Il mercato dell'Inter sta per entrare nel vivo, con obiettivi in vista di gennaio e giugno per completare la rosa. La scorsa settimana Thohir ha incontrato Branca e Ausilio per impostare un discorso per il mercato invernale ed è venuto a conoscenza delle necessità di Mazzarri. Tra poche ore il tycoon sarà nuovamente a Milano e avrà un faccia a faccia con il tecnico e il team di mercato per iniziare a vagliare dei profili per la finestra invernale.
I nomi non sono ancora chiari, anche se i dirigenti nerazzurri e gli osservatori sono stati in giro per l'Europa a visionare giocatori che potrebbero fare al caso del club e che verranno valutati da Mazzarri e dal nuovo proprietario, che dovrà anche comunicare il budget a disposizione di Branca e co. Non verranno effettuate rivoluzioni, anche perché la squadra sta andando bene e verranno inseriti massimo due-tre nuovi innesti, a patto che alzino il livello tecnico e colmino le lacune della rosa lasciate in eredità dalla campagna acquisti estiva.
Gli sforzi si concentreranno su un esterno, possibilmente mancino, con Pereira che non sta convincendo e destinato a partire già a gennaio, anche a costo di una minusvalenza. Sono da tempo monitorati i due argentini Insua dell'Atletico Madrid, che non trova spazio con Simeone, Ansaldi dello Zenit, che però avrebbe costi più elevati e Bernat del Valencia, ossevato di recente durante la sfida con l'Elche, in cui ha segnato il gol vittoria. E' difficile invece arrivare fin da subito a Vrsaljko del Genoa, su cui i nerazzurri puntavano già dall'estate, ma che è stato lasciato ai rossoblu, a patto di una corsia preferenziale per giugno.
In attesa gli osservatori interisti lo stanno visionando a ogni gara e sono convinti della validità di un possibile investimento. Vrsaljko nome concreto quindi, ma più difficile a gennaio. Un altro nome che piace per giugno è Gabriel Silva dell'Udinese, per il quale ci potrebbe essere un duello con la Juve. Senza dimenticare Armero, che con l'arrivo di Réveillère e i rientri di Zuniga e Mesto può trovare sempre meno spazio al Napoli. Infine Basta: il serbo piace da tempo, ma in estate la preferenza era andata su Isla. Per gennaio i contatti non sono ancora ripresi, ma forse il club friulano potrebbe abbassare le pretese nei confronti dei nerazzurri, anche dopo l'apertura del giocatore stesso a una partenza verso Milano.
Per la mediana non è detto che verrà fatto uno sforzo già per gennaio. Il grande obiettivo, per stessa ammissione di Thohir, è radja Nainggolan, che piace tanto anche alla Juve. L'indo-belga piace tantissimo a Mazzarri e Cellino, nonostante la chiusura di facciata, sarebbe disposto a trattare con i nerazzurri, che già in estate avevano cercato un accordo. Le ultime voci danno Kucka, già stato per metà interista, come prima alternativa. Sullo sfondo invece Jucilei dell'Anzhi, che sta smobilitando, ma che cerca il contratto della vita e all'Inter difficilmente lo troverebbe. Stesso discorso vale per Fernando del Porto, in scadenza a giugno. A gennaio sarà difficile accaparrarsi il Polvo, con i Dragoes restii a concedere sconti. Dal 1° febbraio, in vista di giugno, l'accordo si dovrà trovare solo col calciatore, ma la concorrenza sarà agguerrita e la lotta sugli ingaggi non faciliterà i nerazzurri.
In attacco si aspetta di valutare il rientro dal guaio muscolare di Milito e di Icardi, reduce dall'operazione per la forma pubalgica sofferta da inizio ritiro. Se gli infortuni dovessero rivelarsi più gravi del previsto non è escluso un innesto nel reparto avanzato. Le soluzioni low cost sono rappresentate da Rolando Bianchi, ex pallino di Mazzarri, e Pinilla, seguito da tempo ma per il quale non si è mai trovato un accordo con Cellino. Le piste che portano a Dzeko, Osvaldo e Rondon sono tutte da rimandare a giugno, quando si dovrà cercare di sostituire Milito, che potrebbe fare ritorno in Argentina. Per il bosniaco del City inoltre i costi del cartellino, ma soprattutto dell'ingaggio, escludono quasi del tutto l'Inter, che ha una nuova politica sugli stipendi (con un tetto ingaggi fissato a 3 milioni di euro). Nel reparto potrebbe infine uscire Ishak Belfodil, che sta trovando poco spazio in nerazzurro e non vorrebbe perdere il treno Mondiale. L'Inter valuta e potrebbe avallare l'ipotesi prestito per far fare esperienza all'algerino, che Mazzarri non ha ancora inquadrato tatticamente.
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:45 Guarino pronta alla prima esperienza estera: l'ex Inter a un passo dalla panchina del West Ham
- 23:30 Palestra nel mirino dell'Inter, l'analisi di Orsi: "Pronto per una big, ha personalità"
- 23:15 Falli commessi: Mancini della Roma primo in Serie A, un difensore interista nella top ten
- 23:00 Conte carica il Napoli: "La Supercoppa ora vale di più, vogliamo costruire per vincere"
- 22:45 Lampo di Hien in pieno recupero: l'Atalanta passa con fatica a Genova e prova a risalire in classifica
- 22:30 Keita Baldé sostituito e scontento, il tecnico del Monza Bianco lo rimette in riga: "Qui si fa come dico io"
- 22:15 Politano carica il Napoli: "La gara col Milan ci ha dato consapevolezza, col Bologna un'altra gara difficile"
- 22:00 Stankovic sul possibile ritorno all'Inter: "Tutti conoscono la situazione, ma penso al presente"
- 21:45 Inter attesa da un gennaio di fuoco: otto impegni e molti indizi sulle ambizioni stagionali
- 21:30 Spertsyan al centro delle attenzioni interiste (e non solo): nel frattempo scatta una foto con Ibrahimovic
- 21:15 Qui U. Brescia - Domani c'è l'Inter U23, il pres. Pasini: "B diretta? Sarebbe un doppio miracolo"
- 21:00 Fiorentina, la prima vittoria in Serie A decreta la fine del ritiro. Prosegue il silenzio stampa
- 20:45 Atalanta, Percassi ammette: "In Serie A dobbiamo fare qualcosa in più, senza rimpianti"
- 20:30 Arsenal in vetta, Arteta pensa anche alla Champions: "Dobbiamo goderci ogni partita"
- 20:16 fcinDe Vrij via a gennaio, ipotesi per ora complicata. Le ragioni del club nerazzurro
- 20:01 Fiorentina, la prima vittoria in Serie A coincide con una goleada all’Udinese: prove di risveglio per la viola
- 19:47 Supercoppa capolavoro tecnologico della Serie A. De Siervo: "Portati in Arabia i nostri innovazione e stile"
- 19:33 L'ex Krasnodar Bystrov: "Spertsyan all'Inter? Chissà se è vero. E non seguo i nerazzurri"
- 19:18 La vicesindaca di Milano Scavuzzo: "Mi piace pensare che inaugureremo noi il nuovo San Siro"
- 19:04 GdS - Juve, per gennaio idee Frattesi e Hojbjerg. Ma il sogno gioca in Premier League
- 18:51 Inter Women, Tomasevic: "Vogliamo andare lontano sia in campionato che in Coppa Italia"
- 18:36 Giordano: "Ai rigori conta segnare. In Supercoppa ho visto giocatori abbastanza leggeri"
- 18:23 Nico Paz: "Real? Penso solo a giocare. Fabregas è Il tecnico più importante della mia carriera"
- 18:08 Piovani: "Natale coi quarti di Coppa Italia una grande soddisfazione. Avremmo dovuto chiuderla prima"
- 17:53 Bologna, Saputo: "Domani la vera finale di Supercoppa, lo abbiamo detto subito dopo l'Inter"
- 17:39 Bulykin: "Se l'Inter lo vuole, Spertsyan può lasciare subito il Krasnodar. Lui è uno da top club"
- 17:24 videoL'Inter torna al lavoro con l'Atalanta nel mirino: Lautaro e compagni in campo dopo la delusione di Riad
- 17:10 fcinCorsia destra, Norton-Cuffy non entusiasma e c'è un freno ai discorsi. Intanto oggi uno scout a Cagliari
- 16:57 Il Torino sbanca il Mapei Stadium con Vlasic: Sassuolo sconfitto, tre punti pesanti per i granata
- 16:42 Ref Cam Bologna-Inter, Chiffi dopo fallo di mano di Bisseck: "Non l'ho visto, ho l'uomo davanti". E sul rigore di Bonny...
- 16:28 Bugeja sempre più anima dell'Inter Women: gol e assist nella vittoria per 2-1 sul Como 1907
- 16:14 Fiorentina U20 sconfitta dal Cagliari, aggancio alla vetta completato da parte dell'Inter di Carbone
- 16:00 Bologna, De Silvestri: "Comunque vada un trionfo? Una volta che sei in finale vuoi vincere"
- 15:45 Inter su Spertsyan, l'ex Foggia Kolyvanov approva: "Per prendere il posto di Mkhitaryan è perfetto"
- 15:31 Il bomber dell'U16 Omini: "Voglio essere un punto di riferimento per i compagni. Idoli? Messi e Lautaro, hanno capacità uniche"
- 15:16 Un altro Sucic in Serie A? Moretto: "Luka della Real Sociedad proposto a diversi club italiani"
- 15:02 Napoli, Conte: "Scudetto straordinario e inaspettato, questa cosa spesso e volentieri non viene valorizzata"
- 14:49 Umtiti: "Guardo tante partite della Serie A e vedo l'Inter davanti a tutti, ha i calciatori più forti"
- 14:34 Bologna, Italiano: "'Le finali non si giocano, ma si vincono' frase perfetta, inutile parlare del percorso"
- 14:28 Moreo gela l'Unipol Domus: il Pisa strappa il pareggio a Cagliari all'89esimo, finisce 2-2
- 14:20 fcinValentin Carboni in uscita dal Genoa, l'Inter cerca la soluzione ideale. In Serie A una forte candidata
- 14:06 L'Inter Women chiude il 2025 con la prima in Coppa Italia: le ufficiali della gara col Como 1907
- 13:51 Bologna, dopo l'Inter il Napoli per la Supercoppa. Italiano: "Vogliamo rendere orgogliosa la città"
- 13:37 D'Agostino: "Scudetto? Inter, Napoli e Milan sono tutte lì. E la Roma darà fastidio"
- 13:22 Union Brescia, Corini: "L’Inter U23 è piena di talento e ha un allenatore capace. Avversario pericoloso"
- 13:08 Rocchi: "Chiedo alle squadre di far lavorare gli arbitri con tranquillità. La proposta di Sarri sul VAR non è sbagliata"
- 12:54 GdS - Inter forte ma a corrente alterna: i motivi per i quali i nerazzurri non sono più 'vincenti'
- 12:40 Di Lorenzo: "Ho spazio per tatuarmi un altro scudetto, ma prima la Supercoppa. Finale diversa da quella con l'Inter"
- 12:25 Volpi: "Zanetti una rarità, l'infortunio di Ronaldo doloroso anche per noi". Poi ricorda il problema al cuore di Kanu
- 12:10 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. La nostra politica prevede la possibilità di andare in un grande club"
- 11:55 TS - L'Inter ritrova Martinez: alternanza con Sommer? E le indagini sembrano escludere sue colpe nell'incidente
- 11:40 Rowe: "Rigore contro l'Inter? È sempre difficile in gare importanti. Darò di tutto per vincere questa Supercoppa"
- 11:26 TS - De Vrij-Inter, situazione da monitorare: con il suo addio arriverà un difensore. Muharemovic in cima alla lista
- 11:12 Corsera - Inter, Palestra è un 'sogno' d'oro: Dodò alternativa accessibile. De Vrij via? Affondo per Muharemovic
- 10:58 Guarin racconta il suo inferno: "All'Inter ho iniziato a bere, in Cina son peggiorato. Per tre volte ho tentato il suicidio"
- 10:43 TS - Inzaghi-Inter, nessun saluto: l'ex tecnico non si è fatto vedere nelle zone interiste a Riad
- 10:29 TS - Inter, priorità all'esterno destro: Palestra identikit ideale, ma l'Atalanta spara alto. Belghali è il Piano B
- 10:14 GdS - Perplessità dirigenza Inter: a Riad il VAR corregge Chiffi, ma a Napoli su Di Lorenzo-Mkhitaryan...
- 10:00 GdS - Inter attesa stamattina ad Appiano. Primi dubbi di Chivu in vista dell'Atalanta: Pepo insidia Sommer
- 09:45 Altobelli: "Mai visti rigori tirati tanto male come a Riad. Capisco il momento ma vanno allenati"
- 09:30 TS - Inter, troppi crolli: c'è un aspetto che pesa. Chivu non è in discussione, ma deve trovare la chiave
- 09:15 GdS - L'Inter si scontra ancora contro i rigori, ma stavolta esagera. E se Chivu avesse sbagliato?
- 09:00 CdS - Inter, niente sostituto per Dumfries, ma il nodo resta Luis Henrique. Il punto sui profili da monitorare
- 08:45 CdS - A Riad una grande nota positiva: Pepo Martinez non ha tradito le attese e convince Chivu e l'Inter
- 08:30 CdS - L'Inter non riesce ad essere all'altezza del suo valore: il problema sono i singoli. Necessaria una svolta
- 08:15 GdS - Inter, 'inspiegabile' sindrome da grande vittoria. Ora testa al Napoli: test da non sbagliare
- 00:00 L'ingiocabile bella Aurora. Che si punge ancora e si intrappola da sola


