- 17:25 Collovati: "Gasperini forse non era pronto per l'Inter. Chivu bene dopo l'impatto negativo"
- 17:12 Torino-Napoli, due forfait dell'ultima ora per Conte: out McTominay e Hojlund. Tra 7 giorni c'è l'Inter
- 16:57 La Serie A riparte pianissimo dopo la sosta: due 0-0 soporiferi in Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo
- 16:43 Nainggolan: "Voglio ancora giocare, in campo finché mi divertirò. Ho avuto una grande carriera"
- 16:29 Caressa: "Troppi orari in Serie A. Non posso alzarmi ogni giorno e chiedermi che partite ci siano"
- 16:14 Napoli-Inter, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia. Maradona già sold-out
- 16:00 Per l'Inter il caso Joao Mario con lo Sporting Lisbona è chiuso. Il TAS: "Logiche dell'operazione poco chiare"
- 15:45 Como, Ludi su Nico Paz: "C'è un contratto col Real. A meno che arrivi qualcuno con un'offerta più alta..."
- 15:30 Amantino Mancini: "Roma-Inter gara dura. Nerazzurri candidati allo scudetto, ma il campionato è lungo"
- 15:15 Allegri: "Gli infortuni con le Nazionali capitano, ma non possiamo tornare indietro". Poi suggerisce una soluzione
- 15:00 Crystal Palace, Glasner annuncia l'addio di Guéhi: "Offerto nuovo contratto ma lui ha detto no"
- 14:45 Qui Roma - Rifinitura completata. Risposte confortanti da Dybala, Gasperini valuta una nuova idea
- 14:30 Iddrissou: "Mondiale U20 esperienza fantastica. Contento anche per la convocazione in Serie C"
- 14:15 Condò: "L'Inter di Chivu è la più tartassata dal calendario. Oggi la Roma, tre gare top in otto giorni"
- 14:00 Sabatini: "Roma-Inter è la partita mia e di Mihajlovic. Chivu intelligente, un allenatore Sabatini-style"
- 13:45 videoCarbone: "Oggi era fondamentale la prestazione. Marello sta crescendo, Zouin se in forma è devastante"
- 13:30 Bergomi: "Esposito o Camarda? Ora è meglio Pio, che all'Inter è in una situazione ideale. Chivu con la Roma..."
- 13:15 Inter-Napoli, gli Up&Down: Zouin ispira e segna, Iddrissou e Pinotti lo seguono
- 13:00 Tardelli: "Non è un caso che l'Inter sia l'unica italiana vicina alla vittoria della Champions". Poi incensa Barella
- 12:45 Corsera - Roma-Inter prova del nove per le due squadre, ma anche per lo stesso Gasperini
- 12:30 Candela: "Il segreto di Chivu è farsi rispettare senza gridare. All'Inter sfida difficile dopo Inzaghi, ma ha accettato perché ha carattere"
- 12:30 Primavera, l'Inter di Carbone torna a vincere dopo quasi 2 mesi: 3-0 secco al Napoli
- 12:16 Cudicini svela: "L'Inter mi aveva invitato a un provino, mio padre chiamò il Milan"
- 12:02 La Repubblica - Gasperini ritrova Chivu. A Novara l'ultima con l'Inter: il suo regno durò appena cinque partite
- 11:48 GdS - Roma-Inter è una partita verità e vale di più dei tre punti: ecco perché
- 11:34 TS - Rebus argentino per Chivu e Gasp: Dybala vs Lautaro? Certezza Soulé e Bonny
- 11:20 Terim: "Yildiz il migliore della Turchia? Piano, abbiamo una stella come Calhanoglu che all'Inter fa la differenza"
- 11:05 GdS - Milan, Pulisic ai box: quante partite salterà. La speranza del Milan è di riaverlo nel derby con l'Inter
- 10:51 Il doppio ex Prohaska: "Roma-Inter finisce pari, Mkhitaryan è cervello e piedi. Oriali? Il suo sangue è nerazzurro"
- 10:37 CdS - Difesa e attacco, età e situazione economico-finanziaria: Roma-Inter sono due poli opposti
- 10:22 GdS - Olimpico sold-out per Roma-Inter: gioco di luci prima del match, prevista una coreografia importante
- 10:08 CdS - Thuram, prudenza massima: riposo anche in Champions, l'obiettivo è la convocazione per il big match di Napoli
- 09:54 GdS - Derby argentino Soulé-Lautaro, ma tra i due non c'è storia. Entrambi già decisivi nei match tra Roma e Inter
- 09:39 CdS - Lautaro all'Olimpico dopo l'Argentina: l'anno scorso gol decisivo alla Roma. Al suo fianco Bonny in pole
- 09:25 GdS - Chivu, da giocatore no al Real Madrid per l'Inter: Roma l'ha amato, ma oggi l'Olimpico lo fischierà
- 09:11 Qui Roma - Dubbi da sciogliere per Gasperini: doppio ballottaggio per Dybala, Tsimikas e Rensch per una maglia
- 08:57 Nainggolan: "L'Inter è cambiata, ma resta la più forte. Barella simile a me, se discutiamo Calhanoglu andiamo tutti a casa"
- 08:43 CdS - Koné ha strizzato l'occhio all'Inter sperando la trattativa decollasse: la Roma potrebbe riaprire la porta
- 08:29 GdS - Roma-Inter, rebus attacco: Esposito insidia sia Lautaro che Bonny. Curiosità su Calligaris
- 08:15 Preview Roma-Inter - Chivu ha solo un dubbio: chi con Lautaro?
- 00:31 Zanetti: "Lautaro è un modello per l'Inter, mi ha reso felice. Noi argentini troviamo un'atmosfera molto familiare in nerazzurro"
- 00:00 Prendere o lasciare
- 23:55 Domani sera Roma-Inter all'Olimpico, questo il piano di viabilità per raggiungere lo stadio
- 23:40 Alcione Milano-Inter U23, le pagelle - La Gumina bomber spietato, Kamaté e Stante continuano a migliorare
- 23:30 Vecchi in conferenza: "Non ci accontentiamo, puntiamo al livello delle top del girone. Cocchi in crescita"
- 23:20 Bonanni: "Inter più forte della Roma a livello d'organico, ma i giallorossi hanno entusiasmo"
- 23:10 Lavelli in conferenza: "Grande differenza sul piano fisico tra giovanili e professionisti. Cerco di rendermi utile"