Stamane sulla Gazzetta dello Sport, tiene banco l’ipotesi di uno scambio, sull’asse Real Madrid-Inter, tra il terzino brasiliano nerazzurro Maicon e l’attaccante francese Karim Benzema.  La Rosea ammette che i contatti con la punta transalpina ci sono stati, proprio quest’estate, quando i madrileni cercavano di portare in Spagna il terzino destro. L’ex Lione non gode della stima di Mourinho, che lo lascia in panchina e così facendo ne intristisce l’umore, invogliandolo a cambiare aria. Tuttavia lo scambio con i nerazzurri sarebbe sconveniente per tutte le parti in questione. Per prima alla stessa Inter: ieri sera, a Inter Channel , Rafa Benitez, in un certo senso, ha confermato la volontà della società di tornare sul mercato in gennaio, in caso di bisogno. Ciò che manca all’Inter sarebbe una punta esterna, capace di sostituire Pandev o Eto’o, visto che il camerunese può giocare anche centrale.

In tal senso l’arrivo di Benzema è sconsigliabile, per tal motivo: il francese è un centravanti e mal si adatterebbe a fare l’esterno. Poi avendo in rosa già Milito e il prima citato Eto’o, la cosa risulterebbe di difficilissima gestione. Se davvero il francese ha voglia di riscatto, lontano da Madrid, l’Inter non è certamente il posto ideale, visto che Benitez ha già dettato le gerarchie tattiche in avanti, d un arrivo di Benzema non farebbe altro che complicare le cose, giacchè Benitez, pur continuando a non cambiare il modulo 4-2-3-1, in cuor suo potrebbe anche pensare a un cambio a livello tattico.

In ogni caso, torniamo su Maicon e sul suo mal di pancia. Nei giorni scorsi si è tanto parlato della sua condizione, più mentale che fisica. Il brasiliano appare svogliato, si leggeva da più parti, forse intristito dal fatto che non sia andato a Madrid, a provare una nuova esperienza. Ciò appare veramente come un controsenso, in quanto l’ex Monaco non si è mai impuntato nei confronti del club per chiedere la cessione, ha sempre detto di voler proseguire la sua avventura nerazzurra, qualora la società lo avesse tenuto, puntando ancora su di lui, e visto che come lui in giro c’è ne sono pochi (e di certo Benitez lo aveva capito) non è stato ceduto. Questo suo mal di pancia in realtà non è altro che il risultato di un 2010 passato a correre a 100 chilometri orari per tutto il campo, facendo sì che i terreni di gioco da lui calpestati meritassero nuove rizollature. Da considerare anche il Mondiale, dove il Colosso è stato uno dei migliori della formazione di Dunga. Le domande sul dove sia finito il vero Maicon appaiono più che lecite, ma proprio come per Milito, la risposta sta nel fatto che questi ultimi si siano spremuti sino all’osso per portare l’Inter al successo.

Proprio quel successo (la Tripletta) che farà si che Maicon abbia il suo riconoscimento: Antonio Caliendo, da vecchia volpe qual è, ha fiutato l’occasione e sta spingendo, complice anche l’imminente rinnovo di Sneijder, nella direzione dell’aumento salariale anche per il brasiliano, che si aggirerebbe intorno ai 700 mila euro, in modo tale da blindarlo, proprio come lo stesso manager napoletano fece capire ai microfoni di FcInterNews.it , qualche tempo fa. Così più che di mal di pancia di Maicon, si potrebbe parlare di mal di testa per tutti i tifosi, che speravano che questa telenovela fosse finita. Lo sarà ben presto quando il brasiliano avrà il suo ritocco.

 

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 ottobre 2010 alle 09:20
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print