Pochi minuti fa, la Uefa ha comunicato ufficialmente il rinvio di Inter-Getafe, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, a seguito delle restrizioni decise dalle autorità spagnole per i viaggi tra il Paese iberico e l'Italia per contenere il contagio da Coronavirus. La decisione è arrivata nella segreteria del club madrileno che, attraverso le parole del suo direttore generale, Clemente Villaverde, ha reso nota la sua posizione: "Abbiamo ricevuto una nota dalla UEFA che ci informa che la partita di domani non si giocherà - conferma l'ex dirigente dell'Atletico Madrid -. Ringraziamo la UEFA per tutto il sostegno ricevuto data l'attuale situazione di emergenza e accetteremo la loro decisione circa la disputa del match. Non sappiamo ancora che tipo di decisione sarà, ma confidiamo nel fatto che sarà la migliore per tutte le parti coinvolte". 

Villaverde, poi, parla così dello stato d'animo dei giocatori di fronte a questa situazione: "La loro posizione è sempre stata quella di allenarsi e preparare tutte le partite al pari del tecnico. Sono rimasti lontani dalla situazione istituzionale. Dobbiamo essere tutti consapevoli della situazione. In tal senso, penso che la risposta data sia stata quella giusta".

La chiosa è dedicata alle opzioni sul tavolo per recuperare la gara contro i nerazzurri: "Esiste la possibilità che si giochi una partita secca in campo neutro. In ogni caso, accetteremo la decisione presa dalla UEFA. Tutte le parti hanno parlato in modo chiaro, nonostante le circostanze siano cambiate in fretta in questi giorni. Quel che è certo è che il Getafe lotterà sempre per essere in tutte le competizioni". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 marzo 2020 alle 17:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print