Tra un Alexis Sanchez, un Paulo Henrique Ganso e uno Juraj Kucka, qualcuno dimentica che un grande talento l'Inter lo ha già preso, dal Feyenoord, per giugno. Luc Castaignos non è un attaccante qualsiasi, bensì è il bomber del futuro, la luce negli occhi del calcio olandese, quello che è stato definito un novello Thierry Henry più concreto e meno bello da vedere. Un attaccante spietato, che l'Inter ha soffiato a tutte le grandi d'Inghilterra - Manchester United e Arsenal su tutte - e che sta già dando segnali della propria forza ancor prima di arrivare a Milano, dove è stato qualche settimana fa per la firma del contratto. Con la sua Under 19, dopo la sconfitta contro l'Italia, Luc ha affrontato la prestigiosa Inghilterra in una gara tutta da gustare. Il risultato è stata l'esplosione del bomber Castaignos, autore di una devastante doppietta nel 3-0 finale.

Luc ha messo a segno il primo ed il secondo gol, al minuto 20' e 57', esaltando al massimo la stampa olandese ma anche quella inglese, rimasta favorevolmente colpita da questo autentico gioiello che già veste nerazzurro. E il suo tecnico, il c.t. dell'Under 19 olandese Wim van Zwam, ha applaudito Castaignos e compagni: "La squadra intera a cui faccio i complimenti e soprattutto Castaignos, durante i primi 30 minuti, sono stati una gioia per gli occhi, uno spettacolo tutto da gustare", ha detto il commissario tecnico. Aspettando di gustarselo a San Siro, l'Inter già gode. Il futuro è tutto nelle mani di Castaignos.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 marzo 2011 alle 21:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print